• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 621
    Partecipante

Riferimento: Motivazioni ed emozioni (Giannini)

ciao =) anch'io vorrei dare questo esame a scelta, ma nn riuscivo a trovare informazioni ...quindi grazie mille x avermi illuminata in qualche modo quindi l'esame ci sarebbe il 30 , ma dove e a che ora esattamente? e bisogna cmq prenotarsi su infostud? e che tu sappia le domande sono quindi aperte o chiuse a crocette ? scusami tutte queste domande, ma una volta che vedo che qualcuno dà segnali di vita in merito a queste domande, ne approfitto grazieeee

Citazione Originalmente inviato da thesissy88 Visualizza messaggio
    salve ragazze,
    sono di psico 1 e vorrei dare questo esame a scelta il 30 marzo...i libri per i non frequentanti sono:
    1. Giannini, A.M. (2002). \"Introduzione allo studio dei processi affettivi\". Roma, E.U.R.
    2. Bonaiuto P., Giannini A.M. & Biasi V. (2008, a cura di). \"Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale\". Fascicolo 2. Roma: Ed. Kappa.
    me li confermate?!sono da fare tutti?!...
    e le domande che ho trovato nei post precedenti sono:

MOTIVAZIONI
    1. Definizione di motivazione
    2. Principali teorie sulla motivazione
    3. Le motivazioni alla socialità: definizione, oggetto meta, strategie comportamentali (derivazioni di oggetto:bullismo, ecc)
    4. La motivazione all’aggressione: definizione, oggetto meta
    5. teoria sulle motivazioni, classificazione delle emozioni o classificazione della emozione.

EMOZIONI
    1-Le principali teorie sulle emozioni (il candidato descriva almeno due teorie e cioè: mettere a confronto; descriverle; descrivere i punti di contatto – confrontarne almeno due)
    2-Metodi per la classificazione delle emozioni (criterio, tempo, durata, intensità)
    3-La classificazione delle emozioni (positive, negative, neutre, primarie, secondarie)
    4-Determinazioni della gamma delle emozioni e le ricerche basate sul lessico.
    (quali sono le emozioni positive, negative, neutre. Distinzione che nasce dalle ricerche sul lessico. Descrivere brevemente la ricerca e il risultato)
    5-Determinazione della gamma delle emozioni e lo studio delle componenti dell’aspetto esteriore.
    6-Determinazione della gamma delle emozioni e lo studio dei volti umani.

mi confermate anche queste?!...ho letto che in genere escono sempre le stesse...ma le domande che ho riportato vanno bene anche per noi non frequentanti?!inoltre c'è qualche appunto su ops?!...ero indecisa tra questo e quello di psicologia dei processi cognitivi sempre della giannini...voi quale mi consigliereste?!
    ok...penso di aver finito con le domande...sono un bel pò...se c'è qualche anima pia che può rispondermi...gliene sarei veramente grata...=)...
    grazie in anticipo...

Partecipante

ciao megghina88,
    io in realtà mi sono letta tutte le pagine del forum...e ho tirato queste conclusioni...però non so se sono giuste......per quanto riguarda l'ora e il posto non so proprio che dirti...ho letto il 30 marzo...perchè risulta dalla prenotazione di infostud...quindi si devi prenotarti tramite infostud...e le domande dovrebbero essere tre aperte...purtroppo di + non so dirti...se qualcuno ci potesse aiutare......

Citazione Originalmente inviato da megghina88 Visualizza messaggio
    ciao =) anch'io vorrei dare questo esame a scelta, ma nn riuscivo a trovare informazioni ...quindi grazie mille x avermi illuminata in qualche modo quindi l'esame ci sarebbe il 30 , ma dove e a che ora esattamente? e bisogna cmq prenotarsi su infostud? e che tu sappia le domande sono quindi aperte o chiuse a crocette ? scusami tutte queste domande, ma una volta che vedo che qualcuno dà segnali di vita in merito a queste domande, ne approfitto grazieeee

ke io so le domande sono a risposta multipla!!!! qlcn ke ha delle informazioni per favore ci aiuti!!!!!!!! HELP

Partecipante

salve a tutti anche io vorrei dare questo esame da non frequentante anche se per il 509 credo siamo tutti non frequentanti....i libri anche io ho letto sono quelli citati sopra, si vede li ha cambiati.... ma ci si deve iscrivere lo stesso a elearning?????grazie mille!!!

Ciaoo! sapete le date della sessione estiva per questo esame? Grazie mille

Partecipante Affezionato

Credo non sia ancora uscita.
    Chi sa dirmi quale domande sono uscite all'ultimo appello?I libri sono sempre gli stessi?Grazie!

Neofita

ciao sono di psic1 e vorrei dare qies'esame a scelta..voi alla fine l'avete fatto a marzo?e com'era,domande a perte o crocette,difficile o facile???non è che potreste dirmi qualcosa?grazie mille

Partecipante L'avatar di indecifrabile80

Salve a tutti sono di psicologia1 e vorrei dare qst esame a scelta ma nn riesco a trovarlo nel sito della facoltà. Qualcuno mi potrebbe indicare il corso di riferimento? Ciao e grazie

Ciao a tutti! Sono di psicologia 1, c'è nessuno che deve fare questo esame il primo di dicembre????
    Sono uscite talmente tante domande che non ci si capisce più nulla...e poi sul sito di psico2 c'è scritto che l'esame è a domande aperte O a risposte multiple???? Cosa diavolo vuol dire???? In più sui post precedenti si parla di un altro libro che sul sito non viene neanche mensionato!! (Bonaiuto P. , Giannini A.M. , Biasi V. , (a cura di) (2008), Processi affettivi, ambienti e dinamiche della conoscenza)
    Qualcuno ne sa niente????
    Ringrazio tanto per l'aiuto!!!

Partecipante

Anche io sono di psi 1 e sono in crisi per quanto riguarda i testi.....devo fare riferimento all'avviso che lei ha scritto a marzo 2010 o a ciò che c'è scritto sull'esame(in cui i testi sono completamente diversi)?

Ciao a tutti. Per l'esame della Giannini sto usando i testi che lei ha citato nel suo annuncio sul sito:
    1) Introduzione allo studio dei processi affettivi ,EUR,2009
    2) Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale, Ed Kappa
    Ma ho un problema....... Il secondo testo, Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale, è queelo che usai per l'esame di processi affettivi infatti è edizione 2004 invece la giannini vuole lìedizione 2007 VOLUME 2°. ma che differenza c'è?? sono meno capitoli??
    vi prego aiutatemi..devo per forza passare l'esame

Partecipante Esperto

Re: Motivazioni ed emozioni (Giannini)

ragazzi scusate, sapete quando è la prossima data di questo esame? io dovrei darlo come opzionale...

Partecipante Esperto

ma nessuno sa niente??

Partecipante Assiduo

ciaooo...c'è l'11aprile a 12!!

Partecipante Esperto

come ci si prenota?? e in che aula è?

Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo

Privacy Policy