• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 41 PrimoPrimo ... 3038394041 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 605

Discussione: eds bari

Partecipante L'avatar di ciaciacia
    grazie per le info!!!a quanto pare è rimasto solo il mio gruppo cioè l'ultimo....di questa avventura!!alllora chiedono solo l'esperienza di tirocinio??!! speriamo bene..non vedo l'ora di mettere fine!
    sapete se il giorno stesso dell'orale si può fare richiesta di certificato in segreteria studenti per l'iscrizione all'albo (per altra regione)??
    so che siamo alla fine e si nota dalla poca presenza in questo thread ma vi prego rispondete presto!
    cia cia

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    grazie peach.

Effettivamente siamo rimasti in 30 da abilitare e anche il forum è poco frequentato. Tra 3 o 4 giorni anche x noi finalmente tutto sarà finitooooo!

Per quel che ne so, in segreteria si può fare richiesta del certificato di abilitazione e chiedere dei voti avuti alle 2 prove scritte anche subito dopo l'orale, il problema sorge x quella quindicina di persone che lo faranno nel pomeriggio: bisogna tenere conto degli orari di apertura della segreteria e non credo che tutti potremo farcela.

Penso che la domanda di iscrizione all'albo debbe essere poi inoltrata all'ordine della regione dove ci vuole iscrivere.
    Per poter ritirare il certificato di abilitazione si dice che passino circa 2 mesi!! In altre sedi è così, a Bari non lo so.
    E cmq, non ne sono sicura, ma credo che ci si possa iscrivere all'albo anche senza il certificato, usando l'autocertificazione.
    Ma perchè iscriversi a novembre e pagare l'intera quota x l'anno 2006? A meno che non si abbia un lavoro che ci aspetta a braccia aperte, e a meno che non ci siano ragioni a me sconosciute, penso che convenga iscriversi a gennaio '07.

ciao Australia! per quanto riguarda l'iscrizione la penso come te! volevo solo delle info per la richiesta di certificazione! ho appena chiamato la segreteria (finalmente hanno risposto) e mi hanno detto che la richiesta si può fare il giorno stesso dell'orale basta munirsi di soldi e pagare 52,00 euro per l'UNIBA e un'altra tassa che cambia in base alla regione dove ti sei laureata + 2,00 euro per ogni certificato che chiedi!!
    i tempi per avere questi certificati sono un pò lunghi mi hanno detto. quindi si slitterà sicuramente nell'anno 2007!!
    cia cia

grazie ciaciacia, è importante sapere di andare munita di contanti infatti trovandosi di giovedì la segreteria è aperta anche nel pomeriggio (10.00-12.00 e 15.00-17.00) e c'è la concreta possibilità che si faccia tutti in tempo a presentare la domanda x evitare di dover tornare.

Quindi occorrono 52,00 euro che vanno all'uniba; più la tassa di abilitazione all'esercizio della professione che va all'uni che ci ha laureati; più 2,00 euro x ciascun certificato richiesto.

A dopodomani!!!
    Ultima modifica di australia : 14-11-2006 alle ore 14.09.50

esatto!! PERO'... informandomi presso l'ordine della mia regione mi hanno detto che per loro non c'è bisogno di nessun certificato di abilitazione basta l'autocertificazione!! quindi questi soldi per ora li risparmio poi si vedrà quando vorrò ritirare il diploma di abilitazione e penso che ci vorrà un pò di tempo visti i "tempi" delle segreterie!
    a giovedì cia cia

Partecipante Affezionato
    Ciao ragazze, anche per l'albo della Campania va bene l'autocertificazione.
    Questo far slittare l'esame a metà novembre è molto dannoso. Io avevo bisogno dell'iscrizione il più presto possibile, e invece qui in Campania i termini per la domanda a novembre sono già scaduti e la prossima commissione si riunirà tra gennaio e febbraio, così dalla prima prova all'iscrizione saranno passati ben 8 mesi!!!!
    E comunque la tassa si paga annualmente, cioè ogni 12 mesi, se vi iscrivete a novembre 2006, la prossima tassa la pagate a novembre 2007 e non a gennaio 2007!!!!
    Riguardo la tassa da pagare per ritirare il certificato, chi ci dice qual è la tassa da pagare alla nostra regione? E' una nuova o è quella che paghiamo per l'iscrizione all'albo????
    In bocca al lupo a tutti per giovedì!!!
    Ultima modifica di caterinaP : 14-11-2006 alle ore 23.03.19

Partecipante Affezionato
    Ciao raga, oggi finalmente abilitata!!!!
    La commissione è stata tranquilla e molto interessata.... L'unico rammarico è che per 6 giorni di ritardo nell'esame dovrò perdere 3 mesi di iscrizione all'albo....
    Se mi fossi informata prima avrei chiesto alla commissione di anticipare quest'ultima data dell'orale prima del 10 novembre!!!! Comunque ormai è fatta e vorrei ringraziare tutti coloro che nell'ultimo anno hanno dato quello che potevano in questa thread, per me è stata utilissima. In bocca al lupo a tutti quelli che si apprestano a fare questo esame. Spero che siamo stati utili anche per loro!
    Un abbraccio forte, Cate.
    A PsycoSpice, sei una cara amica, grazie di tutto......
    Ieri ho tel nuovamente all' ordine e mi hanno detto che, chi si iscrive adesso, deve ripagare a febbraio, l'altra volta mi avevano detto di no, si mettessero d'accordo almeno loro!!!
    Per quanto riguarda le tasse per ritirare l'attestato, oggi stesso ho consegnato i bollettini (104euro per la Campania) + 52+2 per l'univ di Bari più una busta affrancata più il modulo; me lo spedirenno fra 15-20 giorni.
    Ultima modifica di caterinaP : 16-11-2006 alle ore 23.03.15

Partecipante L'avatar di PsychoSpice
    A QUEST'ORA FINALMENTE POSSO DIRE:
    A U G U R I - A - T U T T E - L E - N E O P S I C O L O G H E E E! ! !
    Ce l'abbiamo fattaaaaaa!!!
    Devo dire che nonostante l'attesa a dir poco estenuante (sono stata la seconda dell'ULTIMO gruppo che era in Ateneo già dalle9 ), nonostante sia slittata l'iscrizione all'Albo, nonostante critichi fortemente l'esistenza di questo esame poichè lo ritengo pressochè inutile , insomma... Nonostante tutto... E'stata una BELLA esperienza! Un viaggio dispendioso ma dal lieto fine! Ho avuto la possibilità, oltre che di condividere con loro momenti di "felice sclero", anche di ascoltare le diverse esperienze delle "colleghe" del mio gruppo e devo dire che sono felice di aver constatato in ognuna di noi la voglia di imparare e crescere e la capacità di saper"sentire" e ascoltare e riflettere e...
    E siamo giunte alla fine... Che non è una fine ma un INIZIO!
    E allora buon inizio a tutte!!!
    Buon inizio a te Caterina che sei stata una importante compagna di questo viaggio... Buon inizio mie care colleghe...
    Che inizino le danze!!!
    Un bacio di cuore.
    Elèna
    P.S. Per favore, dite (credendoci) a Ludovicavan che in fin dei conti il mio nick(inventato in 5 secondi) non è così male!!! :-)
    Ultima modifica di PsychoSpice : 17-11-2006 alle ore 00.14.16
    L'essenziale è invisibile agli occhi!

CONGRATULAZIONI a noi tutti!!!

GRAZIE a tutti x le info che hanno contribuito all'innegabile utilità di questa thread.

Auguri x la professione.

PS: hai ragione PsychoSpice, a prescindere dal tempo occorso x inventarlo, il tuo nick, che evoca uno spazio mentale x l'elaborazione, non è niente male.

Partecipante L'avatar di PsychoSpice
    Grazie Australia...
    Lo sai, più volte mi sono chiesta, in Ateneo, chi tu fossi. Sapevo che tra di noi c'era anche una "Australia" ma non mi sembrava il caso di iniziare ad urlare per il corridoio:"Chi di voi è Australia?", per cui ho dovuto sedare la mia curiosità. Però non ti nascondo che essendo tu una presenza importante (spesso hai dato informazioni veramente difficili da reperire) di questo forum, mi avrebbe fatto piacere dare una voce ed un volto al tuo nick. Sarà per la prossima volta :-)

Ad ogni modo sto preparando del materiale con tutte le informazioni sull'esame di Stato a Bari che sono riuscita a raccogliere in tutto questo tempo e che vorrei mettere sia su opsonline che sul mio sito personale, nella speranza che possa servire a chi (come noi un tempo) brancola oggi nel buio.

Allora a presto...
    L'essenziale è invisibile agli occhi!

ciao PsychoSpice,
    ... se avessi avuto solo un pò più di coraggio... Cmq, secondo me, non potendo fare riferimento alle sembienze ci si concentra meglio sui contenuti, cosa che, in un'epoca che valorizza quasi esclusivamente l'apparenza, non guasta di certo.
    E' bello vedere che anche tra sconosciuti e in un forum dove ogni post è fatto di poche righe, possono passare dei sentimenti positivi (che passi l'aggressività è molto più facile e frequente dato che ci sono momenti nella giornata che si è stanchi e non si ha la forza di controllarsi).
    Grazie x la 'restituzione' che hai avuto la sensibilità di fare.
    E non è detto che un'altra occasione non ci sia (intanto io pensavo di spostarmi su altri forum del sito che affrontano temi sulla professione, sulla opportunità di iscriversi all'albo, sulle scuole di specializzazione ecc. ma non l'ho ancora individuato).

Ho dato a questa thread quel che avevo da dare, mi sono molto adoperata x ottenere informazioni innanzitutto x me e poi non ho fatto altro che condividerle spinta dal desiderio di ricambiare le vostre info e la vostra funzione di non farmi sentire sola in quest'avventura vissuta come inutile e stressante. Poi io sono una che non molla e che cerca di fare al meglio possibile quello che fa, ho cercato di dare risposta alle domande che mi sorgevano, e se mi dici queste cose, evidentemente erano anche le domande di altre persone, ed evidentemente ci sono riuscita. Certo poi ci voleva la volontà di contribuire ad informare altre persone.

Quella di raccogliere il materiale x l'esame a Bari e metterlo a disposizione dei colleghi che ne avranno bisogno in seguito mi sembra un'ottima idea.

Auguri x la tua professione e

allora a presto...
    Ultima modifica di australia : 19-11-2006 alle ore 12.40.30

peach
    Ospite non registrato
    auguroni psicologhe!!!!
    allora come ci si sente???
    il 28 dovrebbe esserci la prima prova dell'esame di novembre...
    aiuto che ansia!!!
    vi pongo alcune domande:

quanto dura la prima prova???
    da che ora è permesso uscire??
    basta la carta d'identità come documento???

qualcuno mi potrebbe consigliare i testi per la seconda prova indirizzo lavoro???

grazie
    peach

a quanto pare siamo giunte al termine visti i saluti e i ringraziamenti!!sapete in fin dei conti conoscervi anche solo attraverso un nickname è stato piacevole e divertente nonchè utile!!!
    AUGURI PSICOLOGHE!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato
    Se non ricordo male, la prima prova dura 4 ore e si può uscire dalla seconda in poi. Non sono certa di ricordare bene, sono passati mesi ormai!!!! In bocca al lupo a tutti i nuovi esaminandi!!!!

ci si sente alla grande ... finalmente proiettati verso il concreto .. anche se si sa che sarà una strada in salita.

Anch'io ricordo vagamente che x la I° prova devono averci dato 4 o 5 ore e che ci hanno permesso di uscire verso la metà del tempo datoci.
    Per la II° prova, se non ricordo male, ci hanno dato 3 ore.

Bisogna consegnare una fotocopia della carta d'identità sia alla I° che alla II° prova, invece all'orale dovete mostrare il documento originale.

Per l'indirizzo del lavoro non posso aiutarti.

In bocca al lupooo!
    Ultima modifica di australia : 21-11-2006 alle ore 11.24.33

Pagina 40 di 41 PrimoPrimo ... 3038394041 UltimoUltimo

Privacy Policy