Certo che anche Bersani (che è tra i miei preferiti -viventi-) non è che lo capisco sempre![]()
Certo che anche Bersani (che è tra i miei preferiti -viventi-) non è che lo capisco sempre![]()
ho capito quel che vuoi direOriginariamente postato da Iggy
Certo, è il motivo per il quale continuo a leggere Sartre e Kant. Ma mentre questo sforzo è incredibilmente stimolante leggendo testi filosofici, io non lo trovo altrettanto stimolante per un qualcosa che mi dovrebbe trasmettere emozioni immediate; dunque, probabilmente, rinuncio io a capire. Non dimentichiamo la profondità eppure la semplicità dei testi di De André...
Ognuno ha il proprio stile, e io non gradisco particolarmente quello di Battiato.
Opinione in quanto tale opinabile, come mi piace dire sempre.
in effetti sono per così dire "testi d'elite" (almeno per la maggior parte)che non arrivano a tutti e non trasmettono emozioni immediate come dici tu.d'accordo con te su questo.per quanto riguarda i testi... ma la musica...
beh,quella t'arriva subito,e la sua non è certo da quattro soldi
De André è già uno stile diverso che pure mi piace ma mi trasmette appunto,emozioni diverse,pur sempre forti...ma diverse![]()
Ultima modifica di Syrinx : 01-10-2003 alle ore 21.03.29
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
uuuuhhh ma a me il gattomatto sta simpaticoOriginariamente postato da arwen
...che poi, oddio, io non è che ascolto cantanti così cervelloticiil mio cantante preferito è Ligabue
...però...
un altro che mi fa saltare sulla sedia tutte le volte che lo sentoè Roberto Angelini: allora, non so se qualcuno se lo ricorda
ma lui si era presentato a Sanremo qualche anno fa, e aveva vinto il premio della critica con una canzone a mio parere molto bella
che si intitolava "Il Sig. Domani"
... poi aveva fatto un altro singolo, quello davvero bello, che si chiama "Respira"
... ma all'epoca se l'erano filato in pochi... quindi adesso
ha pensato (o hanno pensato) bene di commercializzarlo
dandogli un look più figo
e facendogli cantare una perfetta canzone senza capo nè coda come è "Gattomatto"
ma perfetta per le radio
......... et voilà
ecco fatto il miracolo
e Roberto Angelini diventa l'idolo di mezza Italia
![]()
![]()
già..la pensiamo allo stesso modoOriginariamente postato da Haruka
arwen anche io salto sulla sedia con te
e cmq un altro esempio ASSURDO di quanto fai fortuna solo se ti commercializzi è Alex Britti
Britti a mio avviso è IL chitarrista italiano: è BRAVISSIMO!
Nn se l'e' mai filato nessuno.. e alla fine ha dovuto tirare su qualcosa di "orecchiabile" per attecchire la massa...
Nel primo cd [it.pop] nn so' se vi ricordate la traccia 7 [3 Kitarre] che è TUTTA suonata da lui senza voce...
è pazzesca!!
La massa ormai è gente che viene nutrita a "pacchetti preconfezionati"...![]()
non mi ricordo con chi ne parlai in chat un pò di giorni fa (noone eri tu? o_O) del personaggio Britti
ok..ci doveva campare con la musica e così s'è messo a fa' le canzoncineed è riuscito a farsi un pò di soldi (credo
)ma ora,dico io,non potrebbe tirar fuori un album come si deve?
![]()
qualche volta mi è capitato di vedere in tv qualche suo concerto...fa assoli mostruosi di tre quarti d'oraOriginariamente postato da Syrinx
già..la pensiamo allo stesso modo
non mi ricordo con chi ne parlai in chat un pò di giorni fa (noone eri tu? o_O) del personaggio Britti
ok..ci doveva campare con la musica e così s'è messo a fa' le canzoncineed è riuscito a farsi un pò di soldi (credo
)ma ora,dico io,non potrebbe tirar fuori un album come si deve?
![]()
io ci impazzisco pe ste cose....solo che invece vedo il pubblico che si gratta le ascelle
![]()
Io son cresciuto ascoltando Vecchioni!immaginatevi un bambino di 5 anni che canta a squarciagola Samarcanda...
E' sicuramente stata l'influenza dei mie anzitutto e di mio fratello poi a farmi dirigere dritto verso la musica d'autore!Ammetto che qualche volta se la musica mi piace e "non ho voglia di pensare" mi butto anch'io su canzoncine (che però al massimo scarico, un cd non lo comprerei mai!!!
). Dopo Vecchioni, verso il terzo/quarto liceo, é arrivato Guccini, apprezzato completamente però solo da poco più di 2 anni. Poi Fossati e Battiato, poi Graziani e la Mannoia ed infine De Gregori (scoperto troppo tardi al punto di essermi perso il concerto un anno e mezzo fa perché "non lo conoscevo ancora" ...
). Dopo De Gregori ho potuto apprezzare le canzoni di Claudio Lolli che pochi conoscono ed in seguito ho scoperto Bersani (appena l'anno scorso) e con lui Pacifico. Per ultimo (solo in per ordine temporale)Cammariere!
Purtroppo De Andrè non é mai entrato nelle mie grazie perché non mi piace il modo di cantare (anche se m'inchino davanti ai testi
), come anche Capossela considerato da molti uno dei grandi cantautori italiani!
Son d'accordo su Britti come chitarrista: non per niente faceva parte dello stesso gruppo di Cammariere e Gazzè!ma itesti...
oddio i testi!!!
![]()
![]()
CIAO!![]()
Io è meglio se i miei gusti musicali li lascio perdere...nessuno mi ha mai appoggiato!!!!Alla tenera eta'di 13 anni prendo la sbandata x i Take That a 15 riesco a farmi portare da mio babbo(sant'uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)a Milano al loro concerto.un deliriooooooooo!!!!!Poi a 16 entra in scena il Liga..e da allora solo lui!!!intervallato dai miei adorati cranberries,blur,queen,madonna,beatles...La musica italiana,soprattutto le ultimecanzoni bleah!,nn mi ha mai ispirato parecchio...Sara'ke mio padre mi ha cresciuta a pane e beatles e battisti..ma altri cantanti italiani.boh????
non sto dicendo che non sia bravoOriginariamente postato da Syrinx
uuuuhhh ma a me il gattomatto sta simpatico![]()
solo a me piaceva molto di più prima
quando era meno "figo" ma faceva canzoni di qualità - a parer mio - superiore
![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
UN ANNO E MEZZO FA?De Gregori (scoperto troppo tardi al punto di essermi perso il concerto un anno e mezzo fa perché "non lo conoscevo ancora" ...
aaah! ecco perchè ti scaldavi tanto per gli afterhours...
io ho ventidue anni e de gregori mi accompagna da tempo immemore...è da lui che comincia tutta la mia adolescenza ecco perchè i miei giudizi sulla musica contemporanea sono un pò meno "decontestualizzati"...con questo voglio dire che dovresti aver seguito anche le posizioni di de gregori nel tempo per capire che anche lui nn disprezza affatto testi e musiche totalmente diversi dai suoi anzi apprezza che i giovani esprimano in ogni modo possibile malesseri e gioie...
se ascolti de gregori da poco capisco quanto ti stia ancora affascinando! buon ascolto!
Beh, da poco sì...ma ho praticamente già tutti i cd!Originariamente postato da alita
se ascolti de gregori da poco capisco quanto ti stia ancora affascinando! buon ascolto!Mio fratello é un malato!!!
![]()
e io non sto dicendo che sia bravoOriginariamente postato da arwen
non sto dicendo che non sia bravosolo a me piaceva molto di più prima
quando era meno "figo" ma faceva canzoni di qualità - a parer mio - superiore
![]()
conosco solo quella canzone lì di Angelinie la trovo simpatica..tutto qui...
un pò scemottama simpatica
![]()
Masini ha una bella voce. Sono i testi da sfigato e la nomea di portasfiga che lo rovinano.Originariamente postato da Haruka
signori io dopo Masini che canta i Metallica nn mi aspetto piu' nulla
sono pronta a tutto e ovviamente sempre con questa faccia
![]()
A interpretare le cose degli altri, magari riesce a fare la sua figura.
Cmq ora cerco di procurarmi questa chicca che ammetto di non aver mai ascoltato.
Originariamente postato da Parods
Cmq ora cerco di procurarmi questa chicca che ammetto di non aver mai ascoltato.
AUTOLESIONISTA!!!!!!!!!!!![]()
è stato terribilesentirla al telefono mentre parlavo con lui
è stato terribile
![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
su, su, venite dallo zio angelus che vi prepara la camomilla calda per farvi riprendere...![]()