• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 140
    Partecipante Esperto

Riferimento: teorie e tecniche dei test

Citazione Originalmente inviato da eleonora f Visualizza messaggio
    sarei già venuta, ma non abito a parma, sono di modena ... per esempio: capitolo attendibilità del pedrabissi sono indicati dei coefficienti di attendibilità che nel suo libro non ci sono: IL RHO DI SPEARMAN, L'R BISERIALE, CORRELAZIONE PUNTO-BISERIALE, CORRELAZIONE TETRACORICA E COEFFICIENTE PHI. bisogna saperli per l'esame? grazie
    vabbé, io faccio avanti e indietro da parma a modena e viceversa almeno 5 volte a settimana e sopravvivo. COMUNQUE, come ripetutamente detto ENTRAMBI I LIBRI vanno bene, o l'uno o l'altro, PURCHE' OPPORTUNAMENTE INTEGRATI CON LE SLIDES, ovvero le cose fatte a lezione, la cui funzione è giustappunto (anche) l'integrazione di ciò che c'è di qua con ciò che c'è di là. è ovvio che all'esame non chiedo cose che ci sono un libro ma sull'altro no e nemmeno sulle slides, sennò non avrei detto che i due testi sono equivalenti.
    tanto per citare esattamente il tuo esempio, i coefficienti di attendibilità da te indicati sono nelle slides. ergo, che tu abbia studiato il pedrabissi o il mio, li devi comunque sapere.

MagaMagooo
    Ospite non registrato

scusi prof..mi vergogno un pò a chiederle questa cosa però... lo faccio lo stesso..
    ma il voto relativo al questionario da noi svolto ci verrà comunciato solo nel momento in cui passiamo l'esame oppure nn ha voto ed è una parte obbligatoria per l'esame... xkè nn m ricordo cosa aveva detto

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Io ricordo che faceva media con l'esame... infatti l'esame si può verbalizzare solo dopo il questionario (mentre se si verbalizza il lab, si deve accettare qualunque voto si prenda all'esame poi...) e che la prof.ssa aveva detto che con 18 all'esame tipo il questionario ok magari migliorava un pò la situazione ma non faceva miracoli...

MagaMagooo
    Ospite non registrato

appunto anch'io avevo capito così però ho inviato alla prof il test orami settimane fa e lei nn m ha ancora risp quindi pensavo che il voto del questionario lo dica solo quando uno fa l'esame... ma se uno nn lo fa l'esame??? deve aspettare??? ufff

MagaMagooo
    Ospite non registrato

ah dimenticavo di chiedere una cosa... vi prego nn mangiatemi viva ma sinceramente nn ho capito... quindi chiedo già perdono prima di parlare... cmq... se dovessi fare l'esame di luglio di test e nn lo passo singifica che a settembre nn posso ridarlo giusto?? devo aspettare la sessione invernale!!!

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Citazione Originalmente inviato da MagaMagooo Visualizza messaggio
    ah dimenticavo di chiedere una cosa... vi prego nn mangiatemi viva ma sinceramente nn ho capito... quindi chiedo già perdono prima di parlare... cmq... se dovessi fare l'esame di luglio di test e nn lo passo singifica che a settembre nn posso ridarlo giusto?? devo aspettare la sessione invernale!!!
    Qui rischiamo di far venire un ictus alla prof....ha detto più volte che non c'è salto d'appello, per nessun motivo. Quindi se non lo passi, puoi farlo alla prima sessione/appello utile....
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da MagaMagooo Visualizza messaggio
    se dovessi fare l'esame di luglio di test e nn lo passo singifica che a settembre nn posso ridarlo giusto??

rifiuto di risponderti

il questionario ha un voto, eccome se ce l'ha. per chi viene a vedere le analisi il voto è in diretta, per gli altri sarà indicato quando usciranno gli esiti degli scritti, perchè le farò tutte assieme, in un'unica occasione --> ossia TUTTI coloro che hanno inviato il database entro tre-quattro giorni dalla pubblicazione degli esiti dello scritto di giugno si troveranno il voticino del questionario, ANCHE se non hanno fatto lo scritto a giugno.

MagaMagooo
    Ospite non registrato

ma scusate!!!!!!!! nn avevo letto i post precedenti!! mea culpa.... la prof ha PERFETTAMENTE ragione a nn voler risp... ma davvero nn avevo letto i post indietro altrimenti nn l'avrei chiesto!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

eh infatti anche io c'ero a lezione quando l'ha detto ma poi avendoli tutti e due li ho confrontati e ho non sapevo più dove sbattere la testa, mi sono impaurita per le differenze di contenuto dei due testi! comunque io continuo su psicometria e spero mi vada bene! ciauuuu

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da eleonora f Visualizza messaggio
    comunque io continuo su psicometria e spero mi vada bene! ciauuuu
    mi raccomando, devi fare ANCHE LE SLIDES!!!!!!!!!!!!!

si si più le slide certo! comunque grazie veramente prof!...

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi, volevo chiedervi...ma nelle slide (la 10 in particolare) bisogna impararsi a memoria esattamente la SCALA STANFORD-BINET, MATRICI PROGRESSIVE, WECHSLER ADULT INTELLIGENCE SCALE, SUBTEST INFORMAZIONE, COMPRENSIONE etc etc etc ?????? perchè sul libro della prof non ci sono e...ok che bisogna integrare con le slide...ma fino a quel punto??
    grazie mille!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da lelesourwhine Visualizza messaggio
    ...ok che bisogna integrare con le slide...ma fino a quel punto??
    non solo fino a quel punto.... fino all'infinito e oltre
    scherzi a parte sì, sono da sapere. premettendo che, però, NON ME NE FREGA NIENTE che vi ricordiate il numero di item che compongono ciascuna delle subscale della scala PRESCOLARE Wechsler WPPSI se nella stessa risposta mi dite anche si usa per la selezione del personale ( ed è successo) e/o se chiamate le subscale verbali "vocali" ( ed è successo).
    nessuno è stato bocciato perché ha detto che le tavole Rorschach sono 20 ( ed è successo), ma che l'EPQ sia un test proiettivo ( ed è successo) ... dai... reciproco buon senso.
    Ultima modifica di annalisapelosi : 24-06-2010 alle ore 16.41.35

Partecipante Affezionato

perfetto prof è stata chiara!

ma dove si vanno a vedere i risultati dell'esame del 17 giugno di teorie? non ho fatto l'esame ma mi facevo un idea di quanti bocciati c'erano e della media dei voti.
    grazie..

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy