• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 120
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Certo che anche Bersani (che è tra i miei preferiti -viventi-) non è che lo capisco sempre

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Iggy
    Certo, è il motivo per il quale continuo a leggere Sartre e Kant. Ma mentre questo sforzo è incredibilmente stimolante leggendo testi filosofici, io non lo trovo altrettanto stimolante per un qualcosa che mi dovrebbe trasmettere emozioni immediate; dunque, probabilmente, rinuncio io a capire. Non dimentichiamo la profondità eppure la semplicità dei testi di De André...
    Ognuno ha il proprio stile, e io non gradisco particolarmente quello di Battiato.
    Opinione in quanto tale opinabile, come mi piace dire sempre.
    ho capito quel che vuoi dire
    in effetti sono per così dire "testi d'elite" (almeno per la maggior parte)che non arrivano a tutti e non trasmettono emozioni immediate come dici tu.d'accordo con te su questo. per quanto riguarda i testi... ma la musica...
    beh,quella t'arriva subito,e la sua non è certo da quattro soldi

De André è già uno stile diverso che pure mi piace ma mi trasmette appunto,emozioni diverse,pur sempre forti...ma diverse
    Ultima modifica di Syrinx : 01-10-2003 alle ore 21.03.29
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da arwen
    ...che poi, oddio, io non è che ascolto cantanti così cervellotici il mio cantante preferito è Ligabue ...però...

un altro che mi fa saltare sulla sedia tutte le volte che lo sento è Roberto Angelini: allora, non so se qualcuno se lo ricorda ma lui si era presentato a Sanremo qualche anno fa, e aveva vinto il premio della critica con una canzone a mio parere molto bella che si intitolava "Il Sig. Domani" ... poi aveva fatto un altro singolo, quello davvero bello, che si chiama "Respira" ... ma all'epoca se l'erano filato in pochi... quindi adesso ha pensato (o hanno pensato) bene di commercializzarlo dandogli un look più figo e facendogli cantare una perfetta canzone senza capo nè coda come è "Gattomatto" ma perfetta per le radio ......... et voilà ecco fatto il miracolo e Roberto Angelini diventa l'idolo di mezza Italia
    uuuuhhh ma a me il gattomatto sta simpatico

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Haruka
    arwen anche io salto sulla sedia con te
    e cmq un altro esempio ASSURDO di quanto fai fortuna solo se ti commercializzi è Alex Britti

Britti a mio avviso è IL chitarrista italiano: è BRAVISSIMO!

Nn se l'e' mai filato nessuno.. e alla fine ha dovuto tirare su qualcosa di "orecchiabile" per attecchire la massa...

Nel primo cd [it.pop] nn so' se vi ricordate la traccia 7 [3 Kitarre] che è TUTTA suonata da lui senza voce...

è pazzesca!!

La massa ormai è gente che viene nutrita a "pacchetti preconfezionati"...
    già..la pensiamo allo stesso modo
    non mi ricordo con chi ne parlai in chat un pò di giorni fa (noone eri tu? o_O) del personaggio Britti

ok..ci doveva campare con la musica e così s'è messo a fa' le canzoncine ed è riuscito a farsi un pò di soldi (credo )ma ora,dico io,non potrebbe tirar fuori un album come si deve?

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Syrinx
    già..la pensiamo allo stesso modo
    non mi ricordo con chi ne parlai in chat un pò di giorni fa (noone eri tu? o_O) del personaggio Britti

ok..ci doveva campare con la musica e così s'è messo a fa' le canzoncine ed è riuscito a farsi un pò di soldi (credo )ma ora,dico io,non potrebbe tirar fuori un album come si deve?
    qualche volta mi è capitato di vedere in tv qualche suo concerto...fa assoli mostruosi di tre quarti d'ora io ci impazzisco pe ste cose....solo che invece vedo il pubblico che si gratta le ascelle

Io son cresciuto ascoltando Vecchioni! immaginatevi un bambino di 5 anni che canta a squarciagola Samarcanda...

E' sicuramente stata l'influenza dei mie anzitutto e di mio fratello poi a farmi dirigere dritto verso la musica d'autore! Ammetto che qualche volta se la musica mi piace e "non ho voglia di pensare" mi butto anch'io su canzoncine (che però al massimo scarico, un cd non lo comprerei mai!!! ). Dopo Vecchioni, verso il terzo/quarto liceo, é arrivato Guccini, apprezzato completamente però solo da poco più di 2 anni. Poi Fossati e Battiato, poi Graziani e la Mannoia ed infine De Gregori (scoperto troppo tardi al punto di essermi perso il concerto un anno e mezzo fa perché "non lo conoscevo ancora" ... ). Dopo De Gregori ho potuto apprezzare le canzoni di Claudio Lolli che pochi conoscono ed in seguito ho scoperto Bersani (appena l'anno scorso) e con lui Pacifico. Per ultimo (solo in per ordine temporale)Cammariere! Purtroppo De Andrè non é mai entrato nelle mie grazie perché non mi piace il modo di cantare (anche se m'inchino davanti ai testi ), come anche Capossela considerato da molti uno dei grandi cantautori italiani!

Son d'accordo su Britti come chitarrista: non per niente faceva parte dello stesso gruppo di Cammariere e Gazzè! ma itesti... oddio i testi!!!

CIAO!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io è meglio se i miei gusti musicali li lascio perdere...nessuno mi ha mai appoggiato!!!!Alla tenera eta'di 13 anni prendo la sbandata x i Take That a 15 riesco a farmi portare da mio babbo(sant'uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)a Milano al loro concerto.un deliriooooooooo!!!!!Poi a 16 entra in scena il Liga..e da allora solo lui!!!intervallato dai miei adorati cranberries,blur,queen,madonna,beatles...La musica italiana,soprattutto le ultimecanzoni bleah!,nn mi ha mai ispirato parecchio...Sara'ke mio padre mi ha cresciuta a pane e beatles e battisti..ma altri cantanti italiani.boh????

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Syrinx
    uuuuhhh ma a me il gattomatto sta simpatico
    non sto dicendo che non sia bravo solo a me piaceva molto di più prima quando era meno "figo" ma faceva canzoni di qualità - a parer mio - superiore
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    De Gregori (scoperto troppo tardi al punto di essermi perso il concerto un anno e mezzo fa perché "non lo conoscevo ancora" ...
    UN ANNO E MEZZO FA?

aaah! ecco perchè ti scaldavi tanto per gli afterhours...
    io ho ventidue anni e de gregori mi accompagna da tempo immemore...è da lui che comincia tutta la mia adolescenza ecco perchè i miei giudizi sulla musica contemporanea sono un pò meno "decontestualizzati"...con questo voglio dire che dovresti aver seguito anche le posizioni di de gregori nel tempo per capire che anche lui nn disprezza affatto testi e musiche totalmente diversi dai suoi anzi apprezza che i giovani esprimano in ogni modo possibile malesseri e gioie...

se ascolti de gregori da poco capisco quanto ti stia ancora affascinando! buon ascolto!

Originariamente postato da alita
    se ascolti de gregori da poco capisco quanto ti stia ancora affascinando! buon ascolto!
    Beh, da poco sì...ma ho praticamente già tutti i cd! Mio fratello é un malato!!!

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da arwen
    non sto dicendo che non sia bravo solo a me piaceva molto di più prima quando era meno "figo" ma faceva canzoni di qualità - a parer mio - superiore
    e io non sto dicendo che sia bravo
    conosco solo quella canzone lì di Angelini e la trovo simpatica..tutto qui...
    un pò scemotta ma simpatica

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    signori io dopo Masini che canta i Metallica nn mi aspetto piu' nulla
    sono pronta a tutto e ovviamente sempre con questa faccia

Masini ha una bella voce. Sono i testi da sfigato e la nomea di portasfiga che lo rovinano.

A interpretare le cose degli altri, magari riesce a fare la sua figura.

Cmq ora cerco di procurarmi questa chicca che ammetto di non aver mai ascoltato.

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parods

Cmq ora cerco di procurarmi questa chicca che ammetto di non aver mai ascoltato.

AUTOLESIONISTA!!!!!!!!!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    è stato terribile sentirla al telefono mentre parlavo con lui è stato terribile

Angelus
    Ospite non registrato
    su, su, venite dallo zio angelus che vi prepara la camomilla calda per farvi riprendere...

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy