• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 77 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1152
    Partecipante

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 - 2010-11

speriamo bene ragazzi! e speriam nn ritardino almeno la garduatoria! Vi chiedo a questo punto se qualcuno come me aspetta i risultati dai corsi "Psico clinica, persona, organizzaz. e comunità" e "Psico clinica e tutela della salute"! Tra i due, nel caso di esito positivo, quale scegliereste? Qualcuno che è già frequentante dell'uno e dell'altro potrebbe fornirci la sua opinione sia rispetto ad esami, programmi, disponibilità docenti ecc ecc... grazie

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

sono piu o meno simili...ma io sceglierei quella di psi2, per il semplice motivo che provengo da li!

Partecipante

quelli che ho nominato son entrambi di psico 1! poi attendo anche la graduatoria di "Psico della salute, clinica e comunità" che è di psico 2! Tu frequenti quest'ultimo? Tutte le info, di qualsiasi genere, son bene accette
    io provengo da altro ateneo e da ramo clinico ed ho visto che a psico 2 c'è molta biologia, neuroscienze...insomma esami un pò pesi e mi sta salendo l'ansia se mai mi dovessero prendere se aiscrivermi o meno!

Partecipante Esperto L'avatar di emlulaaa

C'è qualcuno della Federico II che ha provato per qualche corso di psico1?

Partecipante L'avatar di ildasabatino

Io sono della Federico II e d ho provato x un corso di psico 1

Partecipante Esperto L'avatar di emlulaaa

Citazione Originalmente inviato da ildasabatino Visualizza messaggio
    Io sono della Federico II e d ho provato x un corso di psico 1
    sai se negli anni precedenti qualcuno dei "nostri" è riuscito ad entrare?

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da emlulaaa Visualizza messaggio
    sai se negli anni precedenti qualcuno dei "nostri" è riuscito ad entrare?
    Non serve guardare agli anni precedenti perché quest'anno sono stati modificati i criteri d'entrata, quindi non ti può essere di nessun aiuto fare un paragone col passato...

Uff, finché non escono queste benedette graduatorie sarà una tortuna

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao, vi dò questa informazione che potrebbe rilassare molti di noi che vorrebbero rientrare nella graduatoria. Giovedì scorso quando sono andata in segreteria per consegnare tutti i documenti per laurearmi ad ottobre, ho chiesto come erano i criteri di scelta nella graduatoria per la magistrale e se conveniva fare domanda per più corsi. Mi hanno risposto che se facevo domanda al corso che mi spettava entravo sicuramente nonostante il numero chiuso se invece avessi fatto domanda ad un corso diverso da quello della triennale era più difficile. Quindi chi è del cognitivo e fa domanda a neuroscienze non ha problemi; per chi invece, ad esempio, da psicologia 2 o da un'altra università fa domanda per un corso di psicologia 1 entrano in gioco i criteri descritti nel bando. Non so se sono riuscita a spiegarmi, però questo è quello che mi hanno detto!
    Ultima modifica di Daisy121 : 01-10-2010 alle ore 16.05.14

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Ciao, vi dò questa informazione che potrebbe rilassare molti di noi che vorrebbero rientrare nella graduatoria. Giovedì scorso quando sono andata in segreteria per consegnare tutti i documenti per laurearmi ad ottobre, ho chiesto come erano i criteri di scelta nella graduatoria per la magistrale e se conveniva fare domanda per più corsi. Mi hanno risposto che se facevo domanda al corso che mi spettava entravo sicuramente nonostante il numero chiuso se invece avessi fatto domanda ad un corso diverso da quello della triennale era più difficile. Quindi chi è del cognitivo e fa domanda a neuroscienze non ha problemi; per chi invece, ad esempio, da psicologia 2 o da un'altra università fa domanda per un corso di psicologia 1 entrano in gioco i criteri descritti nel bando. Non so se sono riuscita a spiegarmi, però questo è quello che mi hanno detto!
    Vabbè ma allora sono pazzi...... Cioè, felicissima se fosse così, ma non è assolutamente quello che c'è scritto nel bando.... poi sai com'è, dopo la risposta che mi hanno dato riguardo alle scadende dell'immatricolaz etc etc...non è che mi fidi troppo di quello che dicono...anche se ci spero moltissimo!!!

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Vabbè ma allora sono pazzi...... Cioè, felicissima se fosse così, ma non è assolutamente quello che c'è scritto nel bando.... poi sai com'è, dopo la risposta che mi hanno dato riguardo alle scadende dell'immatricolaz etc etc...non è che mi fidi troppo di quello che dicono...anche se ci spero moltissimo!!!
    Si lo so che sembra strano e che non è scritto nel bando... però sarebbe anche giusto che chi, come me, si sta laureando nel corso del cognitivo abbia il diritto di entrare a neuroscienze senza problemi di graduatoria e chi invece proviene da altri così abbia "più difficoltà". Spero che quello che mi hanno detto sia vero... poi insomma si vedrà!

Si lo so che sembra strano e che non è scritto nel bando... però sarebbe anche giusto che chi, come me, si sta laureando nel corso del cognitivo abbia il diritto di entrare a neuroscienze senza problemi di graduatoria e chi invece proviene da altri così abbia "più difficoltà". Spero che quello che mi hanno detto sia vero... poi insomma si vedrà!
    Idem guarda, anche io sono del cognitivo...e penso che sicuramente, e giustamente,noi che siamo della triennale corrispondente abbiamo più possibilità di uno "esterno"...ma penso anche se siamo ad esempio 250 persone che vengono dal cognitivo e vogliono andare a neuroscienze...chi c'ha messo più tempo o chi ha la media più bassa,s'attacca...solo questo intendevo. Sicuramente noi siamo avvantaggiati rispetto agli esterni, ma non credo che tutti quelli tra noi che fanno la domanda, rientrino sicuramente, come ti hanno detto loro...poi ripeto, magari fosse
    Comunque sia se tu sei in tempo ed hai una media non bassa, entri sicuramente, questo si!
    Ultima modifica di pasta_frolla : 01-10-2010 alle ore 17.16.04

Purtroppo non ho una media alta proprio perchè volevo sbrigarmi a finire e sono anche un anno fuori corso... quindi lo spero più di te che quello che mi ha detto la segreteria corrisponda a realtà. So da alcuni ragazzi che sono entrati l'anno scorso a neuroscienze, provenendo dal cognitivo, che alla fine entrano tutti quelli che fanno domanda. Quindi incrocio le dita!

Purtroppo non ho una media alta proprio perchè volevo sbrigarmi a finire e sono anche un anno fuori corso... quindi lo spero più di te che quello che mi ha detto la segreteria corrisponda a realtà. So da alcuni ragazzi che sono entrati l'anno scorso a neuroscienze, provenendo dal cognitivo, che alla fine entrano tutti quelli che fanno domanda. Quindi incrocio le dita!
    Eh si, anche io sapevo questa cosa...ma non c'era quel maledetto coefficiente!E poi quest'anno si sono sbrigati tutti a finire proprio perché è stato tolto febbraio..che palle! Dai allora incrociamoci , io mi sforzerò di abbandonare il mio pessimso cosmico !

Partecipante L'avatar di ildasabatino

Le mie amike ke han provato l'anno scorso x psicologia clinica e tutela della salute sono entrate tutte subito.mentre una mia amica ke aveva provato a psicologia dinamica x infanzia adolescenza e famiglia (uno dei più affollati) è entrata cn gli scorrimenti a gennaio.In fin dei conti, ki prima e ki dopo, sono entrate tutte. Quest'anno i criteri son cambiati, e sono più restrittivi dell'anno scorso quindi da un lato potrebbe essere un bene (meno partecipanti) dall'altro un male. Inoltre dipende anke da quanti iscritti al nostro corso sono della sapienza, xkè loro, giustamente, hanno la precedenza. Va beh io ci spero...sono ottimista. per il resto...non ci resta ke attendere il 15. In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

Citazione Originalmente inviato da ildasabatino Visualizza messaggio
    Le mie amike ke han provato l'anno scorso x psicologia clinica e tutela della salute sono entrate tutte subito.mentre una mia amica ke aveva provato a psicologia dinamica x infanzia adolescenza e famiglia (uno dei più affollati) è entrata cn gli scorrimenti a gennaio.In fin dei conti, ki prima e ki dopo, sono entrate tutte. Quest'anno i criteri son cambiati, e sono più restrittivi dell'anno scorso quindi da un lato potrebbe essere un bene (meno partecipanti) dall'altro un male. Inoltre dipende anke da quanti iscritti al nostro corso sono della sapienza, xkè loro, giustamente, hanno la precedenza. Va beh io ci spero...sono ottimista. per il resto...non ci resta ke attendere il 15. In bocca al lupo!
    ciao scusami non per impicciarmi ma per regolarmi,le tue amiche l'anno scorso che sono subito entrate che media avevano?e con quanto si sono laureate?
    Ps leggo che sei di Napoli,le tue amiche venicano dalla SUN?
    scusami per la raffica ma ho fatto domanda anche io per roma e volevo avere un pò di info per regolarmi
    grazie mille
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Pagina 40 di 77 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy