• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 74

Discussione: L'amore fa schifo!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: L'amore fa schifo!!

Fallenangel anche io ho una visione pessimistica di tutto...non solo dell'amore...e quando ti ho scritto le cose positive sull'amore vuol dire che in quei giorni stavo bene,avevo più cose belle da ricordare...
    Oggi,invece,potrei confermare la tua tesi (l'amore fa schifo) perchè è una giornata di m e sono inca nera...
    Come vedi...è anche questione di giorni...e l'opinione che si ha dell'amore dipende strettamente dallo stato d'animo in cui si è in un determinato momento.
    Io,per esempio,se ora potessi sparirei per sempre...me ne andrei a Miami e non tornerei più...perchè sono delusa dalla vita,ma soprattutto dall'amore...
    Magari tu presto vivrai il mio stesso processo all'inverso...e poi di nuovo la penserai come oggi e così via...
    Spero di averti fatto capire che in fondo non sei la sola ad avere questi pensieri...
    Siamo umani...le delusioni possono anche indebolirci...ma prima o poi le cose cambiano e rimangono stabili per un pò...prima di cambiare ancora...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Volete dirmi che non c'è alcuna differenza nel caso assisteste ad una persona triste bella piuttosto che una brutta???
    Nel mio "mondo", vedere una persona esteticamente brutta e triste, rimane triste e basta, ma nel caso tale persona fosse bella, questa diventerebbe interessante/affascinante... è un meccanismo piscologico confermato anche da altre persone con cui ne ho parlato, quindo non diciamo ipocrisie solo per far vedere che non siamo persone superficiali che guardano solo all'aspetto!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Non è questione di ipocrisia... ma dove è finito il rispetto per gli altrui sentimenti?

E poi come si fa a dividere il mondo in belli e brutti? Per me tutte le persone che amo sono bellissime anche se magari in effetti non lo sono... quando uno di loro è triste, io soffro con lui... se incontro uno sconosciuto triste, può essere bello o brutto, senza cattiveria ma non mi suscita grandi emozioni perchè non partecipo al suo dolore... posso al limite compatirlo o provare tenerezza.
    E scommetto che quasi tutti (senza ipocrisia) la penseranno come me!

Per di più tu dici di sentirti "brutta"... dopo un discorso così mi chiedo come fai a volerti bene! Per forza sei finita a odiare l'amore...!

picci_rilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da FallenAngela Visualizza messaggio
    Volete dirmi che non c'è alcuna differenza nel caso assisteste ad una persona triste bella piuttosto che una brutta???
    Nel mio "mondo", vedere una persona esteticamente brutta e triste, rimane triste e basta, ma nel caso tale persona fosse bella, questa diventerebbe interessante/affascinante... è un meccanismo piscologico confermato anche da altre persone con cui ne ho parlato, quindo non diciamo ipocrisie solo per far vedere che non siamo persone superficiali che guardano solo all'aspetto!

comunque in pare ha ragione.
    il bello/a ha un approccio diverso da parte degli altri,se chiede un 'informazine,se ha bisogno di aiuto etc etc ,che non il bruttino o lo sfigato.
    molte candid camera l'hanno anche dimostrato

Ma questo è certo, altrimenti i locali non richiederebbero la "bella presenza" non è che io non sia sensibile alla bellezza, solo che non c'entra con le emozioni!

picci_rilla
    Ospite non registrato

si,ma emotivamente siamo più predisposti a soccorrere,aiutare quello con un bell'aspetto.
    non tutti ovviamente,ma purtroppo è cosi.
    mettete una bella ragazza vicino ad una macchina con la ruota bucata,fanno a gara per aiutarla.
    stessa scena,ma con una bruttina,hanno tutti impegni e non possono fermarsi.
    questo vale per gli sconosciuti,non per le persone a cui teniamo e a cui vogliamo bene a prescindere dal loro aspetto.
    parlo solo di impatto

Ma questo posso capirlo, ma anche tu sei d'accordo con l'affermazione "vedere una persona esteticamente brutta e triste, rimane triste e basta, ma nel caso tale persona fosse bella, questa diventerebbe interessante/affascinante"? Cioè lo stato d'animo viene dopo l'aspetto estetico? Ma allora che vita grama avrebbero i brutti?!

picci_rilla
    Ospite non registrato

no per niente,secondo me non lo pensava nemmeno leopardi....

Vabbè, il caso della bella ragazza che viene aiutata si tratta di attrazione sessuale... non penso che le stesse reazioni le riceverebbe anche da un'altra ragazza del suo stesso sesso... in poche parole, il maschio in quel caso ci sta a provare, mentre nel caso di una ragazza etero, che gli cambia se quella che chiede aiuto è bella piuttosto che brutta ?
    Ultima modifica di FallenAngela : 29-03-2009 alle ore 19.37.48

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio

Per di più tu dici di sentirti "brutta"... dopo un discorso così mi chiedo come fai a volerti bene! Per forza sei finita a odiare l'amore...!
    eh ma scusa, sono obiettiva
    tu hai mai visto cessi reputarsi belli e piacersi ??? io si e pure tanti, questo mi ha fatto maturare l'idea che il giudizio personale su se stessi è tutt'altro che obiettivo o affidabile in quanto non si spiegherebbero certi "fenomeni"
    Con questo voglio dire che, a differenza di quanto si voglia far credere, conta il giudizio degli altri, anzi, conta SOLO quello!! Dire "non me ne importa di cosa pensa la gente, mi fido solo di me stessa" equivale a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi... a quel punto un Alvaro Vitali che fa sto discorso, va in giro sentendosi Brad pitt, gli ridono dietro... ma sopratutto, come si fa a non prendere in considerazione il fatto che mezzo mondo ti dice che sei brutto ? O__O
    Ultima modifica di FallenAngela : 29-03-2009 alle ore 19.44.03

Però i "cessi" che si ritengono piacenti alla fine rimorchiano sempre questo dimostra che non conta l'aspetto ma il modo di fare, la sicurezza di sé... un ragazzo che non ha autostima a me non piace, lo trovo privo di carattere...

Però i "cessi" che si ritengono piacenti alla fine rimorchiano sempre questo dimostra che non conta l'aspetto ma il modo di fare, la sicurezza di sé... un ragazzo che non ha autostima a me non piace, lo trovo privo di carattere...
    Senti, ma da dove viene l'autostima di questi ragazzi??? cioè, se sono brutti e si reputano belli, io direi più che sono presuntuosi e non sicuri di se.... Ma di quel tipo che pensa "Io? non posso essere nato brutto, devo essere per forza bello" e a pro di che ?? da dove è uscita sta legge? ed ecco appunto che entra in campo la presunzione

Non è presunzione, è semplicemente autostima! Certo, le persone che puntano tutto sul fisico non potranno mai averne totalmente... la bellezza sforisce, ma la richezza vera è interiore, e se interiormente sei una bella persona hai tutto il diritto di reputarti valida e degna anche di chi è fisicamente più bello di te. Io non sono bella, ma molti ragazzi carini mi hanno reputato interessante e io mi sono anche permessa di rifiutarli preferisco ragazzi non belli ma interessanti...
    Ultima modifica di Ember : 29-03-2009 alle ore 19.53.46

Non è presunzione, è semplicemente autostima! Certo, le persone che puntano tutto sul fisico non potranno mai averne totalmente... la bellezza sforisce, ma la richezza vera è interiore, e se interiormente sei una bella persona hai tutto il diritto di reputarti valida e degna anche di chi è fisicamente più bello di te. Io non sono bella, ma molti ragazzi carini mi hanno reputato interessante e io mi sono anche permessa di rifiutarli preferisco ragazzi non belli ma interessanti...
    eh a me non frega niente dell'interiorità perchè se non c'è l'esteriorità, l'interiorità spicca ben poco!
    Ah, e quindi tu dici di nn essere bella, avrai avuto pure ragazzi che si interessavano a te, ma hanno ti hanno mai fatto offerte di lavoro da parte di qualche tuo conoscente? (non intendo quindi lavori che si ottengono dopo colloqui)

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Chiodo scaccia chiodo + tempo è la combinazione migliore che io abbia trovato
    allora il proverbio per il tradimento è "una ciliegia tira l'altra" e quello per gli scambisti è "chi la fa l'aspetti"

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy