• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 73 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1088
    Partecipante Esperto

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

ciao ragazzi,io ho messo il testo dell'eserc, perchè qualcuno di voi che ha fatto l'esercitazione non mette lo svolgimento sul sito??????????????? potrebbe essere utile a tutti non credeter??????????????
    la prof. vi ha detto come è andata?????????????
    date notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    baci baci

Partecipante Affezionato

bellisima idea condivido...almeno uno sa se ha fatto bene o meno!!!
    più che altro vi chiedo...scusate ma cosa intende quando chiede di calcolare le descrittive?

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da pinkyna80 Visualizza messaggio
    bellisima idea condivido...almeno uno sa se ha fatto bene o meno!!!
    più che altro vi chiedo...scusate ma cosa intende quando chiede di calcolare le descrittive?
    le descrittive sono gli indici di tendenza centrale, varianza e deviazione standard

Partecipante Esperto

avete risp, ma nessuno ha ancora inserito nulla, cosa aspettate?????????????????????

Partecipante Esperto

nessuno ha risposto sull'esercitazione' magari sapete a che punto del libro è arrivata???
    farà una nuova esercitazione????
    perche nessuno dà più notizie di questo corso????
    vi siete tutti arresi????

Abbiamo finito il capitolo 8 sulla probabilità con distribuzione normale. Per adesso non abbiamo notizie di una nuova esercitazione
    Ultima modifica di Dream_Man : 24-04-2009 alle ore 03.12.42

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Dream_Man Visualizza messaggio
    Abbiamo finito il capitolo 8 sulla probabilità con distribuzione normale. Per adesso non abbiamo notizie di una nuova esercitazione
    ma sulla esercitazione precedente non ha detto nulla???
    e sulle variabili????

Partecipante Assiduo

Buongiorno colleghi, sono aspirante (nel senso che cerchero' di iscrivermi a settembre) ma sto gia' cercando di capire in cosa consiste questo corso e se possibile studiare qualcosa gia' ora. Avendo gia' un'altra laurea, ho gia' dato un esame di statistica e i concetti non mi sono nuovi, ma mi rendo conto che il corso e' difficile (mi hanno prestato un libro di Primi -Chiesi, Fondamenti di statistica, che credo facesse parte del programma della vecchia quinquennale). Anche io lavoro e non potro' seguire, ma magari cerchero' di seguire almeno qualche lezione di psicometria chiedendo i permessi (se compatibile con i miei orari gia' stringati, visto che ho un part time e non faccio proprio un lavoro semplice...). Mi sto appassionando a questa facolta' gia' solo seguendo voi!

Citazione Originalmente inviato da giannacal Visualizza messaggio
    ma sulla esercitazione precedente non ha detto nulla???
    e sulle variabili????
    L'esercitazione precedente non l'ha ancora correta, ma comunque credo che per vedere i risultati bisogni andare al ricevimento. Cosa intendi per variabili?

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    Buongiorno colleghi, sono aspirante (nel senso che cerchero' di iscrivermi a settembre) ma sto gia' cercando di capire in cosa consiste questo corso e se possibile studiare qualcosa gia' ora. Avendo gia' un'altra laurea, ho gia' dato un esame di statistica e i concetti non mi sono nuovi, ma mi rendo conto che il corso e' difficile (mi hanno prestato un libro di Primi -Chiesi, Fondamenti di statistica, che credo facesse parte del programma della vecchia quinquennale). Anche io lavoro e non potro' seguire, ma magari cerchero' di seguire almeno qualche lezione di psicometria chiedendo i permessi (se compatibile con i miei orari gia' stringati, visto che ho un part time e non faccio proprio un lavoro semplice...). Mi sto appassionando a questa facolta' gia' solo seguendo voi!
    A mio avviso psicometria è uno di quei corsi da seguire. Perdere lezioni o frequentare a singhiozzo ha poco senso. Comunque se hai già delle basi sulla statitistica potresti farcela tranquillamente leggendoti il libro e comprandoti l'eserciziario

Partecipante Assiduo

be'... ho dato un esame di statistica metodologica e sociale e 2 di metodologia della ricerca sociale, statistica non era facile senza seguire e l'ho data 15 anni fa pero' e' anche vero che all'epoca le basi del liceo scientifico mi sono servite molto e che dopo questi esami ora qualche base ce l'ho. Vedremo...

Partecipante Esperto

L'esercitazione precedente non l'ha ancora correta, ma comunque credo che per vedere i risultati bisogni andare al ricevimento. Cosa intendi per variabili?
    intendo individuare quale sia la variabile dipe e quella indip e le loro scale di misura, senza questo passaggio è dura risolvere l'esercizio non credi?????

Citazione Originalmente inviato da giannacal Visualizza messaggio
    intendo individuare quale sia la variabile dipe e quella indip e le loro scale di misura, senza questo passaggio è dura risolvere l'esercizio non credi?????
    Le variabili dipendenti, indipendenti e le relative scale di misura le abbiamo trattate alle prime lezioni del corso

Partecipante Esperto

Le variabili dipendenti, indipendenti e le relative scale di misura le abbiamo trattate alle prime lezioni del corso
    questo lo avevo capito volevo sapere se ha detto un modo per individuarle più semplicemente rispetto a come spiegato sul libro.
    ha parlato di un'altra esercitazione?????

Partecipante Affezionato L'avatar di mantro83

siccome oggi nn sn andata al corso,e raramente capita, c'è per caso qualcuno che sappia dire con precisione cosa ha spiegato oggi?
    oddio... forse dovrei farmi spiegare anche le ultime 3 lezioni, perchè non sono più riuscita a stare dietro al suo fiume prorompente di parole.....................

Pagina 4 di 73 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy