Ciao sono Cesare. Allora ho letto tutta la discussione sull'esame di Nuovoli, io sono uno studente che ha fatto il passaggio al nouo ordinamento di apprendimento da quello vecchio di apprendimento. Ora un po di tempo fa c'era il prof d'alessandro che mi aveva dato questo programma: Dott. Prf. Claudio D’Alessandro
Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche applicate all’apprendimento e alla salute psicosociale e (curriculum Salute Psicosociale)
Titolo del corso:
Tematiche istituzionali della pedagogia, i problemi dell’educazione e la questione dell’istruzione educativa
Testi prescritti:
- Granese, Istituzioni di Pedagogia Generale. Principia educationis, CEDAM. Padova 2003.
- D’Alessandro, Problemi pedagogici nelle teorizzazioni e nelle pratiche educative dell’età romantica, Liguori, Napoli 2003.
Gli studenti dovranno conoscere le linee fondamentali del pensiero pedagogico utilizzando un manuale di loro scelta.
Le parti del testo Istituzioni di Pedagogia prescritte per l’esame saranno segnalate nel Corso. Ho letto che comunque lo devo sostenere con nuovoli e su questo non ci piove ma quello che non riesco a capire ancora è se devo portare il programma di D'alessandro oppure quello di nuovoli? Premesso che io non ho