Evelyn! Che bella notizia!
Con che ordine hai preso accordi?
Ci puoi spiegare il processo?
Grazie!
Ma come funziona?
unisco la discussione a quella già esistente
Buon proseguimento![]()
funziona così: tu vai al tuo Ordine e dici che sei al corrente del progetto che già da una anno viene portato avanti nel comune di Milano e chiedi se da libera professionista puoi aprire uno sportello presso le farmacie; 3 incontri gratuiti per inquadrare il problema e poi se il paziente vuole inizia presso il tuo studio un percorso di sostegno o una psicoterapia.
Ciao a tutti,
vi riporto notizie fresche fresche dall'Ordine della Lombardia. In questo momento il progetto psicologo di quartiere a Milano lo sta gestendo appunto la Cattolica per cui è un po come se fosse blindato. Però rivolgendomi appunto all'Ordine degli Psicologi mi hanno detto che avendo partita iva ci si può proporre da singoli o con un gruppo di collleghi alle singole farmacie e fare appunto come suggeriva evelyn. L'unica cosa che non ho ben capito è la seguente: essendo i primi 3 colloqui gratuiti, in cosa consiste la tua retribuzione evelyn, o meglio il progetto viene finanziato anche dalle farmacie?
In ogni caso io sarei disposta a farmi un giro nelle farmacie di Milano, c'è qualcuno che si unisce?
la mia retribuzione in farmacia è nulla...infatti lo scopo è principalmente quello di farsi pubblicità. I soldi si vedranno poi in un secondo momento, se il cliente dopo le 3 sedute gratuite ovviamente non di 50 minuti ma di 30, decide poi di iniziare un percorso privato in studio.
... Ciao a tutti!
sapevo della difficoltà di milano e di roma per questo progetto..... specialmente perchè ci sono alla base gli interessi delle università che finanziano o attuano il progetto.
evelyn81: a che albo appartieni?
in ogni caso concordo con lei, che all'inizio è un ottimo modo di fare esperienza.... ora il problema è che è difficile a metterla in atto per motivi burocratici, e pratici.....
non demordiamo!!!!
Roberta
mah..ho appena chiamato l'Ordine dell'Emilia Romagna e mi hanno detto che al momento non è previsto nulla: c'è stata una scuola di specializzazione che ha offerto questo servizio, ma non erano associati a loro e anzi, ne sono venuti a conoscenza dalla stampa.
L'impiegata ha aggiunto che come singolo professionista nulla mi vieta di propormi nelle varie farmacie, nell'ambito della promozione della mia attività professionale, ma propormi da solo, senza accordi specifici con l'Ordine, non so che tipo di risposte potrei avere..
ma l'Ordine non si oppone di sicuro e i farmacisti vi accoglieranno a braccia aperte, in fondo fate un servizio gratuito e loro non ci perdono niente. Almeno io parlo per la mia situazione. Finora ho incontrato solo farmacisti che mi hanno accolta molto bene e che si stanno prodigando per farmi una buona pubblicità.
motivi buracratici o impedimenti vari non ce ne sono!!! è uno sportello che vi gestite in totale autonomia senza dover rendere conto a nessuno!!
Mh..ma le farmacie alle quali ti sei rivolta avevano uno spazio apposito, oppure, se non ho capito male rileggendo i tuoi post, ricevi le persone nel tuo studio?
Quindi fai 3 colloqui di 30 minuti gratis?
Ultima modifica di blackpsiko : 20-10-2010 alle ore 14.39.54
Scusate, ma qualcuno aveva detto che bisognava coinvolgere sia l'ordine degli psicologi che sei farmacisti..quindi non è vero?
Altra domanda, questo servizio vale per le famacie private immagino, giusto?
Non necessariamente, al massimo la farmacia provvederà a contattare il suo Ordine ma non dovrevvero esserci divieti di nessun tipo. Si parla di farmacie private che devono avere una stanzetta isolata per un setting adeguato. Lì si fanno 3 colloqui gratuiti poi se la persona vuole approfondire il discorso si cerca di portarsela in studio altrimenti saluti e arrivederci.