• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 61 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 915

Discussione: amici a 4 zampe

SIMOB
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da puddelino
    Ragazze eccomi, grazie dei complimenti da parte di Ernesto e Agostina che in questo momemto sono qui con me a reclamare la pappa perché è quaso ora...

SIMOB: Skizzo ha occhi che parlano da soli, mi ricorda tanto Ernesto quandolo abbiamo trovato. Ci racconti che cosa gli è successo poverino? Si è ripreso nel frattempo? Ricorda, ma forse non ce ne è bisogno, che qualsiasi cosa gli sia accaduta la migliore medicina che puio dargli è il tuo affetto incondizionato e vedrai che avrà la forza di una montagna di roccia èer riprendersi. Quando ho conosciuto Ernesto aveva una zampina spappolata da un investimento (così ha ipotizzato ilprimo dei molti veterinari che ho ha visitato), il pelo completamente rovinato dalla fame che aveva sofferto, pesava due kg (il suo peso forma è ora 6) ed era del tutto rovinato dalle bastonate che gli aveva dato qualcuno (ha la schiena rotta, non operabile, cosa che lo ha reso a vita incontinente). Ma quell'angelo sceso in terra di mio marito, lo ha curato come un figlio, gli ha costruito una scarpina in cuoio che gli tiene la zampina in posizione, lo ha rimesso in sesto e hai visto che bel tipo è tornato ad essere?
    FORZA SKIZZO, facciamo il tifo per te!!!!

il mio topolino è stato investito....è un cucciolo e corre..correva come una furia...noi da una parte abbiam la campagna e lui abituato a correre libero da quel lato...ma ha corso troppo ed è arrivato sulla strada.. e mentre babbo lo cercava dalla parte sbagliata...si è spaventato per le macchine...ci ha raccontato una signora che l ha visto ..ha cominciato a zigzagare per la strada...la signora non si ricordava il nome...dice..cmq i dettagli non li sappiamo..sappiamo solo che è stato ritrovato da un ragazzo e una ragazza che lo hanno salvato...aveva le zampe posteriori completamente "aperte...non trovo una parola che renda di piu l idea .. e un legamento fuori..l han portato da un veterinario che ha detto che non sarebbe arrivato alla mattina
    ...fortunatamente poi l han portato in una clinica che l ha salvato...il primo aveva dato i punti senza pulire le ferite e c è stato un inizio di cancrena...insomma se l è vista brutta..ma ora le ferite son a posto..è successo il 2 marzo quindi per com era messo è stato un fulmine ora pero dobbiamo forse operare per il legamento perche la zampiina cosi non la puo usare...il nostro veterinario dice che è un operazione a rischio e che spesso il legamento si rompe di nuovo..ha proposto l anchilosi...ma vogliam sentire altre voci...voi avete avuto esperienza simili???la zampina della tua cagnolina cosa aveva???

Partecipante Affezionato L'avatar di puddelino
    Ciao SIMOB, ho letto al storia di Skizzo e mi dispiace tanto. Spero possa riprendersi e camminare adeguatamente.
    Ernesto non ha più le ossa nella posteriore sinistra: sono state del tutto spappolate dall'investimento, motivo per cui appoggia l zampina dorsalmente (prova e mettere il dorso della tua mano su un tavolo, così capisci). Camminando e correndo così si taglia sempre e allora mio marito gli ha costruito una specie di tutore che gli tiene la zampina in posizione corretta e lui quando è fuori casa riesce a camminare e a correre senza farsi male.
    Purtroppo non so nulla di lesioni ai legamenti; spero cheil veterinario vi aiuti. Anche voi stategli vicino, mi raccoamando. A lui e a te un bacino. Forza e coraggio!

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Non resisto...vi presento la mia combricola.

A cominciare da Ernesto, trovato sanguinante circa tre anni fa in un parco della mia città. Come potete vedere è costretto a indossare un pannolino perché è incontinente causa una lesione spinale occorsagli prima che ci incontrassimo.
    Qui sta guardando "Garfield", film che lo fa letterealmente impazzire.
    E' in assoluto il cane più viziato che abbia mai visto, in pratica siamo ai suoi ordini...
    Bello!!!

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Originariamente postato da SIMOB
    vi presento il mio skizzo...adesso come vedrete nella foto...è un po diciamo malmesso...ma è forte come una roccia
    Povera stella...

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Una curiosità: Puddelino, ci racconti come sono i rapporti tra i tuoi tanti animali, soprattutto tra cani e gatti? Sono proprio curiosa

ed era del tutto rovinato dalle bastonate che gli aveva dato qualcuno (ha la schiena rotta, non operabile, cosa che lo ha reso a vita incontinente
    Ma come si può? Ma chi è l'animale secondo voi?
    Come si fa a fare del male a due occhi così belli? (E anche se fossero brutti...)
    Tiessina: è tropo vero quello che hai detto: a me la tua Nute (complimenti per i suoi micini tenerissimi) ha ricordato Agostina e da lì ho pensato di farvela vedere: Agostina è una tricolore di quelli marmorizzati. Non sono ruscita a trovare una foto del suo codino ciucciato ma...appena la becco...te la presento anche in questa versione.
    Bravo, l'hai descritta al meglio, anche Nutella è una tricolore marmorizzata
    Anche la tua è femmina, e questo conferma quello che mi ha detto mia sorella... ha sentito che quelle di questo colore (o comunque a chiazze multicolor) sono solo femmine perchè è una caratteristica presente solo nei cromosomi femminili (poi non so bene come funzioni dato che anche i maschi hanno una X, magari è recessivo...)
    Uno dei due cuccioli di Nutella è simile alla mamma, ancora non si vede se è un maschietto o una femminuccia, ma secondo questa teoria sarebbe femmina... vedremo. Anche nell'altra cucciolata che aveva fatto l'anno scorso ce n'era una così ed era femminuccia

Hai proprio un cuore d'oro, mi sembra di capire che la tua casa sia ormai un piccolo ospedale per animali abbandonai e maltrattati, complimenti!
    Nutella non ha una storia così brutta, e io non sono così eroica però anche lei è arrivata a casa mia che sembrava rachitica da quanto era affamata... era brutta sul serio, il pelo tutto rovinato... ora che è sana invece è bellissima, o almeno lo è per me, e comuqnue prima era brutta sul serio, oggettivamente! Incredibile cosa fa la fame! Secondo me è stata quella .... della mia cicina di casa, che non sapeva come sbarazzarsi dei cuccioli (NUtella era un cucciolo) e l'hanno messa nel mio giardino, dato che già c'eravamo cascati con Bijou... Era il giorno del mio compleanno, e la mia cuginetta più piccola (ho fatto scegliere a lei il nome) l'ha chiamata Nutella perchè le ho suggerito di mettere un nome che ricordava questo giorno, e dato che io vado pazza per la nutella e lei me ne aveva regalato un barattolone, l'ha chiamata così
    Complimenti per quello che fai, benchè ami gli animali non avrei la possibilità non avrei la possibilità (forse nemmenmo la volontà... ma sto a csa dei miei) di farlo
    Lucy vanPelt, passo a mostrrvi anche Panino, altro elemento molto speciale della tribù...
    Che amore! Comunque si vede dagli occhi quando uno è amato! Sono vivi!
    Insomma, non le volete già un po' bene anche voi?????
    Popolo di Ops, ecco a voi in tutta la sua bellezza, la mia patata!!!
    Con tutte queste storie e bellissime descrizioni mi ci sto affezionando davvero che occhi anche lola!!!
    Anche le mie gatte sono gelose tra loro quando faccio le coccole all'altra! Vanno molto d'accordo tra loro e anzi collaborano nella crescita dei cuccioli (penso che nutella allattava pure quelli di bijou) e nella caccia, ma se tu coccoli una, l'altra arriva subito e miagola, per dirmi che ne vuole anche lei!
    il mio topolino è stato investito....
    Ma quello che l'ha investito non si è nemmeno fermato?
    Ma come si fa... e poi Skizzo è bellissimo!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Bellissimi anche Panino e Lola mi danno la stessa sensazione di Ernesto...puddelino, dì la verità...sei tu che li lavi con l'ammorbidente

E Skizzo...ha degli occhi che ti entrano nell'anima...il suo sguardo mi ha commossa...spero tanto che si riprenda presto

Amiche, non sto a nominarvi tutte ma vi ringrazio da parte dei miei cuccioli per tutti i complimenti che avete fatto loro!!!!

La convivenza tra cani e gatti (accidenti manca uno, ma tra poco ve lo presento) è assolutamente tranquilla, sono prevalentemente cresciuti insieme e non sono razzisti come gli umani!!!!! L'unica cosa è che 2 cani sono una coppia, MA TRE SONO UN BRANCO!!!!! E' un attimo prendere il potere e ribaltare l'esistenza di due poveri umani come noi siamo! Per cui ci vuole sì tanto amore e dedizione nel condurre la vita che facciamo, ma anche tanto polso se no è la rovina: per cui le regole, anche se poche devono essere sempre osservate da tutti e tre i cagnoli, niente preferenze altrimenti si ingelosiscono ed è un guaio.

I miei due gatti hanno sempre giocato con i cani e hanno addirittura dei compagni di giochi preferiti. Per esempio Agostina, la gattina tricolore che avete visto, è innamorata di Lola, la cagnona nera dell'ultima foto e spesso le sorprendo a giocare insieme...bisognerebbe avere a disposizione la videocamera per capire la bellezza della cosa e vedere quanto sono tenere: Lola è delicatissima con la piccola, le dà zampate in punta di polpastrello, si fa mordere, si fa fare gli agguati da lei, è un film vederle insieme....

I due cani maschi, Panino ed Ernesto sono i migliori amici del mondo. E' stato Panino ad accogliere Ernesto, a dire il vero Ernesto si è messo a seguire Panino al parco quando lo abbiamo trovato e Panino (cha porta questo nome perché è BUONO COME IL PANE) in pratica se lo è portato dietro...

Diverse persone mi hanno detto, nel corso del tempo, che siamo stati grandi ad accogliere tutte le bestiole a casa nostra, che facciamo un sacco di sacrifici e che siamo dei benefattori, ma non è niente rispetto a quello che loro, con la loro gioia, con la loro sensibilità immensa e la loro voglia di vivere, danno a noi. Sono orgogliosa dei cani e dei gatti che vivono con noi (non mi viene da chiamarli "i nostri animali") perché sono dei GRANDI!!!!!!!!!!

Confermo: pezzati o marmorizzati, i gatti tricolori non possono che essere FEMMINE!!!! Se aveyte fatto l'esame di biologia generale sul mitico Campbell c'è la spiegazione dettagliata per chi ha bisogno di dettagli che non ricordo più.

Vi allego una immagine del meraviglioso Freud, 11 anni di maestosa felinità.

Un saluto a voi e spero che anche altri ci mandino le foto dei loro cuccioli così discorriamo ancora un po', questo 3d è stupendo.

Come ve la siete passata la Pasqua? Io al parco a far scorrazzare i tre fino a che mi hanno detto, stravolti "Andiamo a casa, ora?" Erano SECCHI dalla stanchezza dopo aver corso per due ore al giorno e allora...divanata pazzesca per tutti!!!!!

Buona serata ragazze, alla prossima. Vi racconterò qualche avventura delle nostre, tipo quando andiamo tutti dal veterinario per la visita annuale o quando una volta al mese mi presento al supermercato degli animali per i rifornimenti, oppure quando saliamo in aereo per le vacanze!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Ma... freud è una pantera!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è di un fascino incredibile...
    Ultima modifica di Tiessina : 10-04-2007 alle ore 22.56.37

SIMOB
    Ospite non registrato
    Grazie a tutte x gli auguri e i complimenti, io e Skizzo ringraziamo!...prima siamo andati dal veterinario..lui dice che se fosse suo non lo farebbe operare....non so...forse dovrei essere contenta perche un operazione è sempre un operazione...pero speravo che la sua zampina tornasse a posto...invece cosi...dovra abituarsi ad avere 3 zampe utilizzabili e se stara bene andra bene...pero prima di fermarci a questa soluzione voglio sentire altre opinioni...

x Puddellino: anche Skizzo usa la zampina nel modo in cui mi ha descritto...nno è che potresti mandarmi una foto della scarpina che le avete fatto...

Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Ciao a tutti...ma che bello tutti questi nuovi amici pelosi e non sono felicissima che questo 3d si stia animando sempre di più!!!!!!!

SIMOB: anche la mia Camilla ha un problemino sul posteriore...ha il legamento crociato rotto
    Il mio fidanzato è veterinario e così, quando si è fatta male, l'abbiamo fatta vedere al Prof. Venturini (superluminare del campo) ed anche lui mi consigliò di non operarla...
    morale: all'inizio correva su 3 zampe, adesso invece le usa tutte senza dolore...apparte quando fa la "SBORONA" con le amiche e corre come una matta, dopo sta pe run giorno con il dolore alla zampetta....

Volevo mandarvi un po' di foto delle mie bambine ma mi dice che i file sono troppo grandi...UFFI

Ciao a tutte.

SIMOB, stasera faccio le foto alla scarpa e del modello così potete riprodurla, non è difficilissimo.
    Fai una cosa: mandami in PM il tuo indirizzo e-mail, così riesco a mandarti un po' di allegati per volta. Mi fa piacere aiutarti, abbiamo già consigliato la scarpina ad altre persone con il medesimo problema, così i cagnoli possono correre tranquillamente senza escoriarsi il dorso della zampina. Basta che ti procuri da un calzolaio un po' di pelle/cuoio, ok?
    Aspetto tue notizie e indirizzo mail, così ti scrivo e di mando le foto.
    Saluti

TIESSINA Ti piace il panterone, th? devi vedere che corte che gli fa Agostina...se lo bacia tutto nonostante entrambi abbiano perso la capacità riroduttiva da tempo...è vero AMORE...

Buona giornata

Grazie a tutte x gli auguri e i complimenti, io e Skizzo ringraziamo!...prima siamo andati dal veterinario..lui dice che se fosse suo non lo farebbe operare....non so...forse dovrei essere contenta perche un operazione è sempre un operazione...pero speravo che la sua zampina tornasse a posto...invece cosi...dovra abituarsi ad avere 3 zampe utilizzabili e se stara bene andra bene...pero prima di fermarci a questa soluzione voglio sentire altre opinioni...
    Che notizia triste... dai sono comunque sicura che, qualsiasi cosa decidiate, skizzo avrà comunque tutto l'amore!
    Originariamente postato da gessi.di
    SIMOB: anche la mia Camilla ha un problemino sul posteriore...ha il legamento crociato rotto
    Il mio fidanzato è veterinario e così, quando si è fatta male, l'abbiamo fatta vedere al Prof. Venturini (superluminare del campo) ed anche lui mi consigliò di non operarla...
    morale: all'inizio correva su 3 zampe, adesso invece le usa tutte senza dolore...apparte quando fa la "SBORONA" con le amiche e corre come una matta, dopo sta pe run giorno con il dolore alla zampetta....
    Beh, allora è una buona notizia! Magari se il veterinario l'ha sconsigliato significa che anche skizzo ce la può fare da solo!
    TIESSINA Ti piace il panterone, th? devi vedere che corte che gli fa Agostina...se lo bacia tutto nonostante entrambi abbiano perso la capacità riroduttiva da tempo...è vero AMORE...

gessi.di: ridimensionale foto e mandacele. Facciamo che questo 3d sia sempre IN CIMA ALLA PAGINA pieno di foto di cani, gatti, ma anche coniglietti, pecore, uccellini...

Elena214
    Ospite non registrato
    che belli ivostri pelosi ragazze!!! io nn ho i mezzi adatti per postare la foto della mia cagnetta,ma spero di poterlo fare presto!!!

SIMOB
    Ospite non registrato
    Skizzo anche se su 3 zampe ha ripreso la sua vitalità...o almeno buona parte...ora non riesco piu a fargli una foto intera xche appena mi avvicino con la macchina la vuol leccare cmq ve lo faccio vedere i miglioramenti
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 40 di 61 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy