• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 189
    Partecipante Esperto

Riferimento: Sociologia educazione (villante)

Citazione Originalmente inviato da ottombrina Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione, io ho superato l'esame a settembre ma su infostud non è stato ancora certificato. Lo stesso è anche per voi? Un saluto
    Ciaoooo
    dato che hai superato l'esame....potresti darci delle dritte????
    grazie in anticipo

Partecipante Esperto

Info esami della Villante

Ciao a tutti....
    dato che nelle discussioni apposite dei moduli di Sociologia dell'educazione e Sociologia della famiglia non risponde mai nessuno,ho deciso di aprire un nuovo post.
    Dunque,quello che volevo capire è:
    -per l'esame di educazione si studia solo la parte III del libro: un'introduzione alla teoria e alla ricerca sociale?o tutto?
    -quali sono le modalità d'esame dei due moduli?
    vi sarei grata se rispondeste quanto prima....
    ps....se avete altre informazioni da postare in merito ai due esami,ben venga!
    grazie!!!!!

Partecipante Assiduo

Ciaooo feliciana non ricordo molto, sicuro che quando l'ho fatto io c'erano 2 domande aperte ed altre a completamento e poi altre a risp multipla. Lei cambia sempre le domande almeno così è capitato a me avendolo fatto 2 volte di seguito! Non so neanche se i testi sono gli stessi cmq so che le slide aiutano!! In bocca al lupo!

Partecipante Esperto

Ciaooo feliciana non ricordo molto, sicuro che quando l'ho fatto io c'erano 2 domande aperte ed altre a completamento e poi altre a risp multipla. Lei cambia sempre le domande almeno così è capitato a me avendolo fatto 2 volte di seguito! Non so neanche se i testi sono gli stessi cmq so che le slide aiutano!! In bocca al lupo!
    quindi ci sono delle slide???
    sai dove posso recuperarle???

Partecipante Esperto

ah...un'altra cosa...
    ti riporto qui di seguito i libri sui quali dovremmo studiare.
    - Losito, G. (1998) Sociologia. Un'introduzione alla teoria e alla ricerca sociale. Roma: Carocci (parte III).
    - Losito G. (2004) L'intervista nella ricerca sociale. Roma-Bari: Laterza.
    Sul sito di facoltà e sul sito di cattedra (w3.uniroma1.it/losito) sono reperibili i materiali didattici utilizzati nelle lezioni.

mi chiedevo se avessi studiato anche tu da questi testi e se si,del primo si fa solo la parte III?
    grazie mille.....

Partecipante Assiduo

mi dispiace ma tutte qst cose non le ricordo... xò per le slide manda una mail alla prof che te le invia lei! I libri non li ricordo... Di nuovo in bocca al lupo ^_^

Partecipante Esperto

mi dispiace ma tutte qst cose non le ricordo... xò per le slide manda una mail alla prof che te le invia lei! I libri non li ricordo... Di nuovo in bocca al lupo ^_^
    grazie lo stesso....gentilissima!!!

Partecipante Assiduo

Di nulla figurati :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Hola ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto....dunque... ho preso i libri i cui titoli sono riportati dalla prof sulla sua bacheca(per kapirci l autore è Losito), poi li si parla di materiali didattici disponibili sul sito di losito ...quindi mi sn stampata pure quelli ( un centinaio di slides ) , e per finire... qualkuno gentilmenti mi ha inviato delle slides fatte proprio dalla prof ( in cui si parla di sociologhi tipo durkeim... ) ma ora mi chiedo....ma cosa devo studiare??? Aiutoooo tutto questo materiale mi ha confusa e non poco ... e l esame è vicino... Qaulkuno di voi ha notizie recenti date dalla prof????

Partecipante Esperto

[QUOTE=alexiafar;2227869]Hola ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto....dunque... ho preso i libri i cui titoli sono riportati dalla prof sulla sua bacheca(per kapirci l autore è Losito), poi li si parla di materiali didattici disponibili sul sito di losito ...quindi mi sn stampata pure quelli ( un centinaio di slides ) , e per finire... qualkuno gentilmenti mi ha inviato delle slides fatte proprio dalla prof ( in cui si parla di sociologhi tipo durkeim... ) ma ora mi chiedo....ma cosa devo studiare??? Aiutoooo tutto questo materiale mi ha confusa e non poco ... e l esame è vicino... Qaulkuno di voi ha notizie recenti date dalla prof???? [/QUOT

Non vorrei darti una cattiva notizia,ma i libri riportati sulla sua bacheca sono errati.i libri esatti sono questi:
    -Brint, Scuola e Società, Il Mulino, 2003
    -Benadusi, Censi, Fabretti, Educazione e socializzazione, Franco Angeli

anche io avevo preso come riferimento i testi di losito,però poi le ho inviato una mail per avere come te delle delucidazioni in merito alle slide e via dicendo, e lei mi ha risp che i testi erano errati.
    mi sono incazzata una bestia!!!!
    ma uno per studiare dove deve vedere?
    sull'ordine c'è scritto che i moduli di sociologia della famiglia e sociologia dll'educazione sono affidati alla Metastasio(e non è così);sul sito di facoltà i libri sono errati!!!MA COME SI FA????io nn so.....
    quindi ti conviene assicurarti per bene prima di inziare a studiare!

Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!Inizio a dire parolacce ora....!!!!!! Scusami ma queste notizie la maledetta quando te le ha comunicate? E pensare che ho comprato i libri

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da alexiafar Visualizza messaggio
    Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!Inizio a dire parolacce ora....!!!!!! Scusami ma queste notizie la maledetta quando te le ha comunicate? E pensare che ho comprato i libri
    Non lo dire a me che ho cambiato i libri 3 volte!!!!!!!
    lei mi ha scritto così...e meno male che le ho mandato la mail!!!!senò stavo nel paese dei balocchi!!!
    cmq sia....per maggiore conferma ti conviene o andare a ricevimento oppure mandarle una mail....
    poi magari fai sapere anche a me magari!
    a presto....

si certo ! domani matt. con maggiore lucidità mando una mail e poi la giro qui sopra la sua risp !!!! che amarezza però!

Buona sera a tutti!!!Ho letto nella discussione che di questa materia sono presenti delle slide!!!Ma anche io su e-learning non riesco a trovarle,non riesco a trovare proprio il corso,se è vero che ci sia è!!!Non è che gentilmente chi le ha può mandarmele all'indirizzo di posta privata???!!!!Ringrazio tutti con anticipo!!!

La prof.ssa nn si è degnata ankora di risp.alla mia mail... senza parole tutto ciò!!!! Qualkuno ha avuti modo di sentirla in questi ultimi gg???? Kmq ki ha bisogno delle slides mi mandi un mex pvt kon l indirizzo mail!!!!

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy