• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 80

Discussione: terremoto: volontari

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Riferimento: terremoto: volontari

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    grado 5 della scala richter, mi pare...la più forte da quella del disastro. Un altro morto.
    aiuto....

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

di tutto questo un'altra cosa che nn sopporto e volevo aprire la riflessione anche a questo, è la necessità di mandare video su youtube o di parlarne su facebook, mi sembra una cosa poco rispettosa come se si trattasse di qualcosa da mostrare a tutti i costi (stiamo diventando troppo vojeuristi!) quando nn c'è nulla da mostrare.
    Penso sempre più che sono i giornalisti a creare le notizie, nn nel senso che le notizie nn esistono, ma le pompano, le sfruttano e quando la cosa nn tira più le abbandonano, è stato così per il caso di Eluana Englaro, è stato altrattanto per lo stupro della Caffarella e adesso è così per il terremoto. Si verifica un vero e proprio bombardamento mediatico! Il fatto è che i media (televisione e giornali) sono in mano al governo, la televisione perchè in parte è tv di stato in parte è tv di Berlusconi, i giornali perchè ricevono i sovvenzionamenti dal governo, per cui manipolano le informazioni in relazione al tipo di governo. Ora se prendiamo ad esempio lo stupro della Caffarella, l'intento è stato quello di manipolare le persone e indurle all'odio razziale, già perchè questa notizia è stata ingigantita, riportata in tutte le salse, esasperata, ma nn è stato detto nemmeno che nella stessa giornata sono state uccise 3 donne dai loro mariti italiani, nè questo tipo di bombardamento mediatico è stato riservato al caso della ragazza violentata da italiani il primo dell'anno. E' un pò come dire giù le mani dalle nostre donne fin quando lo facciamo noi è ok, ma se lo fanno altri sono dolori...
    Se prendiamo il fatto del terremoto la notizia di per sè è notizia, ma è necessario riportare le testimonianze delle persone sulla tragedia vissuta con una musichetta strappalacrime di sottofondo (spettacolarizzazione del dolore!) allo scopo palese di fare audience, prendendo all'amo milioni di boccaloni?
    Giudicate voi, se siamo arrivati a questo punto, significa che siamo costantemente in un reality show!

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

La cosa vergognosa è che fanno a gara a chi fa la trasmissione più bella
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    e questo è un fatto tristissimo.... purtroppo si è diffuso un giornalismo di questo tipo in italia...
    oggi in tv ho visto una persona sul luogo del disastro vestito come un clown.. con un cartello con scritto "dono abbracci"... penso che sia soprattutto per i bambini..
    ho sentito anche che da oggi partono le rilevazioni dei tecnici per verificare se le case sono agibili o meno

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Da non credere!!!!!!, ieri ho visto come il conduttore (vita in diretta) interompeva un comandante della protezione civile che dava informazioni sulla palazzina dove sono sotterrati i 4 giovani per dare pubblicità e quasi arrabbiato perche l'altro continuava a parlare.....
    Poi mandava dei servizi che definiva "bellissimi" dove si vede un padre con la mano insanguinata e in preda alla crisi di pianto per la morte della figlia.....a che scopo????

Bisognerebbe boicottare queste trasmissioni che anche nelle situazioni tragiche guardano esclusivamente agli indici d'ascolto...vergogna!!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Bisognerebbe boicottare queste trasmissioni che anche nelle situazioni tragiche guardano esclusivamente agli indici d'ascolto...vergogna!!!
    io sto guardando solo i tg...Barbara d'urso,sposini and co. non mi interessano proprio...Stanno solo speculando sulla morte di quella gente...
    Ovviamente è una mia opinione personalissima.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    io sto guardando solo i tg...Barbara d'urso,sposini and co. non mi interessano proprio...Stanno solo speculando sulla morte di quella gente...
    Ovviamente è una mia opinione personalissima.
    Condivido pienamente.

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

i media si confermano essere unicamente "spacciatori" di notizie mediate ed interrotte da inutili parole, inutili speculazioni e miliardi di spot. Sono orripilata, l'unica cosa da fare è provare a rimboccarsi le maniche ed aiutare chi è in mezzo alla strada, anche se a distanza, anche se solo mandando alimenti e coperte, anche donando quei pochi euro che abbiamo nel portafogli oppure il singolo euro sms e speriamo che il conto dei morti e dispersi non salga ancora..
    Club del giallo - Tessera n. 23

Offro traduzioni professionali dall'inglese per tesi/tesine/articoli etc etc a costi decisamente contenuti...per info [email protected]

Partecipante Affezionato

è vero che i media italiani informano poco e puntano più sul sensazionalismo ma forse paradossalmente in casi come questo è meglio puntare proprio sul pietismo e il sentimentalismo cosi si stimola la gente a donare , il Berlusca ha detto che per ora non c'è bisogno degli aiuti dall'estero e nemmeno del sangue , ormai sono pieni , non hanno bisogno nemmeno di altri volontari , pieni anche li'.
    Però bisogna andare avanti col vestiario e gli sms.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Robert, che io sappia in situazioni di emergenza le analisi si fanno sul momento e praticamente tutti possono donare il sangue.
    Non è così, io ho chiamato visto che ho 0 RH - e mi hanno detto di andare a donare, ma prima mi devono fare gli esami per vedere se sono idonea (in passato non lo ero) e di portare anche 3 foto per fare il tesserino. Quindi non tutti possono donare, e se non sei già donatore, prima devi fare la trafila burocratica per diventarlo. Assurdo ma è così

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Esperto L'avatar di arialev

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Non è così, io ho chiamato visto che ho 0 RH - e mi hanno detto di andare a donare, ma prima mi devono fare gli esami per vedere se sono idonea (in passato non lo ero) e di portare anche 3 foto per fare il tesserino. Quindi non tutti possono donare, e se non sei già donatore, prima devi fare la trafila burocratica per diventarlo. Assurdo ma è così
    non è proprio così..in caso di emergenza quel tipo di esami li fanno al momento!Evidentemente in questo momento non c'è necessità urgente di sangue ed è per questo che prima ti fanno fare gli esami!
    Non è assurdo...sarebbe assurdo che chiunque potesse donare il sangue senza che ci fossero i dovuti controlli!

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

hanno detto ora alla vita in diretta che i presunti sciacalli erano parenti di chi abitava li e che erano andati a recuperare 80.000 euro e possono provarlo.
    Ultima modifica di vitanostra : 08-04-2009 alle ore 17.42.47 Motivo: errore
    ci vediamo in giro

Partecipante Esperto L'avatar di arialev

Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    hanno detto ora alla vita in diretta che i presunti sciacalli erano parenti di chi abitava li e che erano andati a recuperare 80.000 euro e possono provarlo.
    con quale coraggio si può entrare in queste case per rubare???????

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ma Berlusconi, non può andare a scavare come tutti gli altri???
    Ha detto che rimarrà lì... Ma ora le sue parole non credo servino a molto: se si mettesse a scavare, sì, quello darebbe forza in più alla gente...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

perchè,del Vaticano che ha aspettato 2 giorni per attivarsi e vuole usare i soldi dell'8per mille anzichè sborsare di tasca sua,ne vogliamo parlare??

per non parlare dei nostri geologi...
    chiudiamo la polemica và

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy