• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 59 di 59

Discussione: morgan è uno sfigato

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: morgan è uno sfigato

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    ciao, secondo te quando Morgan ha detto "mi faccio di crack tutti i giorni" e "la droga fa bene e cura la depressione" era una forma di spettacolo?
    Certamente no. Stavo rispondendo a chi ha fatto il paragone con il cinema.
    Sulla faccenda di Morgan ho già espresso ampiamente il mio parere in precedenza, quindi non voglio ripetermi... Mi premeva solo rispondere ad un'affermazione che non ho condiviso assolutamente.

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Beh! Scusate, ma nessuno ha detto che Morgan sia un buon esempio da seguire...
    Però da qui a promuovere la santa inquisizione e la censura mi sembra un po' troppo.
    Secondo quello che afferma Masina il 90% delle pellicole cinematografiche dovrebbero essere censurate perchè possono dar vita a meccanismi di emulazione??
    allora non trasmettiamo più film che raccontano l'olocausto...chissà che a qualcuno non venga in testa dopo aver visto "Schindler's list" di costruirsi un campo di concentramento nel giardino di casa!!
    E magari bruciamo al rogo tutti i vinili dei Doors o dei Beatles...mi pare risaputo che non componessero le loro canzoni sotto l'effetto di latte e nesquik!!
    A parte l'ironia...non si tratta di essere psicologi o futuri tali...si tratta semplicemente di avere uno spirito critico e capire dopo sono gli eccessi sia da l'una che dall'altra parte...

Quale che sia la censura, essa mi sembra una mostruosità, qualcosa di peggio dell'omicidio; l'attentato contro il pensiero è un crimine di lesa anima.

Gustave Flaubert
    semplicemente mi inchino

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    E quindi secondo il tuo ragionamento nel cinema dovrebbe essere proibito mettere in scena certi comportamenti quali drogarsi, suicidarsi o commettere un omicidio, perchè lo spettatore potrebbe emularli? Spero tu ti renda conto dell'assurdità di quello che hai detto...
    L'emulazione di condotte devianti da parte dei giovani avviene nel momento in cui il ragazzo ha problemi psicologici o vive un momento di instabilità. E' il contesto a doversi prendere cura dei giovani, ma lasciamo all'arte e allo spettacolo la libertà di rappresentare tutte le manifestazioni dell'esistenza. Qui abbiamo iniziato con la legge che vieta di mostrare gente che fuma nei film, dove finiremo?? Mah.

Mi rendo conto, più che altro, dell'assurdità di ciò che hai capito tu!!! Non sto assolutamente dicendo che l' "Arte" (cinema, musica ecc...) vada censurata; e così nemmeno l'informazione tipo telegiornali ecc.. Ma le persone (Morgan) che hanno molta visibilità e influenza dovrebbero stare attente a mandare certi messaggi. Soprattutto se lo fanno seguendo delle logiche pubblicitarie e di marketing. Quindi non confondiamo l' Arte con le parole di una persona che voleva farsi pubblicità!

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    Comunque forse non sapete che in America subito dopo l'uscita del film "The program" in cui il protagonista si stende di notte sulla strisce centrali di un'autostrada, un giovane è morto e due sono rimasti feriti per replicare quella scena del film....non sottovalutate tali fenomeni di influenza sociale per favore.
    Tu hai scritto questo. Non ho capito di testa mia, mi sono attenuta a ciò che tu hai scritto. Se ti sei espressa male e non pensi ciò che hai scritto, tanto meglio.

Tu hai scritto questo. Non ho capito di testa mia, mi sono attenuta a ciò che tu hai scritto. Se ti sei espressa male e non pensi ciò che hai scritto, tanto meglio.
    Io ho riportato esclusivamente alcuni casi limite di meccanismi di emulazione. Questo non vuol certo dire che dobbiamo censurare la libertà di espressione o più nel particolare l'arte. Ho solo utilizzato questi avvenimenti per rafforzare la mia tesi:

"Le parole di Morgan sono state fuori luogo e non sono da sottovalutare."

Mi dispiace essere stata fraintesa.

