tienici aggiornati!![]()
tienici aggiornati!![]()
No!!!Originariamente postato da riversky
Cioè, vuoi fare un master in questo ambito?![]()
ormai la mia vita ha preso una piega diversa!!!!
però avrei voluto fare logopedia dopo la laurea....oggi vorrei migliorare nel campo della consulenza e formazione!!!!
e poi....una cosa che non c'entra nulla col lavoro.....l'anno prossimo ESSERE MAMMA!!!!![]()
ma!!!! chissà!!!!
CIAO....
uno dei progetti più belli, emozionanti ed impegnativi della vita, che bello!!!Originariamente postato da debenjoy
[...] e poi....una cosa che non c'entra nulla col lavoro.....l'anno prossimo ESSERE MAMMA!!!![...]
in bocca la lupo per tutto
![]()
grazie per gli in bocca al lupo ne abbiamo sempre bisogno tutti!
sopratutto oggi con tutto lo stress che c'è e la diffusa sterilità!!!!
ma cmq.... mai disperare, spero solo che se avrò mai questa gioia, sarò (come diceva qualcuno) una "madre sufficientemente buona"!!!!!!
![]()
Ciao.
pure uio ho qs desideri per l'anno prossimo.Originariamente postato da debenjoy
No!!!
ormai la mia vita ha preso una piega diversa!!!!
però avrei voluto fare logopedia dopo la laurea....oggi vorrei migliorare nel campo della consulenza e formazione!!!!
e poi....una cosa che non c'entra nulla col lavoro.....l'anno prossimo ESSERE MAMMA!!!!![]()
ma!!!! chissà!!!!
CIAO....
finalmente ci simao detti che a settembre si lascerà libero il destino e speriamo che ci porti qualcosa di bello!
e pensare che in automatico x qs progetto, ho rivisto tutti i miei progetti lavorativi e ho trovato una soluzione che metta insieme capra e cavoli!
in bocca al lupo a te!
ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...
S.M.
visitate il sito www.borgocometa.it
Allora non sono l'unica!!!!!Originariamente postato da valeria_cen
pure uio ho qs desideri per l'anno prossimo.
finalmente ci simao detti che a settembre si lascerà libero il destino e speriamo che ci porti qualcosa di bello!
e pensare che in automatico x qs progetto, ho rivisto tutti i miei progetti lavorativi e ho trovato una soluzione che metta insieme capra e cavoli!
in bocca al lupo a te!
che bello!
e come farai a mettere insieme le due cose?
io ci penso sempre e l'unica soluzione che trovo è quella di lasciare questo piccolo lavoretto di consulente di orientamento che con tanti sacrifici ho trovato.
anche perchè sono certa che sarebbero loro a darmi il benservito!
e poi abortirei al primo mese con la vita che mi fanno fare qui a lavoro!
in bocca al lupo anche a te!![]()
Ciao
Ma, debby...non riesci a diminuire l'orario di lavoro?Originariamente postato da debenjoy
Allora non sono l'unica!!!!!
che bello!
e come farai a mettere insieme le due cose?
io ci penso sempre e l'unica soluzione che trovo è quella di lasciare questo piccolo lavoretto di consulente di orientamento che con tanti sacrifici ho trovato.
anche perchè sono certa che sarebbero loro a darmi il benservito!
e poi abortirei al primo mese con la vita che mi fanno fare qui a lavoro!
in bocca al lupo anche a te!![]()
Ciao
C'è gente che riesce a studiare, con la gravidanza...
Anche se lavori a progetto, informati bene sui tuoi diritti...vai dai sindacati, ti prego!
Tanto, se credi che comunque ti licenzieranno(non possono farlo, se ti metti in malattia , almeno, nel frattempo, porti a casa un po' di soldi per gli omogeneizzati... e può darsi anche che i tuoi datori di lavoro si sentano con la coscienza sporca, a licenziarti proprio nel momento del bisogno...se sono un ente che lavora nel sociale, hai idea della pubblicità negativa che ne ricaverebbero?
vendi cara la pelle...
(Credo troppo alle favole?)
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Ciao Ely.Originariamente postato da riversky
Ma, debby...non riesci a diminuire l'orario di lavoro?
C'è gente che riesce a studiare, con la gravidanza...
Anche se lavori a progetto, informati bene sui tuoi diritti...vai dai sindacati, ti prego!
Tanto, se credi che comunque ti licenzieranno(non possono farlo, se ti metti in malattia , almeno, nel frattempo, porti a casa un po' di soldi per gli omogeneizzati... e può darsi anche che i tuoi datori di lavoro si sentano con la coscienza sporca, a licenziarti proprio nel momento del bisogno...se sono un ente che lavora nel sociale, hai idea della pubblicità negativa che ne ricaverebbero?
vendi cara la pelle...
(Credo troppo alle favole?)
mi fa molto piacere sentire il tuo sostegno!
so che ho dei diritti e lo sanno anche loro!
infatti non ti dicono apertamente "ti licenzio perchè aspetti un bebbè", ma trovano altre "scuse" ufficiali, ma io che lavoro per loro sò perfettamente che la causa è la gravidanza!!!!!
e sò anche che si può studiare mentre si aspetta un figlio/a, però il mio problema è che mi sposto ogni giorno con la macchina
( solitamente 60/70km al giorno e due volte settimana 100km), inoltre spesso non ho orari e salto il pranzo, e se non fai così e non ti fai "schiavizzare" iniziano le lamentele di colleghi e superiori!
perchè per loro questa e la norma!!!!
quindi capisci bene in che situazione mi trovo!!!!
![]()
![]()
![]()
aspetto un altro pò di tempo e poi se riuscirò a trovare una situazione più comoda bene, viceversa dovrò (come tante donne che hanno fatto sacrifici per riuscire a realizzare un sogno) fare una scelta, sperando in futuro di potermi reinserire nel mondo del lavoro, magari creando qualcosa tutto mio!
cmq grazie per l'interessamento!
CIAO!!!!!
Lo so', pensa che, anche per questo() ho scelto una strada profesionale completamente diversa e, i primi 3 mesi in cui lavoravo a progetto, ho fatto di tutto per non dire che ero fidanzata!
Certo, sapendo di aspettare un figlio non so' se mi sobbarcherei 100 km in macchina 2 volte alla settimana...dipende da quanto bisogno di soldi avete...dal lavoro che fa' tuo marito...
Però è un ingiustizia: sulla carta abbiamo la parità, di fatto siamo ancora costrette a scegliere fra famiglia e carriera...
Credo anch'io che troverebbero un'escamotage per farti fuori senza tirare in ballo la gravidanza, quello che volevo dire è che, se non riuscissi a trovare di meglio, non sarei io a licenziarmi, però cercherei di avere tutte le agevolazioni possibili nel mentre loro prenono l'ovvia decisione, e li sputtanerei alla grande alla prima occasione(che so', mi sembra di capire che lavori presso enti pubblici, falo presente a chi da' il lavoro alla società per la quale lavori...)
In bocca al lupo per tutto!
Il mio primo blog!!!
psicologhe e donne ... la vita è davvero difficile per noi, ma sembriamo abbastanza agguerite e questa è sicuramente una cosa posotiva!!!
... non dobbiamo mollare ognuno nel suo piccolo può condurre una bataglia per i suoi diritti ... cercando di vincerla ... alla fine è così che si contribuisce a far cambiare le cose ... "di tante goccie è fatto il mare"
!!!
in bocca al lupo a tutte noi![]()
![]()
Originariamente postato da riversky
Lo so', pensa che, anche per questo() ho scelto una strada profesionale completamente diversa e, i primi 3 mesi in cui lavoravo a progetto, ho fatto di tutto per non dire che ero fidanzata!
Certo, sapendo di aspettare un figlio non so' se mi sobbarcherei 100 km in macchina 2 volte alla settimana...dipende da quanto bisogno di soldi avete...dal lavoro che fa' tuo marito...
Però è un ingiustizia: sulla carta abbiamo la parità, di fatto siamo ancora costrette a scegliere fra famiglia e carriera...
Credo anch'io che troverebbero un'escamotage per farti fuori senza tirare in ballo la gravidanza, quello che volevo dire è che, se non riuscissi a trovare di meglio, non sarei io a licenziarmi, però cercherei di avere tutte le agevolazioni possibili nel mentre loro prenono l'ovvia decisione, e li sputtanerei alla grande alla prima occasione(che so', mi sembra di capire che lavori presso enti pubblici, falo presente a chi da' il lavoro alla società per la quale lavori...)
In bocca al lupo per tutto!
hai perfettamente ragione, infatti quando deciderò non voglio che sia una scelta che poi mi porti a guardare mio figlie e pensare che ho rinunciato alla mia vita per lui.
anche perchè quando i figli crescono si fanno la loro vita e io resterei con un pugno di mosche in mano.
avviamente non mi licenzierei io ma dovrebbe essere una loro decisione, anche se sicuramente nojn vorrei fare la vita che faccio ora se aspettassi un figlio!
Ciao e in bocca a lupo anche a te!
crepi!![]()
Il mio primo blog!!!
Sono abilitata e laureata da 2 anni ormai!!!!Certo non scrivo una novità se vi dico che domani farò un colloquio come commessa! Un lavoro dignitoso per carità, ma i nostri studi cosa offrono? ???Perchè studiare così tanto se poi si deve fare altro? ???In più sono fermamente convinta che senza pratica non si diventa dei bravi psicologi....si può passare un'intera vita sui libri...ma l'esperienza e il contatto con il paziente/utente o cliente che dir si voglia....è tutta un'altra storia!!!!!
Che tristezza!!
Scusate lo sfogo......
vai tranqui, francy, questo tread serve a questo oltre a ricaricarsi di energie!
anche io sono in ballo per un call center,dalle 17 alle 21.30 ogni giorno tranne il sabato, per 420 euro nette, più da 1euro a 5 euro per contratto (dipende dal tipo) che chiudi, è per alice/telecom.
Mi ha chiamato co.import, negozio di oggettistica casalinghi per uno screening del curriculum, a cui spero esse andato bene, perche a)lo stipendio è da full time, quindi circa 800/850, b) il lavoro è su turni, quindi 9/17 oppure 13/21 a me cva meglio del call center che si piazza a metà pomeriggio e finisce a serata gia iniziata c) non so se c'è una c ma me lo auguro!
comunque ho notato che l'esperienza in call center come da addetto vendite/magazziniere e/o commesso è indispensabile per mantenersi nel giro del mercato del lavoro, sopratutto per noi maschietti, se hai precedenti in queste mansioni, se agevolato e ti richiamano subito, parallelamente alle opportunità da operaio....
stesso dicasi per le ragazze, certo avere questo back ground di esperienze non apre carriere senzazionali, tranne che in qualche caso, però consente di mantenersi abbastanza bene e continuare a seguire qualche tipo di percorso formativo.
speriamo in bene! ciao a tutti!![]()
Fra, però, alla luce di esperienza personale, ti suggerirei di non sottovalutare gli stage nell'ambito della psi del lavoro e delle organizzazioni, se ti interessa l'ambito....Originariamente postato da francesco27
vai tranqui, francy, questo tread serve a questo oltre a ricaricarsi di energie!
anche io sono in ballo per un call center,dalle 17 alle 21.30 ogni giorno tranne il sabato, per 420 euro nette, più da 1euro a 5 euro per contratto (dipende dal tipo) che chiudi, è per alice/telecom.
Mi ha chiamato co.import, negozio di oggettistica casalinghi per uno screening del curriculum, a cui spero esse andato bene, perche a)lo stipendio è da full time, quindi circa 800/850, b) il lavoro è su turni, quindi 9/17 oppure 13/21 a me cva meglio del call center che si piazza a metà pomeriggio e finisce a serata gia iniziata c) non so se c'è una c ma me lo auguro!
comunque ho notato che l'esperienza in call center come da addetto vendite/magazziniere e/o commesso è indispensabile per mantenersi nel giro del mercato del lavoro, sopratutto per noi maschietti, se hai precedenti in queste mansioni, se agevolato e ti richiamano subito, parallelamente alle opportunità da operaio....
stesso dicasi per le ragazze, certo avere questo back ground di esperienze non apre carriere senzazionali, tranne che in qualche caso, però consente di mantenersi abbastanza bene e continuare a seguire qualche tipo di percorso formativo.
speriamo in bene! ciao a tutti!![]()
Io, appena abilitata, li scartavo, perchè avevo avuto una esperienza deludente nel corso del tirocinio, invece, ora che lavoro come impiegata(e, quindi, mai e poi mai mollerei il posto fisso per uno stage), mi rendo conto che non tutte le società che ricercano stagisti lo fanno con l'idea di sostituirli non appena termina il mandato...
ora un po' mi pento di non aver aspettato e di aver accettato il lavoro da impiegata, perchè un po' mi rendo conto che non mi offre possibiità di crescita professionale...
Invece, se sono alla ricverca di un lavoro qualsiasi, allora, tanto vale lo stage...
Il mio primo blog!!!