Ciao
Sul mio profilo mi hai scritto che volevi leggessi gli aggiornamenti per dirti cosa penso, ed eccomi qua...
Sono un po' preoccupata nel leggere che tu arrivi a colpevolizzarti e a scusarti, a credere di essere sbagliata, di essere una cattiva persona.... Tu non hai fatto nulla di male, e devi esserne consapevole. Per favore, cerca di non essere così influenzabile nei ragionamenti e nelle valutazioni della realtà, tu hai una tua testa autonoma. Essere pronti a riflettere in modo critico su se stessi ed ammettere i propri errori è una qualità di sicuro, e tu sei umile, ma nel tuo rapporto con questo ragazzo non si tratta più solo di semplice apertura e umiltà, si tratta della tua personalità che si annulla! Questa differenza è importante. E' giusto che tu ti chieda se hai sbagliato, ma devi anche saperti dare le risposte giuste: no, tu non hai sbagliato.
Nel tuo lungo racconto, ad un certo punto, hai detto "io ho visto in lui un comportamento malato" ...dentro di te hai provato la sensazione che qualcosa non andasse, che tutto ciò non fosse normale, che ci fosse qualcosa di insano, e ne hai avuto paura. Mi riferivo a questo quando ti dicevo di dare ascolto alle tue emozioni e fidarti di loro, visto che nel ragionamento sei molto debole e influenzabile dal tuo ragazzo.
Mi dispiace, so quanto è difficile lasciar andare una persona a cui teniamo, però il suo comportamento è sempre più allarmante, e io vorrei che tu ti chiedessi se hai davvero bisogno di un rapporto che ti fa stare così male e che sta assumendo delle connotazioni insane. So che gli vuoi bene, ma se state insieme vi fate solo del male a vicenda, perchè lui è così e continuerà a comportarsi così........ Non dico che tu lo debba lasciare di botto, dall'oggi al domani....forse nemmeno sei pronta a farlo. Però la prima cosa che tu devi fare, per te stessa, è fortificarti e cercare di non dipendere da lui, far valere le tue ragioni, non cedere ai ricatti, alla sua rabbia, al suo tentativo di farti sentire in colpa per colpe che non hai commesso. Fai questo esercizio, e non correre da lui ogni volta che litigate: sii più sicura. Forse così puoi valutare più lucidamente cosa è giusto fare di questo rapporto!

più di questo non possiamo dirti