• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 110

Discussione: help inserimento ISEE!

L'avatar di Duccio

Riferimento: help inserimento ISEE!

Si dopo mi pare 8.. o 10.. non ricordo.. anni dal conseguimento del titolo anche se trovano che hai dichiarato il falso ecc non possono piu' perseguirti in alcun modo..
    Se lo trovano prima di 10 anni ad ogni modo non solo chiedono tutti i contributi mancanti ma c'e' anche la denuncia penale... E sinceramente fanno anche bene in quanto non e' certo piacevole sapere di uno che ha una villa, due case mare e montagna, 4 macchine ecc che si fa un mese all'estero ogni anno...non paga le tasse e non solo, addirittura frega la borsa di studio (come succedeva nel caso sopra) a qualcuno che magari ne avrebbe davvero bisogno...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

scusate c'è nessuno che sa rispondermi....?chi ha la borsa di studio deve inserire l'isee sul sito della facoltà oppure no?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

Guarda... no.. perche' cmq sei esentata dalle tasse... Pero' magari nel caso facessimo le corna che non ce la facessi a mantenerla nel senso che non fai il numero di crediti utili ecc... non ho idea di quali siano i requisiti... insomma allora magari ti servirebbe poi per la riduzione successiva.... ma insomma... no... non devi presentarlo se per quest'anno mantieni la borsa di studio... Ho chiesto in segreteria che sono passato ora per chiedere una cosa mia...e ho approfittato per chiedere....

mpolito1969
    Ospite non registrato

Ho la soluzione.

Ho posto la stessa domanda alla segreteria studenti di psicologia, a quella dell'ateneo e al numero verde. Sottolineo che ho posto LA STESSA DOMANDA.

Segreteria studenti psicologia: "si', devi fare l'ISEEU"
    Numero verde: "si', ma meglio se chiedi a quelli del punto raccolta"
    Segreteria studenti di ateneo: "no, non devi presentarlo".

Non voglio fare polemica, mi rendo conto che la mia situazione sia particolare, quanti saranno gli studenti vecchi come me (vecchio un corno!), che hanno casa loro, un figlio, un reddito vero, ecc. ecc.? Quattro gatti, e che ci sia qualche dubbio su come gestirli lo capisco.

Pero'... cazzo... mi vengono i brividi a pensare che chissa' quante situazione del genere mi capiteranno. Se ogni volta devo perdere due chili, nel giro di qualche anno divento trasparente.

Ad ogni modo, avendo tutta questa possibilita' di scelta ho deciso che l'ISEEU non lo presento.

Ciao,
    Max

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Grazie grazie grazie mille Duccio....sei stato troppo gentile....!!!!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Velina non lo devi presentare solo se l'hai vinta la borsa di studio perchè quelli del DSU vanno a controllare di mano propria e lo comunicano all'università.Se perdi la borsa di studio devi rimborsare al Dsu la prima rata della borsa di studio e la retta universitaria pagata dallo stesso DSU alla facoltà. Questo è sicuro perchè io l'ho vinta l'hanno scorso,quindi l'ho fatto
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ma infatti prima era cosi', chi era iscritto come seconda o terza o quarta ecc.. laurea.. era a prescindere inserito in fascia massima.. Per fortuna almeno questa stronzata e' stata tolta...

URGH in tal caso avrei la lingua di fuori!!!! gia' ho pagato una seconda (inutile) laurea il massimo perche' all'epoca ero senza figli e quindi benestante....
    5 anni di ulteriore laurea con pagamento massimo mi avrebbero ucciso!!!!
    scherzi a parte, sapete, non mi hanno ancora risolto il problema dell'ISEE. NOn mi rispondono e credo andro' direttamente in segreteria il 3 dicembre, quando devo fare anche altre cose, e vedere di risolvere. Non vorrei infatti che poi mi facciano pagare il massimo perche' non inserisco tutto entro il 16... io qualcosa ho inserito ma se richiamo i miei dati mi dice che le informazioni relative all'ISEE non risultano inserite...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Scusate l'ignoranza ma per calcolare l'ISEEU si deve scaricare il modulo Iseeu sul sito di facoltà, ovviamente compilarlo e poi spedirlo, o portarlo di persona assieme all'ISEE in uno dei tre punti raccolta? giusto?
    Oppure l'ISEEU deve essere compilato nel punto raccolta?
    Grazie
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Mi pare sia tutto chiaramente scritto e specificato nel sito di facolta'... Tu devi andare al caaf con la documentazione richiesta.. reddito ecc... loro ti compilano l'isee e ti forniscono un codice che poi tu a casa inserisci online... Non devi fare altro

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Mi pare sia tutto chiaramente scritto e specificato nel sito di facolta'... Tu devi andare al caaf con la documentazione richiesta.. reddito ecc... loro ti compilano l'isee e ti forniscono un codice che poi tu a casa inserisci online... Non devi fare altro
    Si... Ma io intendevo l'ISEEU, nel sito di facoltà ho visto che cè un modulo specifico per l'ISEEU... mi chiedevo se va compilato noi e poi inviato in un centro di raccolta oppure se va portato esclusivamente di persona e compilato assieme agli "addetti"?...
    non so, spero di aver dato idea di ciò che sto chiedendo.

Grazie
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Si scusami hai ragione, non avevo visto la U..
    Cmq e' la stessa cosa..
    Puoi leggerlo qua
    UniFI - Università degli Studi di Firenze - Studenti - Come e quando presentare l'ISEE e come, dove e quando presentare l'ISEEU
    con la differenza che devi portarlo in determinati punti raccolta e non altri...ed e' un valore che si integra all'isee cosi' almeno ho capito leggendo quella pagina li..

Partecipante Assiduo

vi volevo raccontare come e' andata a finire. In pratica io mi sono risolta il problema da sola per caso, perche' per lavoro ho accesso alla banca dati ISEE dell'INPS del mio Comune. Mi sono scaricata il mio ISEE e ho visto che aveva un protocollo diverso da quello del CAF compatibile con il sito, cosi' l'ho inserito e sembra vada bene. Ma ho comunque segnalato al servizio informatico che credo pochi studenti abbiano come me accesos alla banca dati INPS, quindi se non era per questa particolarita' nessuno mi aveva risolto nulla!!! pero' ho saputo da altra studentessa che a lei il numero verde le ha inserito il valore per telefono, quindi chi avesse il mio problema , insista!!!

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    vi volevo raccontare come e' andata a finire. In pratica io mi sono risolta il problema da sola per caso, perche' per lavoro ho accesso alla banca dati ISEE dell'INPS del mio Comune. Mi sono scaricata il mio ISEE e ho visto che aveva un protocollo diverso da quello del CAF compatibile con il sito, cosi' l'ho inserito e sembra vada bene. Ma ho comunque segnalato al servizio informatico che credo pochi studenti abbiano come me accesos alla banca dati INPS, quindi se non era per questa particolarita' nessuno mi aveva risolto nulla!!! pero' ho saputo da altra studentessa che a lei il numero verde le ha inserito il valore per telefono, quindi chi avesse il mio problema , insista!!!
    .. Scusate in queste cose, sono un'ignorante..
    potete dirmi a proposito come si fa ad avere il numero di protocollo dell'Inps?

grazie
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

e' sull'ISEE se lo fai compilare all'INPS, mentre io avevo fatto l'ISEE al CAF e il numero era diverso e strano. La soluzione secondo me e' fare l'ISEE all'INPS, cois' non si sbaglia (o avere un amico che come me lavora all'INPS o in Comune!!!!)

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    e' sull'ISEE se lo fai compilare all'INPS, mentre io avevo fatto l'ISEE al CAF e il numero era diverso e strano. La soluzione secondo me e' fare l'ISEE all'INPS, cois' non si sbaglia (o avere un amico che come me lavora all'INPS o in Comune!!!!)
    .. e io l'ho fatto al caaf e adesso come faccio?
    devo rifarlo all'inps?...
    ma visto che amano complicare la vita agli studenti
    almeno mettere una nota su questa cosa no è?!!!

grazie
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy