Ma per pomodoro intendete la salsa o i pomodorini freschi tagliuzzati???![]()
io il pomodoro non lo metto perchè sono allergica![]()
io uso i pomodorini , o i pelatiOriginariamente postato da Alesxandra
come si preferisce![]()
X Alesxandra:
sugo con melanzane x condire la pasta? io le melanzane le faccio o fritte e poi gettate nel sugo oppure tagliate a cubetti, poi fritte e infine condite con basilico menta e scaglie di grana ( è ottimo x paste fredde) oppure prendi le melanzane di piccola taglia e pratichi degli spacchetti sui lati. metti dentro menta, aglio, pepe e formaggio primo sale. le fai leggermente soffriggere e a parte prepari del sugo di pomodoro. appena le melanzanine sono ben soffritte le immergi nel sugo e fai ultimare la cottura. con il sugo puoi condirci la pasta e in più avrai anche un gustoso secondo!!
Quoto appieno le mezze maniche rigate!!!Originariamente postato da ironica82
anch'io ci aggiungo del pomodoro, faccio cuocere prim un pò le melanzane , poi ci aggiungo il pomodoro, condisco la pasta e infine aggiungo mozzarella, o anche scamorza.
e per il tipo di pasta , consiglio le mezze maniche rigate![]()
![]()
Essendo un piatto che cucino in estate, io uso il pomodoro fresco, lo taglio a fette, aggiungo sale, sedano, carota, cipolla e basilico e lo faccio appassire in una pentola, a coperchio chiuso, poi passo il tutto al passaverdure e poi lo faccio addensare aggiungendo dell'olio d'oliva e, a fine cottura, del basilico, adoro il basilico... mi ci intossicherei!Originariamente postato da Alesxandra
Originariamente postato da claudiapitt
io il pomodoro non lo metto perchè sono allergica![]()
si può vivere anche senza!
Io ho assagiato degli involtini di melanzane che mi sono piaciuti molto: si tagliano a fette le melanzane, le si fanno appassire su una piastra antiaderente, poi ci si mette sopra un pezzetto di prosciutto cotto, un pezzetto di mozzarella, un pò di basilico e si chiude il tutto con uno stecchino, poi si inforna per qualche minuto, giusto sino a quando la mozzarella non si scioglie, su una teglia foderata di carta da forno, aggiungendo un pò d'olio ed un pizzico di pane grattuggiato.
Wow!!grazie a tutti per i suggerimenti! siete grandissime!
![]()
Ciao a tutti,
visto il caldo già estivo volevo chiedervi qualche consiglio su come preparate i primi freddi, soprattutto la pasta fredda perchè non ho molta simpatia per le insalate di riso..
Grazie![]()
ciao!
allora la pasta fredda è semplicissima!!!
cuoci la pasta normalmente,poi la lasci raffreddare in frigo e come condimento puoi usare o le confezione tipo condipasta che trovi a lsupermercato, oppure puoi da sola condirla come + ti piace, cioè con mais, mozzarella,pomodori, wrustel, pezzetti di galbanino,uova sode,un filo d'olio,aspetti un'oretta e buon appetito!!!
ah!come pasta usa i fusilli,perchè si intrecciano nel condimento...buoniiiiiiii1!!
SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!
A me la pasta fredda piace molto "alla caprese" con dadini di mozzarella e di pomodorini, olio crudo e tanto basilico!Originariamente postato da Frittellina
Ciao a tutti,
visto il caldo già estivo volevo chiedervi qualche consiglio su come preparate i primi freddi, soprattutto la pasta fredda perchè non ho molta simpatia per le insalate di riso..
Grazie![]()
![]()
quoto squirrol, con una variante: al posto del basilico e' buona anche se ci metti il dragonecello![]()
io la pasta fredda la faccio con i frutti di mare e foglioline di basilico e menta![]()
Buongustaia!Originariamente postato da claudiapitt
io la pasta fredda la faccio con i frutti di mare e foglioline di basilico e menta![]()
![]()
Chiedo, bisogna bloccare la cottura passando sotto l'acqua fredda, oppure basta farla raffreddare e poi mettere in frigo?Originariamente postato da bettyboop80
ciao!
allora la pasta fredda è semplicissima!!!
cuoci la pasta normalmente,poi la lasci raffreddare in frigo e come condimento puoi usare o le confezione tipo condipasta che trovi a lsupermercato, oppure puoi da sola condirla come + ti piace, cioè con mais, mozzarella,pomodori, wrustel, pezzetti di galbanino,uova sode,un filo d'olio,aspetti un'oretta e buon appetito!!!
ah!come pasta usa i fusilli,perchè si intrecciano nel condimento...buoniiiiiiii1!!![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.