Blog Entries
    4

Ho solo utilizzato questi avvenimenti per rafforzare la mia tesi:

"Le parole di Morgan sono state fuori luogo e non sono da sottovalutare."
    Capisco. Io invece credo nella libertà di ciascuno di dire ciò che vuole, anche cavolate, anche cose immorali. L'effetto delle affermazioni del singolo dipende da ben altro. Sono stati citati i Beatles da Nadir, a questo proposito voglio riportare un aneddoto dell'epoca. A Paul McCartney in un'intervista fu chiesto se faceva uso di droga, e lui rispose sinceramente di sì, parlando delle esperienze del gruppo col noto LSD. In un talk show successivo, a Mc Cartney fu obiettato che le sue affermazioni avrebbero potuto essere diseducative per i giovani fan che li seguivano, e lui rispose: "Io ho solo parlato sinceramente di me e di quello che faccio e penso. L'effetto diseducativo lo state creando voi, non io."
    Con questo credo di non avere altro da aggiungere.

Ma guarda che su questo sono d'accordissimo con te! Quello che io volevo dire è stato strafrainteso, probabilmente perchè mi sono espressa male e mi dispiace per questo. La cosa su cui differiamo principalmente è che secondo te le sue parole finiscono lì e non hanno nessuna possibile conseguenza, mentre secondo me possono influenzare determinati soggetti. Siamo d'accordo che sia fondamentale lavorare sull'educazione dei figli, sulle loro risorse così da fornire loro i mezzi per fare fronte alle difficoltà che incontreranno nella vita e non farli vivere in un mondo di ovatta tenendoli lontani da tutti i mali e da tutti i rischi; ma gli esempi che ho riportato erano solo per farvi capire che non va comunque sottovalutata l'influenza che ha la società soprattutto sugli adolescenti, anche quelli più spensierati, anche quelli meglio educati dalla loro famiglia, anche quelli meno problematici; per esempio, è bastata una ragazza 2 mesi in una casa alla tv perchè in poco tempo miriadi di ragazzine si facessero bionde con un mega ciuffo di capelli sugli occhi. E per quanto riguarda la droga in particolare, io ho fatto uno stage di 6 mesi in una cooperativa sociale per adolescenti con problemi di droga e vi assicuro che non ci sono condizioni standard che portano alla fine il ragazzo a drogarsi, molti iniziano per gioco, per conformarsi al gruppo ecc.. altri per problemi e condizioni diverse; tutti noi alla fine abbiamo o possiamo avere avuto dei problemi, e possiamo vivere dei periodi di particolare vulnerabilità psicologica. Ovviamente non tutti nei momenti di crisi iniziano a drogarsi, ma non possiamo negare che al giorno di oggi l'abuso di sostanze sia veramente un problema grave ed esteso a qualsiasi ceto sociale e a qualsiasi età ( ora spero che mio nonno non si droghi... ...) anche se gli adolescenti sono i soggetti più a rischio ed il perchè lo sapete benissimo tutti voi; ma con questo non voglio assolutamente dire che allora si debba censurare film, tv, telegiornale ecc... perchè le persone, chi più chi meno, chi in un modo chi in un altro, sono molto suggestionabili e potrebbero emulare gesta nocive per loro stesse o per gli altri. Con tutto il rispetto per queste persone credo che siano rischi da correre piuttosto che censurare qualsiasi possibile fonte di emulazione come film, libri, musica oppure i telegiornali ecc. Anche secondo me l'effetto più diseducativo l'ho ha dato la tv, gli altri giornali e tutto il polverone che hanno creato con l'esclusione a Sanremo e i vari "processi" che gli hanno fatto a destra e a sinistra (tv, giornali ecc...), così che se prima quello che aveva detto, rimanendo semplicemente pubblicato sul giornale per il quale ha fatto l'intervista, poteva essere letto per es da 5 persone , con tutto il polverone che hanno fatto ora non c'è alcuno che non lo sappia. E anche a me da fastidio la loro ipocrisia, questo cercare continuamente l'agnello di turno da sacrificare quando con loro ci verrebbe una bella porchetta!! Anche secondo me ognuno deve essere libero di dire e di pensare quello che vuole e vi assicuro che sono contraria ad ogni tipo di censura assolutamente ( infatti mi è dispiaciuto molto il vostro aver frainteso proprio questo, anche se è colpa mia, perchè mi sono espressa male probabilmente). Penso che l' unica censura di noi stessi possiamo essere noi stessi; la nostra coscienza e la nostra consapevolezza; penso che solo a quella dobbiamo rendere conto di quello che diciamo e di quello che pensiamo. Se io fossi un personaggio pubblico, consapevole dell'influenza che esercito su vari soggetti, starei attenta a quello che dico , perchè ogni messaggio e ogni parola ha delle conseguenze, effettive o potenziali, ma ce le ha. Quindi un "Morgan" che con molta leggerezza fa certe affermazioni, per farsi pubblicità, o anche perchè ha dei problemi, secondo me lo fa senza valutare le possibili conseguenze e con molta superficialità. E finchè lo dico io, posso diventare la scema del villaggio, se lo dice lui è tutta un altra questione; Quindi siamo d'accordo che ognuno è libero di dire ed esprimere ciò che vuole senza essere censurato o muovere una santa inquisizione ma anche io da utente che ascolto quello che tu dici sono libera di farmi di te l'idea che Jhonny ha scritto nel titolo del thread! Niente di più, niente di meno! Non ho detto di tagliargli la lingua. Non penso inoltre sia corretto fare paragoni con i Beatles: erano altri tempi, era tutto diverso, non c'erano le conoscenze che ci sono ora sull'argomento. é come se tu mi dicessi che ai tempi dei Beatles si facevano le orgie e sesso con gli sconosciuti, ecc... si ma a quei tempi l'AIDS era anche meno conosciuta come malattia!
    Ultima modifica di masina4ever : 14-03-2010 alle ore 16.28.55

Partecipante L'avatar di Fiorenik28

Capisco. Io invece credo nella libertà di ciascuno di dire ciò che vuole, anche cavolate, anche cose immorali.
    E menomale che credi questo, se non lo credevi che facevi te la mangiavi?
    Certo che era un pò equivocabile quello che ha scritto ma mi sembra che la santa inquisizione più che altro la stiate facendo voi! Comunque sono molto d'accordo con entrambe ognuno è libero di dire quello che vuole e che lo ascolta è libero a sua volta di farsi una sua idea in base a ciò che dice, a anche di dirla!
    Ultima modifica di Fiorenik28 : 14-04-2010 alle ore 21.46.58

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Ma guarda che su questo sono d'accordissimo con te! Quello che io volevo dire è stato strafrainteso, probabilmente perchè mi sono espressa male e mi dispiace per questo. La cosa su cui differiamo principalmente è che secondo te le sue parole finiscono lì e non hanno nessuna possibile conseguenza, mentre secondo me possono influenzare determinati soggetti. Siamo d'accordo che sia fondamentale lavorare sull'educazione dei figli, sulle loro risorse così da fornire loro i mezzi per fare fronte alle difficoltà che incontreranno nella vita e non farli vivere in un mondo di ovatta tenendoli lontani da tutti i mali e da tutti i rischi; ma gli esempi che ho riportato erano solo per farvi capire che non va comunque sottovalutata l'influenza che ha la società soprattutto sugli adolescenti, anche quelli più spensierati, anche quelli meglio educati dalla loro famiglia, anche quelli meno problematici; per esempio, è bastata una ragazza 2 mesi in una casa alla tv perchè in poco tempo miriadi di ragazzine si facessero bionde con un mega ciuffo di capelli sugli occhi. E per quanto riguarda la droga in particolare, io ho fatto uno stage di 6 mesi in una cooperativa sociale per adolescenti con problemi di droga e vi assicuro che non ci sono condizioni standard che portano alla fine il ragazzo a drogarsi, molti iniziano per gioco, per conformarsi al gruppo ecc.. altri per problemi e condizioni diverse; tutti noi alla fine abbiamo o possiamo avere avuto dei problemi, e possiamo vivere dei periodi di particolare vulnerabilità psicologica. Ovviamente non tutti nei momenti di crisi iniziano a drogarsi, ma non possiamo negare che al giorno di oggi l'abuso di sostanze sia veramente un problema grave ed esteso a qualsiasi ceto sociale e a qualsiasi età ( ora spero che mio nonno non si droghi... ...) anche se gli adolescenti sono i soggetti più a rischio ed il perchè lo sapete benissimo tutti voi; ma con questo non voglio assolutamente dire che allora si debba censurare film, tv, telegiornale ecc... perchè le persone, chi più chi meno, chi in un modo chi in un altro, sono molto suggestionabili e potrebbero emulare gesta nocive per loro stesse o per gli altri. Con tutto il rispetto per queste persone credo che siano rischi da correre piuttosto che censurare qualsiasi possibile fonte di emulazione come film, libri, musica oppure i telegiornali ecc. Anche secondo me l'effetto più diseducativo l'ho ha dato la tv, gli altri giornali e tutto il polverone che hanno creato con l'esclusione a Sanremo e i vari "processi" che gli hanno fatto a destra e a sinistra (tv, giornali ecc...), così che se prima quello che aveva detto, rimanendo semplicemente pubblicato sul giornale per il quale ha fatto l'intervista, poteva essere letto per es da 5 persone , con tutto il polverone che hanno fatto ora non c'è alcuno che non lo sappia. E anche a me da fastidio la loro ipocrisia, questo cercare continuamente l'agnello di turno da sacrificare quando con loro ci verrebbe una bella porchetta!! Anche secondo me ognuno deve essere libero di dire e di pensare quello che vuole e vi assicuro che sono contraria ad ogni tipo di censura assolutamente ( infatti mi è dispiaciuto molto il vostro aver frainteso proprio questo, anche se è colpa mia, perchè mi sono espressa male probabilmente). Penso che l' unica censura di noi stessi possiamo essere noi stessi; la nostra coscienza e la nostra consapevolezza; penso che solo a quella dobbiamo rendere conto di quello che diciamo e di quello che pensiamo. Se io fossi un personaggio pubblico, consapevole dell'influenza che esercito su vari soggetti, starei attenta a quello che dico , perchè ogni messaggio e ogni parola ha delle conseguenze, effettive o potenziali, ma ce le ha. Quindi un "Morgan" che con molta leggerezza fa certe affermazioni, per farsi pubblicità, o anche perchè ha dei problemi, secondo me lo fa senza valutare le possibili conseguenze e con molta superficialità. E finchè lo dico io, posso diventare la scema del villaggio, se lo dice lui è tutta un altra questione; Quindi siamo d'accordo che ognuno è libero di dire ed esprimere ciò che vuole senza essere censurato o muovere una santa inquisizione ma anche io da utente che ascolto quello che tu dici sono libera di farmi di te l'idea che Jhonny ha scritto nel titolo del thread! Niente di più, niente di meno! Non ho detto di tagliargli la lingua. Non penso inoltre sia corretto fare paragoni con i Beatles: erano altri tempi, era tutto diverso, non c'erano le conoscenze che ci sono ora sull'argomento. é come se tu mi dicessi che ai tempi dei Beatles si facevano le orgie e sesso con gli sconosciuti, ecc... si ma a quei tempi l'AIDS era anche meno conosciuta come malattia!
    Per certi versi riguardo alla questione di Morgan sono d'accordo con te, un personaggio pubblico ha, come dire, delle responsabilità riguardo ai suoi fan.
    Quello che ho trovato ipocrita è stato il polverone che a scatenato, diventando l'argomento del giorno in molte trasmissioni televisive solo perchè Morgan avrebbe dovuto partecipare a Sanremo.
    Ricordo tempo fa di aver letto di un'intervista di Irene Grandi in cui anche lei afferma di far uso di droghe etc...Lo stesso Morgan l'aveva già ammesso in una intervista doppia alle Iene con Asia Argento.
    Quello che discuto in questa storia è il PERCHE' ci sia stato wquesto ritorno mediatico.
    Non ci fosse stato Sanremo di mezzo non se ne sarebbe parlato più di tanto, come già era successo in passato.

Per quanto riguarda il discorso della censura etc.. probabilmente c'è stato un fraintendimento e mi dispiace...capita all'interno di un forum.

Citazione Originalmente inviato da Fiorenik28 Visualizza messaggio
    E menomale che credi questo, se non lo credevi che facevi te la mangiavi Masina?
    Certo che era un pò equivocabile quello che ha scritto ma mi sembra che la santa inquisizione più che altro la stiate facendo voi! Comunque sono molto d'accordo con entrambe ognuno è libero di dire quello che vuole e che lo ascolta è libero a sua volta di farsi una sua idea in base a ciò che dice, a anche di dirla!
    Al di là del fatto che l'ultima parte della discussione era frutto di un fraintendimento, adesso chiarito, il mio era un post ironico...pensavo si fosse capito...

Quello che ho trovato ipocrita è stato il polverone che a scatenato, diventando l'argomento del giorno in molte trasmissioni televisive solo perchè Morgan avrebbe dovuto partecipare a Sanremo.
    Ricordo tempo fa di aver letto di un'intervista di Irene Grandi in cui anche lei afferma di far uso di droghe etc...Lo stesso Morgan l'aveva già ammesso in una intervista doppia alle Iene con Asia Argento.
    Quello che discuto in questa storia è il PERCHE' ci sia stato wquesto ritorno mediatico.
    Non ci fosse stato Sanremo di mezzo non se ne sarebbe parlato più di tanto, come già era successo in passato.
    Perchè Sanremo è Sanremo...parappappappapparà parappappappapparà parappappappaparappara paràrà

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Anzitutto confesso di essere poco informato sull'argomento specifico: non sono un appassionato di Sanremo né di X-Factor e Morgan lo conosco pochissimo...
    Tuttavia mi interessa molto il discorso sull'influenza della TV sui giovani e sulla "responsabilità" che i protagonisti dei Media hanno, o avrebbero, nei loro confronti...
    Molte delle vostre osservazioni sono giuste: condivido soprattutto il giudizio severo a proposito dell'ipocrisia di chi ha fatto un processo a Morgan quando ( e lo affermo sulla base di PRECISE cognizioni di causa, avendo diverse conoscenze dirette e indirette nell'ambiente dello spettacolo... ) la stragrande maggioranza delle persone che affollano gli studi televisivi, compresi moltissimi politici, fa uso in modo regolare di droghe di tutti i tipi.
    E' vero anche che esiste il pericolo di emulazione: TUTTO ciò che passa in Tv, peraltro, corre questo rischio, a partire da quelli che si buttano dal balcone di casa pensando di essere Superman alle aspiranti Veline disposte a tutto pur di inseguire il loro miraggio...
    E allora, secondo me, più che auspicare una censura preventiva, peraltro impossibile da attuare, bisogna cominciare a porsi il problema di disinnescare il micidiale ordigno psicologico che tutti noi abbiamo installato nel salotto di casa e che CREDEVAMO fosse un semplice elettrodomestico e che invece abbiamo appurato essere una micidiale "arma di distrazione di massa"...
    Sperare in interventi esterni è, semplicemente, impossibile: troppi gli interessi legati a quell'elettrodomestico.. L'unica è cominciare ad applicare alcune semplici regole di "igiene" personale nel suo uso, soprattutto, ovviamente, nei riguardi di bambini e adolescenti..
    Ma è importante che iniziamo NOI adulti col farne un uso moderato ( possibilmente moderatissimo come faccio io...) e, soprattutto, critico... Perchè è impossibile educare i bambini se poi i genitori passano TUTTO il loro tempo libero davanti al teleschermo ingurgitando senza controllo la spazzatura che gli viene propinata....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E allora, secondo me, più che auspicare una censura preventiva, peraltro impossibile da attuare, bisogna cominciare a porsi il problema di disinnescare il micidiale ordigno psicologico che tutti noi abbiamo installato nel salotto di casa e che CREDEVAMO fosse un semplice elettrodomestico e che invece abbiamo appurato essere una micidiale "arma di distrazione di massa"...
    Sperare in interventi esterni è, semplicemente, impossibile: troppi gli interessi legati a quell'elettrodomestico.. L'unica è cominciare ad applicare alcune semplici regole di "igiene" personale nel suo uso, soprattutto, ovviamente, nei riguardi di bambini e adolescenti..
    Ma è importante che iniziamo NOI adulti col farne un uso moderato ( possibilmente moderatissimo come faccio io...) e, soprattutto, critico... Perchè è impossibile educare i bambini se poi i genitori passano TUTTO il loro tempo libero davanti al teleschermo ingurgitando senza controllo la spazzatura che gli viene propinata....
    ti quoto in pienio!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

allora non trasmettiamo più film che raccontano l'olocausto...chissà che a qualcuno non venga in testa dopo aver visto "Schindler's list" di costruirsi un campo di concentramento nel giardino di casa!!
    ti giuro che stavo citando la stessa cosa nei miei esempi

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    no, non dico che bisognerebbe osannarlo perchè ha dichiarato che si fa di crack, e nemmeno che dobbiamo far finta di nulla .......ero andata oltre coi pensieri perchè ho pensato all'eliminazione da sanremo, per una dichiarazione di questo genere...

mi sembra la solita ipocrisia tutta italiana, la moss è diventata un personaggio dopo le foto in cui era nel pieno della fattanza, qui in italia si cacciano persone dai reality per delle bestemmie e da un festival della canzone ch per me non ha più senso d'esistere solo perchè uno ha dichiarato che si fa i crack

certo il mio discorso va oltre gli intenti di jonny, che ha aperto la discussione in sanitarium e me ne scuso , ma questi atteggiamenti mi fanno strano.......

non sto dicendo che bisognerebbe prendere morgan come esempio, io come antidepressivo mi faccio di pepsi quando sono giù, ma il perbenismo del "si fa ma non si dice", non lo sopporto....

scusate , mi dileguo........
    Solita ipocrisia italiana anche perche' sul palco di Sanremo sono saliti tra gli altri i Nirvana e gli Oasis...insomma, se vogliamo parlare di droghe....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy