Allora: innanzitutto confermo la voce che dice che il Chiozzi dall'anno prossimo non ci sarà più, poichè ero anch'io fra le persone che hanno assistito quella mattina al suo discorso alla gente di generale e disse proprio così "menomale che dall'anno prossimo non ci sarò più.."
Secondo, vorrei precisare una cosa: da come è stato presentato il fatto dal professore alla gente che come me era lì a verbalizzare, sembrava che quelle persone che si erano rivolte alla Berardi per poter rifare l'esame al 1 appello si fossero volute solamente impuntare perchè non avevamo passato l'esame e lo volevano rifare a tutti i costi poichè non è mai successo che un professore che dà la possibilità di fare un esonero poi non dia la possibilità di rifare l'esame normalmente al primo appello. Se fare l'esonero visto che è illegale è una possibilità in più che i professori danno agli studenti, se poi ci devono essere dei vincoli circa la possibilità di ridare l'esame agli appelli normali non lo fai direttamente l'esonero e lasci i 3 appelli normali così come sono.
Apparte questa che è una mia opinione, va precisato che queste persone che erano bocciate, se non rifacevano l'esame ai primi 2 appelli, non si potevano laureare a luglio e sinceramente rimandare la laurea per 1 esame per di più fatto in questo modo credo proprio che abbiano fatto bene ad andare dalla Berardi,la quale infatti ha dato ragione a loro.
Quindi va bene che se ci sono delle regole tutti le devono rispettare ma ci possono essere anche delle eccezioni e questo caso mi sembra una di quelle.