• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 60
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Riferimento: PsicometriaI Prof.ssa Bastianelli

mi dite xfavore di preciso dove devo studiare xquest'esame? l'anno scorso c'era un libro di teoria e due di esercizi! E' cambiata la storia? grazie!

Saluti,
    Luigi

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

Citazione Originalmente inviato da adreena85 Visualizza messaggio
    Fiuh! Bellissima notizia! Mi confermi che lui (almeno negli scritti precedenti) mette le formule negli esercizi? E a parer tuo sono "fattibili"? Nel senso chiedono esplicitamente cosa bisogna calcolare o sono + ad interpretazione? Su che testo mi consigli di far riferimento maggiormente x la preparazione? Perdona l'interrogatorio, è l'ansia dell'esame che parla al mio posto in questo momento!! Conta che le tue info e le dritte, x gente non frequentante come, me sn a dir poco vitali! Grazie ancora in anticipo!
    bè naturalmente il testo principale è quello di teoria,dove ci sono tutte le formule e definizioni....gli altri libri servono a te per esercitarti
    io lo provai a luglio,negli esercizi,sì ti chiedeva "calcola..."...erano un pò di cose e a fianco c erano le due-tre formulette che ti servivano per svolgere l'esercizio

per luigi-sì i libri sono gli stessi
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Affezionato

Grazie di cuore CocoChanel, speriamo bene! In bocca al lupo per l'esame allora!

Partecipante Affezionato

Ragazzi pls, help help help! Mi sapete dire quando nel calcolo della posizione della mediana si mette N invece di N+1 al numeratore?? (la mia sfiga ha voluto che nn sia leggibile la parte del libro dove la spiega )
    Grazie di cuore

Partecipante Affezionato

Raga x favore mi dovete solo dire cosa sta scritto nel N.B. dell'ultimo rigo a pag.39 (CAP 2) del Masson - Esercitazioni di psicometria. Sto uscendo matta, non mi escono gli esercizi (((((( Pleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaase

Partecipante Affezionato L'avatar di aurorasonica

salve a tutti...ma x l'appello di dicembre...per scienze psicologiche...chi sarà il prof??é lo stesso per tutte le fasce?nel caso non lo fosse fascia i-z.
    Mi è sembrato di capire che fosse Carerei...e com'è lui??Non so da dove cominciare......!grassieee!

Partecipante Affezionato

Guarda che io sappia Carrieri non c'è più, il che a parer mio è un gran peccato perchè è davvero un pezzo di pane! Sulla guida di facoltà sono elencati questi docenti divisi per fasce..

Prof. Michela Balsamo A-DE
    Prof. Sjoerd Johannes Hendrikus Ebisch DI-M
    Prof. Roberta Romanelli N-Z

Spero di esserti stata utile..Ciao!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

io spero di no....la scorsa settimana andai a verbalizzare psicometria 1...e chiesi proprio a carieri se rimaneva......lui ha detto che rimaneva fino all appello di dicembre,poi cambiava il prof...quindi credo che il 2 anno inizi le lezioni direttamente col prof nuovo.....ma noi che diamo l esame a dicembre rimaniamo con lui...

lo spero vivamente perchè con le sue slide ho capito tutto e non ho avuto nessuna difficoltà a fare l esame!!!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

ragazzi qualcuno ha le slide di carrieri di Psicometria 1?

Partecipante Assiduo

Re: PsicometriaI Prof.ssa Bastianelli

ciao ragazzi io devo sostenere questo esame..e non so da dove cominciare..prima di tutto quale è il materiale oltre al manuale diciamo,quali sono i capitoli e soprattutto chi è il professore?se qualcuno può aiutarmi per piacere perchè sono fuori sede e non so proprio a chi rivolgermi!graziee

Ciao!
    Mi associo anche io alla richiesta di verissima, devo sostenere questo esame e anche io parto da 0 help granzieeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao!
    Mi associo anche io alla richiesta di verissima, devo sostenere questo esame e anche io parto da 0 help granzieeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo

Re: PsicometriaI Prof.ssa Bastianelli

ma possibile che nessuno sa niente!!??

Partecipante Affezionato

mi unisco ragà...anche io lo vorrei dare a giugno...nessuno che ci può aiutare?

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi!
    Allora io l'esame l'ho dato ad ottobre con Carrieri (pur rientrando nella fascia N-Z che doveva essere quella della Bastianelli, ma a quanto pare non c'è più da un pezzo!!), ma mi sa che il prof.è cambiato nuovamente e purtroppo non so dirvi a chi far riferimento, ma potete vedere sulla vostra guida di fac..

Per quanto riguarda l'esame, che dirvi è un 30 assicurato se si studia!! Il che può sembrare scontato ma come mai in questo caso! Praticamente i libri in programma quando l'ho dato io (e questi non dovrebbero essere cambiati) sono 3: Statistica per la psico.vol1 (tranne la parte relativa al calcolo dei punti z, che fa parte del programma di psicometria II, che io a mio tempo feci lo stesso, ma vabbè, dettaglio!!!); 450 quesiti di psicometria e esercitazioni di psicometria (limitatamente ai primi 3 capitoli, i rimanenti vi serviranno per psicomet. II) dei quali vi consiglio vivamente di imparare domande ed esercizi dell'ultimo libro praticamente come l'ave maria perché nel compito la maggior parte delle domande di teoria le ritrovate nei vero/falso di fine capitolo e anche gli esercizi sono sullo scheletro di quelli!
    Ah un'ultima cosa, non dovete necessariamente imparare le formule a memoria, perché ve le scrivono negli esercizi, dovete solo saperle applicare ovviamente!
    Guardate, è vero che è soggettivo, ma personalmente penso sia l'esame più facile del corso di laurea!
    Un grande in bocca al lupo a tutti allora!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy