• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 47 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 705
    Matricola

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Fo

magariiiiiiiiiiiiiiiiii

Matricola

Riferimento: Re: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (L

Citazione Originalmente inviato da alessia79 Visualizza messaggio
    ciaoooo allora che ti ha detto il prof? com'è andata oggi? ciaoooo

tristissimevolmente mi veniva da piangere...a parte che gli rodeva perche' aveva litigato prima, poi mi ha dato il compito in mano e pretendeva di liquidarmi cosi...ci siamo messi seduti e gli ho chiesto ogni domanda perche' me le aveva conteggiate cosi poco...be ovviamente "il contenuto lo c'e'...si vede che hai studiato e che hai capito, pero' non si capisce l'italiano...."

vi posso assicurare che si capiva benissimo e che anche se fosse stato cosi se c'e' il contenuto e si vede che ho studiato ti ho scritto che e' l'ultimo esame cao fammelo passare! gli ho chiesto se si poteva fa l'orale ovviamente...... no

qualcuno ha chiesto la differenza tra sindrome e malattia...in poche parole la sindrome non definisce la malattia es. se la sindrome e' depressione non e' detto che la malattia sia la depressione poiche' la depressione puo' essere contenuta all'interno di diverse malattie<----e' la risposta che vuole la forgia me l'ha detta lui

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Mattia scusami se ti correggo, in base a quello che mi ha detto la mia amica ( che è stata al colloquio anche lei) quello che hai appena descritto è la differenza tra malattia e sindrome ASPECIFICA!

Matricola L'avatar di alessia79

mattia... mi dispiace !!! lunedi il prof era veramente nervoso!! coraggio!!!
    se hai studiato, riformula bene le risposte e vedrai che la prossima volta spacchi .... male che vada... spacchi lui!!!

alessia, sì, la sindrome è aspecifica e differisce dalla malattia per questo!
    ciaooooo

Matricola

Citazione Originalmente inviato da alexiafar Visualizza messaggio
    Mattia scusami se ti correggo, in base a quello che mi ha detto la mia amica ( che è stata al colloquio anche lei) quello che hai appena descritto è la differenza tra malattia e sindrome ASPECIFICA!

emm si confusione mia =)

Matricola

ragazzi scusate posso contare solo su di voi, non riesco a capire 3 domande:
    -modello strutturale in Anna freud,
    -metodi difensivi in anna freud
    - punti in comune nella teoria di spitz e nelle modificazioni introdotte da fairbain nel concetto di libido......
    ragazzi davvero se potete essermi di aiuto vi ringrazio da morireeee

Partecipante Assiduo

ciao a tutti qualcuno che ha dato l'esame venerdi può postare gentilmente le domande che sono uscite??grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC

Re: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

le domande erano......tralasciando ogni commento.... domande diverse rispetto al solito, almeno dal 2008 a questa parte, tra l'altro c'erano 3 domande sul libro di psicoanalisi.... se fossi stata bene e l'avessi dato lo scorso appello sarebbe sicuramente andato benissimo ....sfiga..... vabbè (comunque sono usciti i risultati..passato meno male pensavo proprio di no!!!!)
    - fase del "Riavvicinamento" (mahler) e implicazione nello sviluppo
    - perchè l'insight non è sufficiente per Fairbairn a produrre una trasformazione dello stile nevrotico del paziente?
    - super Io come oggetto interno
    - corrispondenza tra norma individuale e sintomo
    - cosa si intende per paratimia
    - sul libro morfogenesi, c'era una domanda sulla scrittura (ma non la solita cioè quella di scrittura come operatore morfogenetico)... qualcosa che riguardava l'identità....(se qualcuno ricorda com'era formulata può esserti di maggior aiuto!)

ciaooo

Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC

Re: Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (L

ah cmq queste solo le domande per il 509 esame psicologia dinamica con elementi di psicopatologia da 8 crediti...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (L

Citazione Originalmente inviato da ClaudiaC Visualizza messaggio
    le domande erano......tralasciando ogni commento.... domande diverse rispetto al solito, almeno dal 2008 a questa parte, tra l'altro c'erano 3 domande sul libro di psicoanalisi.... se fossi stata bene e l'avessi dato lo scorso appello sarebbe sicuramente andato benissimo ....sfiga..... vabbè (comunque sono usciti i risultati..passato meno male pensavo proprio di no!!!!)
    - fase del "Riavvicinamento" (mahler) e implicazione nello sviluppo
    - perchè l'insight non è sufficiente per Fairbairn a produrre una trasformazione dello stile nevrotico del paziente?
    - super Io come oggetto interno
    - corrispondenza tra norma individuale e sintomo
    - cosa si intende per paratimia
    - sul libro morfogenesi, c'era una domanda sulla scrittura (ma non la solita cioè quella di scrittura come operatore morfogenetico)... qualcosa che riguardava l'identità....(se qualcuno ricorda com'era formulata può esserti di maggior aiuto!)

ciaooo
    ciao claudia ti ringrazio tantissimo, a quanto ho visto sono domande che si ripetono a parte quella sulla paritimia. ancora non sono riuscita a capire come valuta le risposte il professore e quello che vuole..cmq complimentoni, per me quest'esame è uno scoglio!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Re: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

Usciti i risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate qualcuno ha le domande che solitamente girano perchè io non riesco a trovarle, queste dell'ultimo appello non c'erano su quelle poche che ho trovato io....... se qualcuno fosse così gentile da mandarmele...........grazie anticipatamente
    [email protected]

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da dayadaya Visualizza messaggio
    ragazzi scusate qualcuno ha le domande che solitamente girano perchè io non riesco a trovarle, queste dell'ultimo appello non c'erano su quelle poche che ho trovato io....... se qualcuno fosse così gentile da mandarmele...........grazie anticipatamente
    [email protected]
    ciao dayadaya ti ho appena mandato una mail con allegate le domande.

Partecipante Affezionato L'avatar di Chups_Rose

Citazione Originalmente inviato da emyarwen Visualizza messaggio
    ciao dayadaya ti ho appena mandato una mail con allegate le domande.
    Ciao Emyarwen potresti mandarle anche a me??? Grazie mille! [email protected]

Partecipante Affezionato L'avatar di Chups_Rose

Ragazzi ma sapete se i libri x l'esame sono cambiati??? O_O io sono del 270 l'anno scorso l'ho dato studiando su:
    morfogenisi dell identità (che era a scelta tra i libri)
    i due di jung e freud
    e l'esperienza della psicoanalisi
    Però sull'ordine degli studi ora c'è l'altro e la sua mentre..... qualcuno sa aiutarmi?? -_-

Pagina 40 di 47 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo

Privacy Policy