no, ha detto di studiare solo il libro la salute del bambino e le slide che metterà sui internet
no, ha detto di studiare solo il libro la salute del bambino e le slide che metterà sui internet
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
C'è qualcuno che sa cosa c'è da studiare del Donzelli?e cosa chiede sul secondo libro Bioetica in medicina riproduttiva e perinatale che ha messo quest'anno!!!
grazie mille!!!
le cose sono state dette pochi post più su da roberta...questo è un esame molto particolare perchè il prof è un medico e ha una visione della sua materia più ampia; risultato: non basta sapere le cose che sono scritte sui libri e sulle dispense che stanno scritte sulla guida! Ci sono altri argomenti e altre domande che lui fa. Il modo migliore per prepararsi è andare a leggere i vecchi post (si chiamavano "panico donzelli") dove ci sono scritte tutte le domande "strane" che lui fa, e se c'è qualcosa che non capite o che è poco approfondito andate a ricercarvelo voi su internet o sulle enciclopedie.
ma la cosa fondamentale è leggere quel vecchio thread, "panico donzelli"!
ma come il libro non è sempre il solito e uno solo??
The sun is the same in the relative way.![]()
ah naturalmente ragazzi guardate che i capitoli del libro non sono da fare tutti, trovate la lista nei post precedenti.
Una domanda.. ma il libro di bioetica?? Io non l'ho neanche comprato ..![]()
ma io nemmeno!!
The sun is the same in the relative way.![]()
Con questo post intendo chiedere a tutti voi cosa ne è delle ultime novita in merito all'esame e alle sue modalità , se avete materiale oltre alle slide disponibili su
Meyer, e qualsiasi altra cosa funzionale a questo esame , la vostra esperienza o qualsiasi altra cosa vi venga in mente , pertinente.
Spero questo spazio diventi un punto di raccolta informazioni e chiarimenti.
Grazie a tutti
Perchè non ci provi ad arrenderti...a un giorno di pioggia...
Ciao
c'è già una discussione su questo tema
cmq, se ne aprono tante! Vediamo se qualcuno vuole continuare anche in questa !
chi ha intenzione di andare la primo appello?
E.. mi associo alla richiesta.. c'è qualcosa che non c'è sui libri e sulle slide da sapere, oltre alle domande sull'altra discussione??
questa domanda è un eufemismo
quest'esame è quasi completamente costituito di cose da sapere che non ci sono sui libri e sulle slide. Tutte le domande in più, però, sono già riportate sull'altra discussione. E' fondamentale quindi leggerle tutte con attenzione e andarsi a cercare le risposte.
Argh!
Quindi dovrei cercare sull'altra discussione ? Altri consigli su dove cercare materiale ?
dappertuttopraticamente nell'altra discussione trovi le domande e alcune risposte, ma altre te le dovrai cercare da te...
il fatto è anche che lui essendo medico se te usi un termine tecnico o medico ti può chiedere esattamente che vuol dire, per esempio...
ah e poi non sottovalutare anche le slide, perchè fa domande anche approfondite su cose che lì magari cita e basta e quindi ti conviene approfondire gli argomenti delle slide ...
Grazie 1000 !
scusate.. sapete quanti ne fa al giorno? Cioè.. se volessi risultare il giorno dopo.. con sicurezza .. che numero andrebbe bene secondo voi?
Ciao! Lui all'orale fa differenza tra frequentanti e non frequentanti?
no, nel senso che chiede a tutti le cose del corso e anche di più
ah non vorrei che con quello che vi ho detto pensaste di sottovalutare il lbro: anche quello è molto importante. Però non è tutto da fare, nell'altra discussione trovate quali sono i cap da fare e come