Originalmente inviato da
thesissy88
salve ragazze,
sono di psico 1 e vorrei dare questo esame a scelta il 30 marzo...i libri per i non frequentanti sono:
1. Giannini, A.M. (2002). \"Introduzione allo studio dei processi affettivi\". Roma, E.U.R.
2. Bonaiuto P., Giannini A.M. & Biasi V. (2008, a cura di). \"Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale\". Fascicolo 2. Roma: Ed. Kappa.
me li confermate?!sono da fare tutti?!...
e le domande che ho trovato nei post precedenti sono:
MOTIVAZIONI
1. Definizione di motivazione
2. Principali teorie sulla motivazione
3. Le motivazioni alla socialità: definizione, oggetto meta, strategie comportamentali (derivazioni di oggetto:bullismo, ecc)
4. La motivazione all’aggressione: definizione, oggetto meta
5. teoria sulle motivazioni, classificazione delle emozioni o classificazione della emozione.
EMOZIONI
1-Le principali teorie sulle emozioni (il candidato descriva almeno due teorie e cioè: mettere a confronto; descriverle; descrivere i punti di contatto – confrontarne almeno due)
2-Metodi per la classificazione delle emozioni (criterio, tempo, durata, intensità)
3-La classificazione delle emozioni (positive, negative, neutre, primarie, secondarie)
4-Determinazioni della gamma delle emozioni e le ricerche basate sul lessico.
(quali sono le emozioni positive, negative, neutre. Distinzione che nasce dalle ricerche sul lessico. Descrivere brevemente la ricerca e il risultato)
5-Determinazione della gamma delle emozioni e lo studio delle componenti dell’aspetto esteriore.
6-Determinazione della gamma delle emozioni e lo studio dei volti umani.
mi confermate anche queste?!...ho letto che in genere escono sempre le stesse...ma le domande che ho riportato vanno bene anche per noi non frequentanti?!inoltre c'è qualche appunto su ops?!...ero indecisa tra questo e quello di psicologia dei processi cognitivi sempre della giannini...voi quale mi consigliereste?!
ok...penso di aver finito con le domande...sono un bel pò...se c'è qualche anima pia che può rispondermi...gliene sarei veramente grata...=)...
grazie in anticipo...