• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 58 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 865

Discussione: Chiozzi

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86

Riferimento: Chiozzi

Allora: innanzitutto confermo la voce che dice che il Chiozzi dall'anno prossimo non ci sarà più, poichè ero anch'io fra le persone che hanno assistito quella mattina al suo discorso alla gente di generale e disse proprio così "menomale che dall'anno prossimo non ci sarò più.."
    Secondo, vorrei precisare una cosa: da come è stato presentato il fatto dal professore alla gente che come me era lì a verbalizzare, sembrava che quelle persone che si erano rivolte alla Berardi per poter rifare l'esame al 1 appello si fossero volute solamente impuntare perchè non avevamo passato l'esame e lo volevano rifare a tutti i costi poichè non è mai successo che un professore che dà la possibilità di fare un esonero poi non dia la possibilità di rifare l'esame normalmente al primo appello. Se fare l'esonero visto che è illegale è una possibilità in più che i professori danno agli studenti, se poi ci devono essere dei vincoli circa la possibilità di ridare l'esame agli appelli normali non lo fai direttamente l'esonero e lasci i 3 appelli normali così come sono.
    Apparte questa che è una mia opinione, va precisato che queste persone che erano bocciate, se non rifacevano l'esame ai primi 2 appelli, non si potevano laureare a luglio e sinceramente rimandare la laurea per 1 esame per di più fatto in questo modo credo proprio che abbiano fatto bene ad andare dalla Berardi,la quale infatti ha dato ragione a loro.
    Quindi va bene che se ci sono delle regole tutti le devono rispettare ma ci possono essere anche delle eccezioni e questo caso mi sembra una di quelle.
    Niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

L'avatar di Duccio

L'esonero e' una concessione/favore che fa il docente a parte... ovvio che non esiste proprio che non faccia fare l'esame al primo appello se uno e' andato male all'esonero... Ma dove siamo??? L'esonero e' una cosa a parte che burocraticamente non conta niente ..nel senso che non rientra negli appelli istituzionali...quindi se vi avesse impedito veramente di fare questa cosa sarebbe andato in errore lui al cento per cento..e non avrebbe potuto impedirvi di fare l'esame... Non pensavo si arrivasse addirittura a fare ste cose..

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86

e invece è proprio successo questo..quando fece l'esonero disse chiaramente che per lui non era un esonero ma un pre-primo appello e che quindi le persone che lo avessero bocciato si sarebbero potute ripresentare solo al terzo appello..io anche se non lo passavo sarebbe stato poco male visto che (se tutto va bene!) mi laureerò a novembre,ma persone che per questa regola senza senso rischiano di non laurearsi mi sembra una cosa parecchio grave!
    Ah e tra l'altro ha anche avuto il coraggio di dirci che se non contava l'esonero a queste persone in teoria avrebbe dovuto stracciare anche i nostri compiti andati bene ma visto che ci tiene a noi non lo avrebbe fatto..sì certo ora vuole passare lui dalla parte della ragione..ma via via.. Scusate ma certe cose mi fanno proprio innervosire!
    Ultima modifica di meravigliosa86 : 03-07-2008 alle ore 19.25.17
    Niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Purtroppo il Chiozzi non è l'unico prof che fa certi ragionamenti riguardo gli esoneri...sinceramente, secondo me non è giusto che certa gente sfrutti la propria posizione per prendere decisioni a proprio piacimento. E' vero che tanta gente va all'esame senza aver studiato, ma l'esonero dev'essere soltanto un'opportunità in più.

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca

Io ho fatto tutti gli "esoneri" che mi sono capitati e mi è sempre stato detto che, se non avessi superato, non avrei potuto presentarmi al primo appello, non so se alcuni professori agiscono diversamente.
    Per quanto riguarda invece chi si deve laureare, credo che il potersi presentare al primo appello a seguito di esonero andato a male deve essere ammesso, così come dovrebbe essere possibile, nelle stesse circostanze, presentarsi al secondo appello,se fallito il primo, in tutte le sessioni regolari d'esame. La rigidità di certe regole, che non prevedono eccezioni, è stupida, e diventa anche ridicola in una facoltà sgangherata come la Torretta.

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976

Baldassi e Burr hanno sempre fatto esoneri.. ma se non superi l'esame certo che puoi farlo di nuovo al primo appello. Io questo discorso del cavolo l'ho sentito fare solo al Chiozzi.

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca

Citazione Originalmente inviato da Anci1976 Visualizza messaggio
    Baldassi e Burr hanno sempre fatto esoneri.. ma se non superi l'esame certo che puoi farlo di nuovo al primo appello. Io questo discorso del cavolo l'ho sentito fare solo al Chiozzi.
    Un'altro è Frosini.

Partecipante L'avatar di Morgiuzzola

Il referente antropologico è la persona del luogo che aiuta l'antropologo, poi basta ricamarci qlc sopra...
    -Mira alla Luna e se non riesci a raggiungerla, accontentati di essere tra le stelle-

L'avatar di Duccio

Comunque per queste cose dovete sempre riferirvi alla Berardi e dirglielo... Di sicuro lo fa presente in consiglio e invita i docenti a rispettare le regole... Quindi ogni qual volta succede un episodio di questo tipo, le parlate con il docente in questione per invitarlo a ragionare con le buone, senno' andate dalla presidente del vostro corso ... E' proprio una cosa che non dovrebbe proprio esistere!!!

Partecipante Assiduo

sapete che il primo anno mi dissi "darò antropologia quando il chiozzi se ne andrà"
    insomma, non pensavo se n'andasse davvero
    però vedi bisogna solo aver pazienza..
    odio i brillantini

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Mamma oca Visualizza messaggio
    Un'altro è Frosini.
    lui andò anche a chiederlo alla berardi se poteva fare l'esonero, quindi l'avevo inquadrato come uno tutto precisino ed ero convinta che la regola fosse quella del saltare il primo appello dopo l'esonero (di stranezze ce ne sono tante qui, quindi non m sarei stupita!) e che altri tipo burr e baldassi fossero un pò "abusivi"!!!!!!
    altro che psicologi, qui non saremo altro che ulteriore lavoro per chi è uno psicologo vero!

tornando al chiozzi: qualcuno d generale può dirmi quali sn gli argomenti sui quali punta d più?

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

scusate c'è una tra le domande vecchie postate qui a cui nn riescoa trovare risposta...ovvero chi ha definito la psicologia di bruner sovversiva??????
    mmmmm boo qualcuno lo sa?
    grazie mille

Partecipante L'avatar di valeria84

E' stato Geertz!!!!!!!!!
    Vale

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

si è stato geertz, c'è un capitolo intero che parla di questo. ma mi domando, come si fa secondo voi a risponderea a questa domanda in 5 righe, come vuole lui? Credo che un minimo di introduzione per capire a cosa ci riferiamo vada fatta, io ci ho provato a rispondere in 5 righe, ma francamente non ci sono riuscita me ne vengono almeno 10

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

sintetizza piu che puoi,scrivi l essenziale.lui apprezza la sintesi e se vai oltre di un po allo spazio prefissato si incavola pure....

Pagina 40 di 58 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy