• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 43 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 636
    Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Riferimento: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

Le domande di oggi:
    Le determinanti dell'efficacia collettiva
    Gli approcci teorici al commitment organizzativo

Per quanto riguarda il caso diceva di individuare il modello concettuale e di spiegarne i vantaggi. Io ho messo che aveva una struttura a matrice, ma non sono affatto sicura. Voi che avete messo? Che ansia! I risultati il 30 Aprile!

Partecipante Affezionato

Re: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

io ero indecisa tra divisionale e a matrice..alla fine ho messo divisionale

Riferimento: Re: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

Citazione Originalmente inviato da farfallla Visualizza messaggio
    io ero indecisa tra divisionale e a matrice..alla fine ho messo divisionale
    Anche io ero indecisa tra divisionale e a matrice, ma poi ho visto che nominava anche i luoghi di produzione e ho pensato fosse a matrice. Boh!

Partecipante Affezionato

io infatti ho messo divisionale per i luoghi di produzione..nn per i prodotti

io infatti ho messo divisionale per i luoghi di produzione..nn per i prodotti
    Sì infatti, ieri volevo scrivere che ho messo a matrice perchè oltre alla divisione per luoghi (o prodotti) nominava anche i reparti (vendita marketing), quello che mi ha mandato in confusione è che il testo diceva che questi reparti erano collocati a Torino (quindi ho capito non in tutte le sedi) e quindi non so se questo possa influire.
    Io prima di uscire, dopo aver consegnato, gliel'ho anche chiesto così non avevo l'ansia fino al 30 Aprile ma lei con la sua solita simpatia mi ha detto "non le rispondo neanche". Carina! Ci tocca aspettare! Dal caso dipende totalmente la mia promozione perchè la teoria non l'ho fatta malissimo

Partecipante Affezionato

anch'io se ho sbagliato il caso lo dovrò rifare...quindi mi sa che è meglio che inizi a comprare il nuovo libro

Partecipante

Buon giorno, qualcuno sa già quale sarà il nuovo programma per questo esame?? quali libri si dovranno studiare??

grazie in anticipo

Partecipante Affezionato

ORDINAMENTO 509, 4 CREDITI
    TESTI DI RIFERIMENTO:
    1. Hatch M.J.,(2009). Teoria dell'organizzazione: Tre prospettive: moderna, simbolica, postmoderna.
    Collana "Strumenti", Il Mulino (capitoli 1, 3, 4, 6, 9).
    2. Borgogni, L. (2001). Efficacia organizzativa, Guerini

Dall'appello di maggio sarà obbligatorio usae il nuovo manuale, quello di hatch

Partecipante

Grazie mille Farfallla

TESTI DI RIFERIMENTO:
    1. Hatch M.J.,(2009). Teoria dell'organizzazione: Tre prospettive: moderna, simbolica, postmoderna.

Ma il caso era uguale per tutti? io ho considerato la sede di Torino visto che descriveva solo quella.. e ho messo che la struttura era funzionale perchè le unità erano divise in vendita, produzione, risorse umane etc..
    è sbagliato?

Citazione Originalmente inviato da scuttle_90 Visualizza messaggio
    Ma il caso era uguale per tutti? io ho considerato la sede di Torino visto che descriveva solo quella.. e ho messo che la struttura era funzionale perchè le unità erano divise in vendita, produzione, risorse umane etc..
    è sbagliato?
    Sì il caso era uguale per tutti e ce lo stiamo chiedendo tutti quale era la struttura. Finora abbiamo scritto in 3 e sono uscite 3 strutture diverse quindi boh! Io ho messo a matrice perchè presentava sia le funzioni sia le diverse sedi che si occupavano di progetti diversi, un'altra ragazza se leggi più su ha messo divisionale perchè ha considerato i luoghi di produzione. Io più ci penso e più vado in confusione. Boh!

Citazione Originalmente inviato da Michyq31 Visualizza messaggio
    Sì il caso era uguale per tutti e ce lo stiamo chiedendo tutti quale era la struttura. Finora abbiamo scritto in 3 e sono uscite 3 strutture diverse quindi boh! Io ho messo a matrice perchè presentava sia le funzioni sia le diverse sedi che si occupavano di progetti diversi, un'altra ragazza se leggi più su ha messo divisionale perchè ha considerato i luoghi di produzione. Io più ci penso e più vado in confusione. Boh!
    Si avevo letto, speravo fossero leggermente diversi.. aspettiamo i risultati

Matricola L'avatar di missgeek

TESTI DI RIFERIMENTO:

Durante l'esame (io stavo facendo intervista e colloquio) ha detto che ci sono anche degli articoli da fare.
    Sono andata sul sito di facoltà e tra i testi segna Borgogni e Hatch ma specifica "per intero". per noi 509 è confermato il fatto dei 5 capitoli? quando l'ha detto? Segna, inoltre, 3 articoli (in inglese). Sono solo per il 270 o anche per noi?
    Grazie!
    MissGeek

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da missgeek Visualizza messaggio
    Durante l'esame (io stavo facendo intervista e colloquio) ha detto che ci sono anche degli articoli da fare.
    Sono andata sul sito di facoltà e tra i testi segna Borgogni e Hatch ma specifica "per intero". per noi 509 è confermato il fatto dei 5 capitoli? quando l'ha detto? Segna, inoltre, 3 articoli (in inglese). Sono solo per il 270 o anche per noi?
    Grazie!
    Se vai sulla sua bacheca sono riportati i vari programmi relativi ai vari ordinamenti..noi del 509 abbiamo il programma che ho riportato sopra gli articoli e il libro intero sono per un altro ordinamento.

Ma è possibile che, da due giorni, non si riesca ad entrare sul sito di facoltà per controllare i risultati dell'esame di Psicologia delle Organizzazioni del 16 aprile?? E non mi vengano a dire che bisogna connettersi di notte (che già è assurdo) perchè sfido chiunque a ingolfare il sito la domenica del ponte del Primo Maggio!! I servizi di questa facoltà fanno veramente schifo... da sempre! Scusate lo sfogo!

Pagina 40 di 43 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo

Privacy Policy