• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 100 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ma per pomodoro intendete la salsa o i pomodorini freschi tagliuzzati???

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io il pomodoro non lo metto perchè sono allergica

ironica82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    io uso i pomodorini , o i pelati
    come si preferisce

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    X Alesxandra:

sugo con melanzane x condire la pasta? io le melanzane le faccio o fritte e poi gettate nel sugo oppure tagliate a cubetti, poi fritte e infine condite con basilico menta e scaglie di grana ( è ottimo x paste fredde) oppure prendi le melanzane di piccola taglia e pratichi degli spacchetti sui lati. metti dentro menta, aglio, pepe e formaggio primo sale. le fai leggermente soffriggere e a parte prepari del sugo di pomodoro. appena le melanzanine sono ben soffritte le immergi nel sugo e fai ultimare la cottura. con il sugo puoi condirci la pasta e in più avrai anche un gustoso secondo!!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ironica82
    anch'io ci aggiungo del pomodoro, faccio cuocere prim un pò le melanzane , poi ci aggiungo il pomodoro, condisco la pasta e infine aggiungo mozzarella, o anche scamorza.
    e per il tipo di pasta , consiglio le mezze maniche rigate
    Quoto appieno le mezze maniche rigate!!!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Essendo un piatto che cucino in estate, io uso il pomodoro fresco, lo taglio a fette, aggiungo sale, sedano, carota, cipolla e basilico e lo faccio appassire in una pentola, a coperchio chiuso, poi passo il tutto al passaverdure e poi lo faccio addensare aggiungendo dell'olio d'oliva e, a fine cottura, del basilico, adoro il basilico... mi ci intossicherei!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da claudiapitt
    io il pomodoro non lo metto perchè sono allergica
    si può vivere anche senza!

Io ho assagiato degli involtini di melanzane che mi sono piaciuti molto: si tagliano a fette le melanzane, le si fanno appassire su una piastra antiaderente, poi ci si mette sopra un pezzetto di prosciutto cotto, un pezzetto di mozzarella, un pò di basilico e si chiude il tutto con uno stecchino, poi si inforna per qualche minuto, giusto sino a quando la mozzarella non si scioglie, su una teglia foderata di carta da forno, aggiungendo un pò d'olio ed un pizzico di pane grattuggiato.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Wow!! grazie a tutti per i suggerimenti! siete grandissime!

Partecipante Figo L'avatar di Frittellina
    Ciao a tutti,
    visto il caldo già estivo volevo chiedervi qualche consiglio su come preparate i primi freddi, soprattutto la pasta fredda perchè non ho molta simpatia per le insalate di riso..
    Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    ciao!

allora la pasta fredda è semplicissima!!!

cuoci la pasta normalmente,poi la lasci raffreddare in frigo e come condimento puoi usare o le confezione tipo condipasta che trovi a lsupermercato, oppure puoi da sola condirla come + ti piace, cioè con mais, mozzarella,pomodori, wrustel, pezzetti di galbanino,uova sode,un filo d'olio,aspetti un'oretta e buon appetito!!!

ah!come pasta usa i fusilli,perchè si intrecciano nel condimento...buoniiiiiiii1!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Frittellina
    Ciao a tutti,
    visto il caldo già estivo volevo chiedervi qualche consiglio su come preparate i primi freddi, soprattutto la pasta fredda perchè non ho molta simpatia per le insalate di riso..
    Grazie
    A me la pasta fredda piace molto "alla caprese" con dadini di mozzarella e di pomodorini, olio crudo e tanto basilico!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    quoto squirrol, con una variante: al posto del basilico e' buona anche se ci metti il dragonecello

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io la pasta fredda la faccio con i frutti di mare e foglioline di basilico e menta

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da claudiapitt
    io la pasta fredda la faccio con i frutti di mare e foglioline di basilico e menta
    Buongustaia!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da bettyboop80
    ciao!

allora la pasta fredda è semplicissima!!!

cuoci la pasta normalmente,poi la lasci raffreddare in frigo e come condimento puoi usare o le confezione tipo condipasta che trovi a lsupermercato, oppure puoi da sola condirla come + ti piace, cioè con mais, mozzarella,pomodori, wrustel, pezzetti di galbanino,uova sode,un filo d'olio,aspetti un'oretta e buon appetito!!!

ah!come pasta usa i fusilli,perchè si intrecciano nel condimento...buoniiiiiiii1!!
    Chiedo, bisogna bloccare la cottura passando sotto l'acqua fredda, oppure basta farla raffreddare e poi mettere in frigo?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 40 di 100 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy