• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 34 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 507
    L'avatar di Duccio

Riferimento: classe 34 discussione tesina

Non cambia niente comunque...e' tutto come prima.. solo che al posto della prova finale c'e' la tesina.. Quindi potete fare domanda di laurea.. terminare gli esami a semtebre e fare il test di ingresso a ottombre.. e iscrivervi con riserva .. completando l'iscrizione entro il 22 dicembre massimo entro 15 giorni dalla proclamazione...

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Ciao Alicriss io ho saputo che quest'anno diversamente dagli altri anni non puoi più entrare alla magistrale con riserva, quindi o ti laurei a Luglio oppure devi aspettare l'anno dopo perchè il test d'ingresso c'è a settembre...comunque se qualcuno può confermarlo sarei più tranquilla anche io... poi una domanda ma l' argomento della tesina deve essere strettamente attinente all'indirizzo di psicologia scelto (per es. sviluppo,lavoro ecc.) ??

Grazie per le risposte....ma mettevi d'accordo, ci si può ancora inscrivere con riserva o no??? Datemi una certezza!!!

L'avatar di Duccio

Io ho fatto gli ultimi due esami a settembre, fatto il test per la magistrale il primo ottobre mi sono laureato il 25 novembre e mi sono iscritto alla magistrale a dicembre...
    Quindi non e' che ci si puo' iscrivere prima di laurearsi ma se termini gli esami a settembre ti danno il tempo per fare la laurea entro dicembre e quindi iscriverti..

Ma quindi hai seguito i corsi della magistrale a ottobre, novembre e dicembre e da gennaio, cioè da adesso, puoi già dare gli esami, vero? Cioè è fattibile? Nel senso ce la fai mentre ti stai laureando a seguire i corsi della magistrale e a gennaio dare esami?
    Grazie mille, avevo paura che dal prossimo anno non fosse più valido inscriversi con riserva, l'avevo sentito dire anche io..
    Ciao

Ma quindi hai seguito i corsi della magistrale a ottobre, novembre e dicembre e da gennaio, cioè da adesso, puoi già dare gli esami, vero? Cioè è fattibile? Nel senso ce la fai mentre ti stai laureando a seguire i corsi della magistrale e a gennaio dare esami?
    Grazie mille , avevo paura che dal prossimo anno non fosse più valido inscriversi con riserva, l'avevo sentito dire anche io..
    Ciao

L'avatar di Duccio

Certo, e' fattibilissimo e ora posso dare gli esami che voglio del primo semestre.. Non credo proprio che tolgano questa possibilita' in quanto due anni fa avevano provato a farlo e dopo minacce di ricorsi e denunce il prorettore ha dato ragione agli studenti e hanno obbligato la facolta' a dare la possibilita' dell'iscrizione con riserva laureandosi comunque entro dicembre

Ragazzi non so se la discussione è quella giusta ma ho un problema e spero che qualcuno saprà rispondermi.PLEASEEEE!
    Dovrei laurearmi nella sessione di febbraio-marzo per cui entro il 31 gennanio dovrò portare quella montagna di moduli e autocertificazioni richiesti x l'esame di laurea,TRA I MIEI TANTI DUBBI VE NE PROPONGO 2 IN PARTICOLARE:
    innanzitutto il 31 è domenica quindi l'utima data utile di consegna è giovedi 28 o venerdi 29,non saprei perchè la segreteria studenti ha degli orari e la segreteria tesi,se ho capito bene è aperta solo martedi e giovedi,quindi qual' l'orario giusto?
    Inoltre,e mi appello al buon cuore di duccio che si è già laureato e magari avra voglia di chiarirmi le idee,io ho l'utimo esame il GIOVEDI POMERIGGIO,QUINDI SE MALAUGURATEMENTE,la consegna dovrà essere giovedi mattina.....
    io mi gioco la laurea x poche ore?
    Capirete che sono disperata,quindi vi prego,rispondetemi
    grazie a tutti ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

ciao ragazzi ho un piccolo dubbio...

allora, secondo i miei calcoli io dovrei avere l'ultimo esame il 18 giugno, ma ho visto che entro il 18 giugno bisogna presentare il libretto per potersi poi laureare....domanda: si può fare che appena finisco l'esame vado in segreteria e porto il libretto???come funziona in questi casi???e poi se presento il libretto a giugno dopo quanto tempo si discute la tesina?? ciaooooo

L'avatar di Duccio

fai l'esame e consegni il libretto.. Le tesi in genere ci sono entro le prime due settimane di luglio.. ci sono cmq scritte grosso modo le date come intervalli di tempo sul sito di facolta'

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ciao duccio, dove sono scritte le date della discussione tesine a luglio? perchè io ho provato a cercarle ma non le ho trovate!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

Pagina 40-41 della guida dello studente, c'erano un tempo anche sul sito di facolta' ma non ricordo bene il percorso..

grazie mille!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

non ci sono le date per noi della triennale ....solo quelle per la consegna, non quelle della discussione!! speriamo le mettano presto!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

le date infatti non ci sono per questo mi chiedevo........ciao ciao.....

Pagina 4 di 34 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy