grazie mille...aspetto da un pò di giorni ma non mi risponde!..c'è qualcuno che deve verbalizzare e ne sa più di me?? Grazie!
Saluti,
Luigi
grazie mille...aspetto da un pò di giorni ma non mi risponde!..c'è qualcuno che deve verbalizzare e ne sa più di me?? Grazie!
Saluti,
Luigi
Blog: Spazio di Psicoanalisi
la verbalizzazione sarà i primi di ottobre..quando verbalizzano al prossimo appello..mi ha risp alla mail..
ciauu
Qualcuno di voi ha il libro Palmonari, Psicologia dell’adolescenza. Capp. 1, 2 e 3 in formato pdf o sa se posso trovarlo su internet???? aiutooooo.... :S
Vale
Ciao a tutti siccome vedo che i messaggi su questo argomento sono tutt vecchi vi scrivo per avere maggiori info su quest'esame...
C'è qualcuno che lo farà a febbraio??il libro da portare è sempre lo stesso intitolat "corso di psicologia dello sviluppo"logicamente la parte che riguarda l'adolescenza???Oltre a quello cos'altro bisogna portare??l'esame è scritto o orale???
Aspetto risposte con maggiori informazioni possobili su quest'esame!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!
Ciao!io faccio quest'esame a febbraiosi,il libro è quello(gli ultimi 2cap.).Poi i primi 3 cap. del libro "psicologia dell'adolescenza" di Palmonari e gli articoli che trovi alla scuola di Atene.L'esame è scritto(cosi credo) con domande aperte su gli articoli e chiuse sul resto(leggi prima i post sul forum
) ...poi non so altro
![]()
Qualcuno sa quanto tempo danno x l'esame?
Vale
io lo feci a settembre.....se non ricordo male danno un ora
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
ma è possibile che oggi escono i risultyati del'appello del 9/2 e oggi stesso alle 14 c'era la verbalizzazione......??
chi è fuori sede e doveva verbalizzare l'esame fatto in un appello precedente come pensano che possa fare???![]()
Ciao a tutti...vorrei fare questo esame nell'appello straordinario del 7 aprile...e leggo che come docente c'è la prof. Marina CAMODECA....
qualcuno sa dirmi qualcosa??? l'esame è scritto o orale???
il libro da studiare è sempre la terza parte di "corso di psicologia dello sviluppo" più l'altro libricino "psicologia dell'adolescenza"??
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE....
trovi tutto dietro!!!
il programma è sempre quello:l ultima parte del manuale di sviluppo,i 3 capitoli di psicologia dell adoloescenza e 3 articoli
salve a tutti ragazzi,
qualcuno farà quest'esame l'otto aprile?come va con lo studio?
mi sto preoccupando a quanto pare quel giorno sarò solo io a fare l'esame.mah.
no tranquilla non sarai l unica!! 1)ORDINE DI STATI DI MARCIA (moratoria, blocco etc ti chiede quale viene prima e quale dopo)
2)IMPEGNO POLITICO
3)STADI DELLO SVILUPPO DI ERIKSON(CHIEDE UNO SPECIFICO)
4)I GRUPPI IN ADOLESCENZA (L ORDINE )
5)PENSIERO IPOTETICO DEDUTTIVO(CARATTERISTICA)
6)CONFORMISMO
7)INTELLETTUALIZZAZIONE
8)MODELLO FOCALE DI COLEMAN
9)CRESCITA(CONTINUATIVA /INTERMITTENTE)
10)FASI DEL GIUDIZIO MORALE
11)Età DELLE OPERAZIONI DI COMBINAZIONE(??)
12)GROTEVANT
13)DELINQUENZA
14)IDENTITà PER FREUD O ERIKSON(DIFFERENZA)
15)IO/ES FORMAZIONE
16)RESILIENZA
17)DOMANDE SULLA PUBERTà MASCHILE
18)DOMANDE SULLA PUBERTà FEMMINILE(MOLTO BANALI FORSE 2)
Queste sono quelle che mi ricordo, Spero possano esserti di aiuto ….almeno ti fai un idea!!per quanto riguarda le domande aperte gli articoli falli bene ,di solito fa domande su ognuno di essi relative a
1)variabili utilizzate
2)obiettivi della ricerca
3)STRUMENTI O TECNICHE UTILIZZZATE
4)RISULTATI OTTENUTI
buono studio!!!
anch io lo farò ad aprile...ma ora non ti so dire molto perchè sto studiando per il 31
ho qualche domanda dell appello di settembre...non ricordo se l ho postate nelle pag indietro..quando ho più tempo le scrivo!
grazie mille per avermi risposto,
ma i compiti sono sempre gli stessi?