• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 621
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

Citazione Originalmente inviato da pink_panther Visualizza messaggio
    A proposito... ho l'ansia dell'ultimo momento...
    Mi confermate che gli argomenti sono neglect, agnosie visive, aprassia costruttiva, ideativa e ideomotoria?
    Grazie
    Dunque io ho studiato:
    1) Disturbi della programmazione motoria : Aprassia ideativa, ideomotoria e bucco-facciale
    2) Disturbi dell' attenzione spaziale : Eminegligenza spaziale o neglect, emisomatoagnosia e autotopoagnosia
    3) Disturbi visuo-spaziali : Aprassia costruttiva e Disorientamento topografico
    4) Agnosie

Credo basti ;-)

ciao e in bocca al lupo per domani!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guarigl

Scusate! tra di voi c'è per caso una ragazza dell'esame di oggi (05.10.10) ... avrei dovuto lasciarle il contatto e-mail per delle slide della professoressa Guariglia!! grazie

Partecipante Assiduo

Già che ci sono lascio le domande del prof doricchi dunque io avevo:
    1) I disturbi dell'attenzione spaziale
    2) Le aprassie

ciaoooooooooo...al prossimo esame ;-)

Eccomi!
    Mi ero completamente dimenticata dell'e-mail e sono andata via, scusa
    Ti ho scritto in pvt..
    Ultima modifica di pink_panther : 05-10-2010 alle ore 21.19.43

Partecipante

Ciao a tutti, avrei una domanda: sapete per caso dirmi perchè non ci sono appelli di Laboratorio B (quello di Doricchi) per gennaio e febbraio 2011? ne sapete nulla?

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti.. dunque io il 10 gennaio vorrei dare l'esame della Guariglia (Lab. A). qualcuno potrebbe gentilmente darmi informazioni dettagliate sul programma, le cose utili da studiare per poter affrontare questo esame? Grazie mille!!! per quanto riguarda tanino87 posso dirti che per alcuni esami sono state scelte altre sessioni di esame...ad esempio antropologia si può dare a gennaio ma non esistono appelli per febbraio; magari ne metteranno altri nella sessione estiva. Credo che la cosa valga anche per quanto riguarda l'esame del prof. Doricchi. Altrimenti prova a mandare un'e-mail! ciao e buon anno a tutti!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Citazione Originalmente inviato da Anacleto1984 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. dunque io il 10 gennaio vorrei dare l'esame della Guariglia (Lab. A). qualcuno potrebbe gentilmente darmi informazioni dettagliate sul programma, le cose utili da studiare per poter affrontare questo esame? Grazie mille!!! per quanto riguarda tanino87 posso dirti che per alcuni esami sono state scelte altre sessioni di esame...ad esempio antropologia si può dare a gennaio ma non esistono appelli per febbraio; magari ne metteranno altri nella sessione estiva. Credo che la cosa valga anche per quanto riguarda l'esame del prof. Doricchi. Altrimenti prova a mandare un'e-mail! ciao e buon anno a tutti!!!
    Ciao vuoi sapere info per quanto riguarda l'esame della Guariglia... allora: non devi studiare NULLA, se nn: cosa studia ed indaga ogni test es: token tesst, parole di rey, ecc ecc ecc ( che puoi trovarli sul libro di caltagirone se nn erro ) o cmq su internet. L'esame quindi consiste in una descrizione di un caso clinico... e bla bla.. sotto troverai il test con i relativi punteggi accanto.. l'unica cosa che tu devi fare è: capire il punteggio a cosa corrisponde es: normale, patologico, borderline ( cioè tra e tra ). Se scorri indientro nelle pagine troverai questi punteggi ( se nn sbaglio ). L'unica cosa è questa quindi... Ovviamente devi fare un discorso tuo , personale che vada a descrivere il caso che hai letto.. i punteggi che ha ottenuto... quali sono deficitari e ovviamente quel test cosa studia. Poiiii non scrivere cose del tipo.. il paziente ha questo... !!! ma si presume... o cmq una cosa simile. Spero di essere stato chiaro !!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ciao vuoi sapere info per quanto riguarda l'esame della Guariglia... allora: non devi studiare NULLA, se nn: cosa studia ed indaga ogni test es: token tesst, parole di rey, ecc ecc ecc ( che puoi trovarli sul libro di caltagirone se nn erro ) o cmq su internet. L'esame quindi consiste in una descrizione di un caso clinico... e bla bla.. sotto troverai il test con i relativi punteggi accanto.. l'unica cosa che tu devi fare è: capire il punteggio a cosa corrisponde es: normale, patologico, borderline ( cioè tra e tra ). Se scorri indientro nelle pagine troverai questi punteggi ( se nn sbaglio ). L'unica cosa è questa quindi... Ovviamente devi fare un discorso tuo , personale che vada a descrivere il caso che hai letto.. i punteggi che ha ottenuto... quali sono deficitari e ovviamente quel test cosa studia. Poiiii non scrivere cose del tipo.. il paziente ha questo... !!! ma si presume... o cmq una cosa simile. Spero di essere stato chiaro !!
    Grazie mille! Purtroppo non avendo mai frequentato mi trovo un pò disorientata! ma il libro di carlomagno va fatto integralmente? grazie ancora

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

no no !!! nn devi studiarlo il lib. ma solamente vedere ogni test cosa studia ... è tutto li il "" compito da fare "

Partecipante Esperto

ma non si sa nulla della data di esame di doricchi??

Partecipante

x vale roma: le date sono state aggiornate sul sito! quello di doricchi è a febbraio!

Sto studiando i test per l'esame della guariglia, qualcuno che ha fatto l'esame ricorda che test metteva?

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti.. non essendo riuscita a dare l'esame della guariglia a gennaio lo sto preparando per febbraio (tra 4 giorni aiuto!). io mi sto concentrando sul libro dei test ma per esempio i test sulla memoria non presentano tutti un cut-off definito. come fare? cold water precedentemente è stato molto gentile nello spiegarmi il tutto.. ma questo esame lo vedo al quanto difficile. c'è qualcuno che lo deve dare il 9 febbraio come me???

Partecipante

guarda anacleto, io ho studiato poco ma l'ho passato a gennaio. Non è così difficile. Diciamo che sul momento, quando leggi il foglio, ti senti un pò disorientato però basta vedere come sono i punteggi e ti fai un'idea del caso che stai analizzando. Comunque se guardi post precedenti ci sono molte informazioni utili

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da tanino87 Visualizza messaggio
    guarda anacleto, io ho studiato poco ma l'ho passato a gennaio. Non è così difficile. Diciamo che sul momento, quando leggi il foglio, ti senti un pò disorientato però basta vedere come sono i punteggi e ti fai un'idea del caso che stai analizzando. Comunque se guardi post precedenti ci sono molte informazioni utili
    Grazie Tanino... ho letto i post precedenti ma questo esame cmq non mi fa stare tranquilla...cmq oramai sono arrivata, è fatta! Speriamo bene e grazie ancora

Partecipante Assiduo

quando ho stampato la prenotazione per l'esame di domani (Guariglia) risultavo essere la quarta prenotazione...ma gli altri 3 ci sono???? aiutooo ... nessuno di voi farà l'esame domani????

Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy