Credo proprio che avrete i risultati il giorno stesso..Da quel che so gli esami sono corretti dal pc..Perche bisogna rispondere annerendo la risp su una griglia a parte in fondo al pacchetto delle domande..I risultati li avrete dopo un paio d ore..Il piu è preparare la griglia con i nomi matricola ecc..e esito..!!!
*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..
Ciao,
allora guarda secondo me i comportamentisti si trovano ad un estremo troppo estremo. Dall'altro capo ci troviamo gli innatisti puri. A mio avviso, il concetto di competenza emotiva si colloca ad un livello intermedio (interazione fra crescita cognitiva + contesto socio-culturale), quindi li escluderei entrambi. Però è una bella domandina la tua eh?
Riflettendoci su: dato che la competenza e. in breve fa fronte alle necessità di affrontare cambiamenti/situazioni ecc.nell'ambiente (adattamento), andrei per un SANO FUNZIONALISMO. Qualcuno (magari qualche prof), potrebbe darci un parere?
-------------------------------------------------------------------------------------------
"Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
-------------------------------------------------------------------------------------------
grazie mille saretta!mi sei stata molto d'aiuto!vi disturbo ancora con gli ultimi dubbi:
1-azione condivisa,chi ne parla?
2-Kohlberg a quale corrente appartiene?
3-cosa sono le routines sincronizzate?
4-il pensiero irrazionale a quale stadio di Piaget appartiene?
.....GRAZIE!!
Allora:
1. Bruner
2. Neopiagetiano
3. interazioni diade mamma/bambino in cui la mamma è sensibile alle richieste del bambino (credo)
4. preoperatorio
Se mi posso permettere, guardati bene piaget (se non sai cosa succede nei vari stadi puoi sbagliare parecchie risposte mi sa).
Dato che Saretta ha aperto il post di ripasso per l'esame, suggerirei a tutti di spostarci di là così ripassiamo tutti insieme, che ne dite?
"Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)