purtroppo io non sono potuta andare a queste ultime lezione..appena sò qualcosa su quel capitolo (glielo chiedo) vi informo..Ma potete dirmi dov'è arrivata a lezione? Così mi regolo per la prova scritta.....Un'altra cosa..è solo un esercitazione vero!?Si può anche mancare ?!
ragazzi sapete darmi un informazione?io sono di stp apprendimento vecchio ordinamento e ho l esame da 8 crediti con la meloni..sapete se devo darlo cn la meloni o con la scalas?o la scalas è solo x quelli del nuovo ordinamento?grazie 1000
ciao a tutti! qualcuno sa se l'esame con la scalas lo possono dare anche quelli che dovevano sostenere fondamenti con la conte e caratterizzante con la meloni?
salve ragazze, allora per il 3 si può andare o no, tanto da quanti siamo non se ne accorge neanche, da quello che mi aveva detto lei sarà una cosa di gruppo, tipo che farà delle domande stile esame e interagendo insieme dobbiamo rispondere! poi per il metodo io ho utilizzato un libro che ha citato anche lei: Peter Gray- Psicologia - editore zanichelli il cap.2 e basta, per la storia diciamo che di solito all'esame chiedono sempre le cose che hanno fatto a lezione anche perchè sono le cose principali. Concentratevi molto di più sui 3 capitoli finali (percezione,attenzione e soprattutto memoria).
L'esame è stato spostato a mercoledi 18 alle 8 e 30 perché l'aula specchi non ci può contenere tutti e preferisce farlo in aula magna che è più spaziosa! Spero di aver chiarito qualche dubbio... in bocca al lupo a tutti
SEi STATA GENTILISSIMA!!!!!!
Allora credo proprio che la parte sul metodo la farò da quel libro!!!!
E per il 3 vedrò di pensarci bene se venire o meno..anche se comunque facendo un esercitazione così 'di gruppo', possiamo comunque chiarirci a vicenda molti dubbi!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'iscrizione all'esame???
Basta venire una sola volta a lezione e iscriversi appunto??? GRaSSSSIE in anticipo!!!![]()
vi allego l'ultimo avviso in bacheca su scform :
Per ragioni organizzative, il pre-esame del corso di Psicologia Generale (STP - D.M. 270 –I anno) si terrà il giorno 18 Novembre anziché il 20 Novembre. La prova si svolgerà presso l’aula magna c.a. alle ore 8.30.
Le iscrizioni al pre-esame verranno effettuate ESCLUSIVAMENTE durante le ore di lezione dal 3 Novembre al 11 Novembre. Si avvisa in particolare che NON verranno accettate iscrizioni via e-mail.
La prova verterà sui seguenti argomenti: storia, metodo, percezione, attenzione, memoria.
Ma per il preesame dobbiamo fare anche tutto il libro " storia della psicologia"?? E' moltissimo.... :/
Per ora (da quel libro) il capitolo intitolato 'introduzione' non l ha spiegato.. a parte il paragrafo ''i laboratori e la storia della psic.sperimentale''!
Non ha spiegato neanche il capitolo 3 e il 7!
Cerca di studiare col libro ma prendendo in considerazione le slide che ha pubblicato.. Confrontando argomenti e autori! La Prof.ssa chiede solamente le cose basilari! Penso che le interessino maggiormente gli altri argomenti..e non la 'Storia'!!!![]()
ma quindi l'apprendimento passerà alla seconda parte dell'esame?ha detto qualcosa a riguardo a lezione?
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!