Ti ho messo il link nell'altra discussione dove l'hai chiesto.
Comunque boh, forse dipende da gruppo a gruppo... mando una mail alla prof per conferma.
Ti ho messo il link nell'altra discussione dove l'hai chiesto.
Comunque boh, forse dipende da gruppo a gruppo... mando una mail alla prof per conferma.
ANCH'IO DEVO ANDARE A VIA GIULIO CESARE CORTESE...IMMAGINO SIA NEI PRESSI DI PORTA DI MASSA,MA NN VORREI SBAGLIARMI!
![]()
Napolimania via giulio cesare cortese è dove sta la nostra segreteria...dobbiamo andare proprio nel palazzo dove sta la sereteria a vedere il film...
*_*Anna*_*
Via Giulio Cesare Cortese è dov'è la sede centrale di Lettere e Filosofia, di fronte a Giurisprudenza^_^
ps. scivere in maiuscolo su internet equivale a urlare XD
Marty Ten dove sta la sede centrale è via porta di massa
via giulio cesare è dove sta la segreteria, noi infatti dobb andare al palazzo degli uffici
*_*Anna*_*
Ciao a tutti! Io sono del secondo anno (nuovissimo ordinamento) e dovrei recuperare Psicologia generale 1, quindi penso proprio che dovrò farlo con il prof. Mastropaolo. Ora, il programma dell'anno scorso giustamente era diverso (perchè avevo il prof. Miglino) tranne il manuale che è lo stesso. Secondo voi il prof. Mastropaolo accetterà il fatto che noi del secondo anno portiamo un programma un po' diverso dal suo? Il nostro era più incentrato sulle teorie dell'apprendimento, un argomento che a quanto pare voi del primo non fate...
Il prof. Miglino ci ha detto che è un nostro diritto portare il programma che abbiamo seguito, anche se dobbiamo recuperare l'esame l'anno successivo, ma ci ha detto anche che alcuni prof. fanno problemi... il prof. Mastropaolo come la pensa a riguardo? Ve ne ha mai parlato? Fatemi sapere, grazie.
Per il momento, penso solo che dovrei concentrarmi di più sul manuale, nel caso...
Chiara
Ciao Chiara...che dirti...anche altre ragazze ci hanno fatto questa domanda...il prof non ne ha mai parlato ma prima di sostenere l'esame ti convine parlare con lui perchè a detta di tutti il prof Miglino è completamente diverso da Mastropaolo...ti spiego, noi del manuale non abbiamo fatto (almeno x ora) assolutamente nulla...il prof non segue un filo conduttore ma ciò che spiega s trova quasi del tutto sul suo libro, il "Se rivelato"
Il prof Mastropaolo è un po' particolare, almeno x quanto ho potuto capire di lui e vuole sentire solo ciò in cui lui crede...parlando con un ragazzo che ha fatto generale I l'anno scorso con miglino (che ora sta seguendo comunque quello di mastropaolo perchè gli piace il suo modo di tenere la lezione) che gli argomenti trattati sono diversi...e che lui ci sta parlando di cose che troviamo nel corso di generale II ossia la psicologia umanistica...
è un tuo diritto portare gli argomenti che avresti dovuto portare con miglino però forse il prof mastropaolo che sicuramente nn dirà di no, ti metterà in difficoltà all'esame...magari leggi il se rivelato, può esserti d'aiuto x capire un po' come il prof la pensa...oppure vieni a seguire qualche lezione...
più di questo non so dirti, mi dispiace...
*_*Anna*_*
Mhm, ok, grazie per la risposta. A questo punto non so che fare; forse mi conviene venire a seguire qualche lezione, giusto per farmi un'idea. Cmq penso che farò valere i miei diritti all'esame. Liberissimo di mettermi in difficoltà quanto vuole, ma anche nel caso andasse male, non potrebbe bocciarmi o rimandarmi in eterno solo perchè non ho letto il suo libro, quindi... si deve rassegnare e """accontentarsi""" dell'altro programma.
Se qualcun altro ha altre notizie (anche dal secondo anno), mi faccia sapere per favore. Grazie.
Chiara
Ragazze io direi di non partire con preconcetti... Stando ai vari discorsi che il professore continua a fare in classe e a quanto detto da altri studenti che hanno già sostenuto esami con lui, io sinceramente dubito fortemente che ti metterebbe in difficoltà all'esame. Il professore ha di certo un approccio più umanistico, ma vi ricordo che i programmi quest'anno con il nuovissimo ordinamento sono cambiati, per cui le cose più tecniche le faremo a Generale II, ed è questo il motivo per cui quest'anno il prof. Mastropaolo è passato a Generale I.
Ti consiglio di seguire le sue lezioni, Chiara, perchè sono molto coinvolgenti e trovo che aprano la mente su cose a cui magari prima non si è mai pensato. Non credo ti farà problemi se chiedi di portare il programma dell'anno scorso, ma ti consiglio comunque di chiederglielo oppure inviare una mail a lui o agli assistenti.
In classe il professore legge testi dal Sè rivelato soprattutto per portarci esempi di ciò che spiega, parlando spesso di sue esperienze personali con pazienti o addirittura di sedute con lo psicologo a cui si è sottoposto lui stesso. E' molto aperto e non fa che ripetere che per lui "l'esame non è un momento di puro sadismo in cui scaricare le sue frustrazioni sugli studenti come fanno altri" (cito le sue parole), ma un'occasione per mettere alla prova le nostre capacità di apprendimento, perchè quello che gli interessa è che comprendiamo ed acquisiamo i concetti e che l'importante è che all'esame riusciamo ad esprimere anche il nostro punto di vista. A questo proposito ha detto che ci fornirà alla fine del corso una lista delle possibili domande dell'esame. Per quanto riguarda il nostro programma comunque molte domande da quanto ho capito saranno sui film.
Inoltre il professore ha detto che dalla settimana prossima avrebbe cominciato a parlarci di cose un po più tecniche dal momento che ormai dovremmo essere entrati nell'ottica della psicologia dopo 3 settimane di corsi.
In ogni caso in bocca al lupo ^_*
Marty
Ragazzi avevo una curiosità,ma anche i film che il prof ci mostrerà sono differenti da quelli che han visto in passato i suoi ex alunni??perchè trovai una lista di film...che proponeva il prof ai ragazzi di psico generale 2 ed ho iniziato a vederne già qlcn....!!!
Inoltre...quali esami pensate di dare per primii????????
sinceramente nn lo so...ma penso che dovrebbero esser sempre quelli ma non ti so dire...
comunque se la prova di generale va bene a dicembre forse per primo faccio quello a gennaio...oppure diritto...
non lo so proprio...di sicuro biologia per ultimo (sone negata -_-'' troppe cose da ricordare...anche se già che il test è scritto è molto meglio)
baci
*_*Anna*_*
ah ragazze dimenticavo...nn riesco a trovare il "se rivelato"...voi dove l'avete trovato? in quale libreria?
*_*Anna*_*
Già...io pensavo psico generale e psico dello sviluppo per primi...anche se non prendo parte ai gruppi...infatti volevo chiedervi una cosa,se man mano potreste aggiornarci sui film da vedere...grazieeeeeee kiss
naturalmente...
*_*Anna*_*
Io data l'importanza del libro,ho preferito comprarlo originale...anche per me è stato difficile trovarlo..:S comunque l ho comprato a via mezzo cannone..se nn erro si kiamava "LIBRERIA SCIENTIFICA" bella grande,che ha le vetrine ad angolo ed è a due piani!li ho trovato anche "una psicologia antica 100 suggerimenti perchè la psicologia diventi l'arte di vivere" del prof Mastropaolo ed "Il punto di svolta" di F.Capra,libri di cui il prof ha consigliato la lettura!!!!![]()