• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 44 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 659
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Riferimento: Dentro i film: Suonala ancora, Sam! Le nostre citazioni

Kenny: "Signore il tuo mare è così grande e la mia barca così piccola".

- Quindi, non chiudiamo gli occhi di fronte alle nostre differenze. Ma rivolgiamo anche la nostra attenzione verso i nostri interessi comuni e i mezzi tramite i quali è possibile risolvere queste differenze. E, se non riusciamo a risolvere le nostre differenze, perlomeno contribuiamo a rendere il mondo sicuro nella sua diversità. Perché, in ultima analisi, ciò che essenzialmente ci accomuna tutti è il fatto di abitare su questo piccolo pianeta. Respiriamo tutti la stessa aria. Abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli. Siamo tutti mortali. - Discorso finale di Kennedy

Thirteen Days - Roger Donaldson

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Il problema è che passiamo troppo velocemente dall'età in cui diciamo "farò cosi" a quella in cui diremo "è andata cosi".

This must be the place
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Da bambino mi piaceva sostare sotto gli alberi, mi piaceva sparire e riapparire nei varchi di luce lasciati dalla nebbia. a tredici anni, sotto uno di quegli alberi, inventai e disegnai una storia, poi la dimenticai. Quando è riaffiorata dopo qualche tempo, pensai di scriverla. Credo sia cominciato così il mio gioco a nascondere. Il gioco di un bambino che non sa cosa teme o desidera di più: se restare nascosto o venire scoperto.

I nostri piccoli eventi privati attendono sempre un testimone, qualcuno che sa e che tramanderà agli altri. È faticoso muoversi nell'ombra è come spiare senza essere visti. La clandestinità e il segreto esigono una memoria infallibile, ma spesso le motivazioni di un segreto non nascondono nulla di riprovevole, e il segreto è semplicemente la nostra melodia, quella che ci incanta e che ci fa stupefatti testimoni della vita altrui. Non avrei mai iniziato a scrivere senza un segreto. Raccontare è semplicemente questo, è un patto, è un incantesimo, il filo invisibile che ci lega al ricordo, al fatto che gli eventi e le persone ritornino come ombre. Il giorno in cui lasceremo l'incantesimo e avremo finalmente voglia di raccontare la verità, quel giorno noi stessi saremo già soltanto un ricordo o un'ombra.

da Sotto falso nome

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

"Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti".

Nuovo Cinema Paradiso

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Paul: Non voglio che tu faccia altre sciocchezze
    Holly: E tu cosa c'entri?
    Paul: C'entro, sono innamorato di te
    Holly: E poi?
    Paul: Come e poi? E poi basta! Io ti amo e tu mi appartieni
    Holly: Oh no, nessuno appartiene ad un altro. Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia!
    Paul: Io non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti!
    Holly: E' la stessa cosa!
    Paul: No non lo è! Holly...
    Holly: Non sono Holly! E non sono neanche Lulamae! Non lo so chi sono! Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene, ecco qual'è la verità!

Paul: Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice ed instintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora! Che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici! Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia! E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani... ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa!

da Colazione da Tiffany

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

- Ascolto la radio tutto il giorno in questa cabina. Sembra che ci sia un'epidemia in giro; cioè, gente che mangia troppo, che beve troppo, che in pratica si uccide ma che continua ad inventare delle scuse. Perché non è sempre facile dirsi la verità -
    - No -
    - La gente ama le cose facili, è abituata così -
    - Si -
    - Non piace a nessuno soffrire -
    - No, non piace a nessuno -

Rosie: "Se la ami quanto lei ama te, le dirai quello che vorrà sentirsi dire. Dille che stiamo tutti bene".

Stanno tutti bene - Kirk Jones

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

...posterei tutto il film

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Dal "Il grande dittatore" di Charlie Chaplin
    E' un film del 1940 ... ma trovo questo bellissimo discorso quanto mai attuale

Mi dispiace, ma io non voglio fare l’Imperatore, non è il mio mestiere, non voglio governare ne conquistare nessuno, vorrei aiutare tutti se possibile, ebrei, ariani, uomini neri e bianchi, tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti, la natura è ricca, è sufficiente per tutti noi, la vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotti a passo d’oca fra le cose più abbiette, abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cinici, l’avidità ci ha resi duri e cattivi, pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza, senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto. L’aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti, la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà nell’uomo, reclama la fratellanza universale, l’unione dell’umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini, donne e bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente. A coloro che mi odono, io dico, non disperate! L’avidità che ci comanda è solamente un male passeggero, l’amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. L’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori e il potere che hanno tolto al popolo ritornerà al popolo e qualsiasi mezzo usino la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irreggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie. Non vi consegnate a questa gente senza un’anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini!

Voi avete l’amore dell’umanità nel cuore, voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l’amore altrui. Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate nel Vangelo di S. Luca è scritto – “Il Regno di Dio è nel cuore dell’uomo” – non di un solo uomo o di un gruppo di uomini, ma di tutti gli uomini. Voi ,voi il popolo avete la forza di creare le macchine, la forza di creare la felicità, voi il popolo avete la forza di fare che la vita sia bella e libera, di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi in nome della democrazia usiamo questa forza, uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore, che dia a tutti gli uomini lavoro, ai giovani un futuro, ai vecchi la sicurezza. Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere, mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno! I dittatori forse sono liberi perché rendono schiavi il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse, combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere, eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza. Combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati, nel nome della democrazia siate tutti uniti!

Hannah puoi sentirmi? Dovunque tu sia abbi fiducia. Guarda in alto Hannah le nuvole si diradano, comincia a splendere il sole. Prima o poi usciremo dall’oscurità verso la luce e vivremo in un mondo nuovo, un mondo più buono in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio, della loro brutalità. Guarda in alto Hannah l’animo umano troverà le sue ali e finalmente comincerà a volare, a volare sull’arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro. Il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi. Guarda in alto Hannah, lassù.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

"I timidi notano tutto, ma sono molto bravi a non farsene accorgere"

da Le conseguenze dell'amore

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

"Io non lo so dove vanno le persone che muoiono...ma so dove restano...so dove restano."

"Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, c'è prima di conoscerti..."

da Non ti muovere

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Credi che non ti capisca?
    Tu insegui un sogno disperato, questo è il tuo tormento. Tu vuoi essere, non sembrare di essere.
    Essere in ogni istante cosciente di te, e vigile. E nello stesso tempo ti rendi conto dell'abisso che separa ciò che sei per gli altri da ciò che sei per te stessa.
    Provoca quasi un senso di vertigine il timore di vedersi scoperta, vero? Di vedersi messa a nudo, smascherata. Riportata ai suoi giusti limiti. Poiché ogni parola è menzogna, ogni gesto falsità, ogni sorriso una smorfia.
    Qual è il ruolo più difficile?
    Togliersi la vita? Ma no...sarebbe poco dignitoso. Meglio rifugiarsi nell'immobilità, nel mutismo. Si evita di dover mentire. Oppure mettersi al riparo dalla vita. Così non c'è bisogno di recitare, mostrare un volto finto, fare gesti voluti.
    Non ti pare? Questo è ciò che si crede. Ma non basta celarsi, perchè vedi la vita si manifesta in mille modi diversi, ed è impossibile non reagire. A nessuno importa sapere se le tue reazioni sono vere oppure false, sincere o bugiarde. Solo a teatro il problema si rivela importante. E forse neanche lì. Io ti capisco, Elisabeth. Capisco il tuo silenzio, questa tua immobilità. E perché tu abbia elevato a sistema di vita la tua assurda apatia. Capisco e quasi ti ammiro. Secondo me devi continuare a recitare la tua parte fino in fondo. Finché essa non perda ogni interesse e abbandonarla così, come sei abituata a fare. Passando da un ruolo all'altro.

da "Persona" di Ingmar Bergman

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza...

da "Caro Diario"

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Nicole86
    Ospite non registrato

"Non scrivi mai bene se hai paura di morire... Io penso che l'amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte... la vigliaccheria deriva dal non amare o dall'amare male, e quando un uomo vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti è perchè ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente!"

Midnight in Paris.

Pagina 40 di 44 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo

Privacy Policy