• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 628
    Matricola

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

ritengo il cambiamento del testo una vera e propria perdita di tempo e denaro!! non sarebbe stato meglio mantenere il programma fino alla fine dell'anno?!

Citazione Originalmente inviato da raffavale Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, volevo chiedervi un informazione urgente. Devo sostenere l'esame di sociologia a giugno ( sono del vecchio ordinamento L34). Ho consultato il sito della Prof. il programma per chi sostiene l'esame a giugno è questo?

Bianco A., 2007, La conoscenza del mondo sociale. Guida allo studio della sociologia, Franco Angeli, Milano, pp. 208, Euro 19,00
    Elias Norbert, La civiltà delle buone maniere. Le trasformazioni dei costumi nel mondo aristocratico occidentale, 2009, Il Mulino pp. 384, € 14,00
    Elias Norbert Potere e civiltà. Il processo di civilizzazione. Vol. 2, 2010, Il Mulino, Bologna, pp. 432, € 14,00
    Tabboni S., Norbert Elias un rintratto intellettuale, il Mulino, Bologna

vi ringrazio!!!!
    ciao!ank io sono del vekkio ordinamento e devo rifarlo ank io l esame di sociologia!

Partecipante L'avatar di valeria_lela

ci sto capendo poco e niente....anche io avevo letto che il nuovo programma era quello con 4 libri ma stamattina sono andata a ricontrollare e ho letto che noi del vecchio ordinamento dobbiamo portare Bianco A., 2007, La conoscenza del mondo sociale. Guida allo studio della sociologia, Franco Angeli, Milano, pp. 208, Euro 19,00 e Tabboni S., Norbert Elias un rintratto intellettuale, il Mulino, Bologna.Sinceramente per soli 3 cfu m'innervosisce un pò dover studiare 4 libri,a stò punto voglio anch'io 8 cfu!! XD
    ...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

ragazze sul sito della prof bianco ci sono tutte le dovute info. non c'è confusione. Noi di "scienze psicologiche" (3CFU) portiamo due libri e cioè: "Bianco A., 2007, La conoscenza del mondo sociale. Guida allo studio della sociologia, Franco Angeli, Milano, pp. 208, Euro 19,00 e Tabboni S., Norbert Elias un rintratto intellettuale, il Mulino, Bologna"; mentre il nuovo ordinamento "scienze e tecniche psicologiche" (8 CFU) portano 4 testi e cioè :
    Bianco A., 2007, La conoscenza del mondo sociale. Guida allo studio della sociologia, Franco Angeli, Milano, pp. 208, Euro 19,00
    Elias Norbert, La civiltà delle buone maniere. Le trasformazioni dei costumi nel mondo aristocratico occidentale, 2009, Il Mulino pp. 384, € 14,00
    Elias Norbert Potere e civiltà. Il processo di civilizzazione. Vol. 2, 2010, Il Mulino, Bologna, pp. 432, € 14,00

Semplice!

Citazione Originalmente inviato da Antonellax Visualizza messaggio
    ragazze sul sito della prof bianco ci sono tutte le dovute info. non c'è confusione. Noi di "scienze psicologiche" (3CFU) portiamo due libri e cioè: "Bianco A., 2007, La conoscenza del mondo sociale. Guida allo studio della sociologia, Franco Angeli, Milano, pp. 208, Euro 19,00 e Tabboni S., Norbert Elias un rintratto intellettuale, il Mulino, Bologna"; mentre il nuovo ordinamento "scienze e tecniche psicologiche" (8 CFU) portano 4 testi e cioè :

Semplice!
    ma il libro di tabboni si deve comprare per forza originale o si trova il riassunto??

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

a parte che non si trova nemmeno originale! in molte librerie che ho girato non l'ho trovato da nessuna parte! Quindi ho lo ordini da internet o lo ordini in libreria!

Partecipante

aiuto!c'è qualcuno che dispone di un riassunto della conoscenza del mondo sociale?
    io di sociologia non ho mai capito molto...e non l'ho mai fatta!.sono molto giù

Ragazzi...qualcuno sa se in libreria a chieti, chieti scalo è arrivato il libro "un ritratto intellettuale"??????????? non si riesce a trovare da nessuna parte!!!!! ma bisogna davvero ordinarlo su internet?? @_@

Partecipante

nessuno mi risponde
    c'è qualcuno che dispone di un riassunto della conoscenza del mondo sociale?!
    ho veramente seri problemi a studiare quel libro....
    qualcuno può aiutarmi....
    io non ho mai fatto sociologia!!!
    quindi per giugno ...bisogna studiare :il suo libro + quello del ritratto intellettuale?!chissà com'è... grazie a tutti ,ely

Re: Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

Citazione Originalmente inviato da elisasevera Visualizza messaggio
    nessuno mi risponde
    quindi per giugno ...bisogna studiare :il suo libro + quello del ritratto intellettuale?!chissà com'è... grazie a tutti ,ely
    ti do un consiglio, non cercare riassunti studiatelo dal libro sopratutto questo, che ha scritto la prof.Lo so che risulta pesante perche ti domandi a che serve me la sono posta anche io questa domanda, anche se poi ho trovato molte associazioni con altri esami, cmq studiatelo benissimo dal libro. io lo passato ed anche con un bel voto.

Re: Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

nessuno mi risponde
    ti do un consiglio, non cercare riassunti studiatelo dal libro sopratutto questo, che ha scritto la prof.Lo so che risulta pesante perche ti domandi a che serve me la sono posta anche io questa domanda, anche se poi ho trovato molte associazioni con altri esami, cmq studiatelo benissimo dal libro. io lo passato ed anche con un bel voto.

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

CHI HA GIà VERBALIZZATO L'ESAME?!................perchè è passato un mese e sulla mia pag web ancora non me lo dà come sostenuto
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

coco dovresti compilare un modulo che ti danno in segreteria per questo genere di problemi oppure c'è la possibilità di mandare un fax. rivolgiti in segreteria e ti diranno come fare... io ho avuto il tuo stesso problema per un altro esame e mandai il fax con fotocopia del libretto e non mi ricordo cos'altro...
    DANY

in questo sito cliccando su riassunti e appunti, trovi il riassunto che cerchi!
    aiuto!c'è qualcuno che dispone di un riassunto della conoscenza del mondo sociale?
    io di sociologia non ho mai capito molto...e non l'ho mai fatta!.sono molto giù

in questo sito alla voce riassunti e appunti, trovi un bellissimo riassunto

Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo

Privacy Policy