si c'ero anch'io.....che umiliazione......
io sarei morta....avevo così tanta paura di una cosa del genere che non sono riuscita nemmeno a sbirciare qualcosa....ebbene si adesso ci riproviamo ma mentre cerco di studiare vorrei solamente scappare![]()
si c'ero anch'io.....che umiliazione......
io sarei morta....avevo così tanta paura di una cosa del genere che non sono riuscita nemmeno a sbirciare qualcosa....ebbene si adesso ci riproviamo ma mentre cerco di studiare vorrei solamente scappare![]()
per chi pensa che 6 ore siano tante posso dire che ti rendi conto del tempo che è passato solo una volta che sei fuori dalla facoltà, con un gran cerchio alla testa e il viso pallido.....
ricordo che alla prima prova ho consegnato perchè ho sentito la necessità di uscire altrimenti sarei svenuta.....ma coraggio!!!!!!!!!!!!!
Io non ho capito una cosa...Ma alla fine è stata solo cazziata oppure l'hanno pure buttata fuori (giustamente, aggiungo io)?
Altra cosa: che mi dite del setting della prova? Solito stanzone con 300 persone? Controlli severi?
Ma soprattutto...
...si sa niente della COMMISSIONE?![]()
Beh, in questo caso parlerei di set, non a caso mi rompo il cul a studiare da un sacco di tempo, il setting prenderà vita quando sapremo della commissione e delle regole piu orari che renderanno possibile l'esame...
L'hanno buttata fuori, espulsa o bocciata, non so, per quanto riguarda l'esame vengono divisi i gruppi in due, A-L M-Z. studiate ed evitate di leggere sempre gli aggiornamenti in questo forum o le esperienze degli altri, è vero che aiutano a togliere dubbi, ma ne mettono mille altri ancora, studiate e basta, l'esame è facile, nel complesso, basta fare una prova sintetica ma chiara, anche se non scrivete paro paro quello che è contenuto nel moderato non conta, importante che ciò che scrivete sia comprensibile e con un senso logico, il resto è noia, bocceranno una quota fisa di persone, di sicuro, ma la sceglieranno tra chi, ahimè avrà fatto proprio una prova di mer... credo di essere stato tra questi alla prima prova, non ho voluto neanche vedere il compito, lo rifacccio, fiducioso di avere studiato meglio stavolta!!!!la commissione si saprà alla fine, e non cambia niente saperlo, almeno che non ci sia un aconoscenza....li si che varrebbe la penba fare due chiacchere con l'interessato...ciao a tutti, per chi ha un cognome tra M-Z ci si vede in aula, e ci si aiuta, che è l'unica cosa buona dell'avere tutti lo stessocompito!!
allora ci vedremo in aula......
concordo pienamente su quello che hai scritto e spero che questa volta vada bene sia x me che x te!!!!!!!!!!!![]()
Ciao anch'io sarò nel gruppo M-Z
è la prima volta che lo provo...In settimana andrò a pagare la tassa....
Volevo un'informazione qualora non mi presentassi, perdo i soldi?
Non mi è chiara la differenza tra :
Il candidato che risulti assente alla prima sessione può presentarsi alla seconda sessione producendo nuova domanda, entro la scadenza stabilita (26 ottobre 2009), e facendo riferimento alla documentazione già allegata alla precedente istanza;
non si presenti al suo turno, perde il diritto all’esame e non può conseguire alcun rimborso delle tasse;
Non capisco perchè questa preoccupazione, se devi fare l'esame penso sia naturale presentarsi, altrimenti no pagare le tasse, ed attendi la prossima sessione, l'unico neo infatti oltre il lavoro, in assenza dell'abilitazione non puoi partecipare ai concorsi od essere assunta in alcuni contesti.., sta nella spesa, che aumenta sempre piu!!! psenderesti un sacco di soldi a pagare le tasse e non presentarsi, non perdi niente a farlo, anche se non arrivi a prepararti bene, pagate le tasse ci si tuffa, anczi sai che forse è meglio farlo senza aver studiato...non hai la pressione di doverlo fare bene, cumu veni si cunta, e se l adivina provvidenza fa si che l'argomento lo conosci alla prima, alla seconda...passi, e che fai ci sputi?
Ciao grazie x il tuo incoraggiamento...Anche i miei genitori mi hanno detto di "tuffarmi" anche se non sono preparata al 100% (ma poi chi lo è ??? )
Non si sa cosa può uscire...Potrebbe uscire un tema complicato ed anche avendo studiato molto potrei non essere in grado di svolgerlo...Oppure potrebbe uscire un tema fattibile.....E quindi essere in grado di superarlo....
Oltre la preparazione mi sa che ci vuole una bella botta di c....
Bhe ci siamo capiti![]()
Ultima modifica di bambolinaa81 : 13-05-2009 alle ore 18.58.25
"Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)
io oggi sono andata alla posta x pagare questo furto di tasse e loro non avevano alcun modulo.
Le dobbiamo pagare con semplici bollettini o è la posta di dove sto io ke nn sa nulla?
Ciao io ci vado domani a regalare 300 euro all' università di Palermo...
Cmq alla posta vicino casa mia non avevano i moduli, mi hanno dato semplici bollettini, e poi a casa li ho compilati....
"Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)
ieri sera ho pensato di essere stata una vigliacca a non voler sapere i risultati dell'esame di stato che non ho superato e ho mandato una mail alla prof. lei mi ha risposto, e forse era meglio che non lo avesse fatto, che alla prima prova ho preso 27 e alla seconda 30. considerato che il minimo per superare la prova era 30 adesso mi rosico le mani.....
che tristezza.......
ah la mia collega che era seduta al mio fianco e che aveva i compiti praticamente uguali ai miei ha preso 30 alla prima prova e 20 alla seconda....non vi fa pensare?a me sembra un pò assurdo e mi da la conferma che ci vuole solo un fondo schiena esagerato......
Vabbè, è la solita storia...La valutazione del compito è opinabile. Se è scarso scarso, vabbè, ma poi dipende dal fatto o meno che la cosa scritta sia gradita (come corrente di pensiero in primis) a chi la corregge. E siccome il compito lo corregge solo uno dei cinque (?) in commissione, va a cul...tura. Nel senso che uno stesso compito corretto da uno prende 25 e corretto dall'altro 35...C'è una bella differenza, no?
Ne approfitto per fare una domanda a chi ha già portato il malloppo di fogli, foglietti e ricevute all'ufficio esami di stato...C'è da aspettare parecchio? Se si, conviene andarci di mattina o nei giorni in cui è aperto di pomeriggio? Non vorrei perderci delle ore.
P.S. Sapete mica se i certificati ufficiali di fine tirocinio sono già pronti?
Bubbasmith puoi utilizzare i moduli di autocertificazione cosi ti eviti le varie code.
Ma quanti sono i membri della commissione x il N.O?