possibile che nessuno può dare risposte alle mie domande??!!!!!
possibile che nessuno può dare risposte alle mie domande??!!!!!
Rò
in un esercizio ho trovato scritto varianza corretta e non corretta....ora mi chiedo cosa cambia ai fini deel'esercizio??????????????????
Ciao...Provo a risponderti...la varianza corretta è quella campionaria per cui è data da S / N-1 mentre la varianza non corretta è data da DS alla seconda / N...a quanto ho capito, se per puro caso in un esercizio dovessi ricavarti la SQT (somma dei quadrati totale) , avendo solo N (ampiezza) e DS (varianza della popolazione), la trovi:
SQT= DS di Y (var della popolazione) X N
se invece il testo ti dà al posto della DS della popolazione, la varianza del campione S (alla seconda), la trovi così:
SQT= S di Y (var del campione) X N-1
Spero di essere stata precisa!
Anch'io ho una domanda,sarà la stanchezza ma mi sorge un dubbio: in una tabella di contingenza 2con una variabile qualitativa e una variabile quantitativa qualcuno sa se e come si calcola il coefficiente di correlazione
lineare di r di pearson?
grazieeee![]()
Grazie per la tua risposta!
Per quanto riguarda la tua domanda posso risponderti dato ke ho avuto il tuo stesso dubbio! se non ho capito male è in riferimento ad un esercizio e in quel caso è un errore in quanto n puoi calolare il coeff di pearson perkè la formula è solo per le tabelle 2x2 e inoltre si applica solo cn variabili quantitative....è un errore dell'esercizio. Se guardi nelle discussioni indietro c'è scritto anche lì!
X IL CORSO DI "LAVORO":Ragazzi!qualcuno saprebbe dirmi se nel nostro programma c'è da studiare anche gli "Effetti bivariati"???Qualcuno gli ha capiti??
E' molto urgente...Grazie!
X IL CORSO DI "LAVORO":Ragazzi!qualcuno saprebbe dirmi se nel nostro programma c'è da studiare anche gli "Effetti bivariati"???Qualcuno gli ha capiti??
E' molto urgente...Grazie!
ragazzi ditemi tutto!!! che domande teoriche sono uscite stamani? e gli esercizi erano fattibili? su cosa vertevano? grazie mille a coloro che risponderanno!!!
io ho fatto l'esame oggi..che dire..peggio di cosi' non c era verso..ora capisco perche' non lo passa mai nessuno ste esame..diciamo che la professoressa si è impegnata molto nel metterci in difficolta'..per essere educati e non dire un'altra parola..
puoi essere un pò più precisa?sono molto importanti queste informazioni per me...
c erano 2 domande teoriche:
-una sull odds ratio:chiedeva che cosa succede se si invertono le righe della tabella,che che implicazioni ha questo sul calcolo dellOR
-l'altra diceva di commentare la relazione tra 2 variabili quando l'indice di determinazione lineare è 0,5
poi c erano due esercizi
-uno presentava una tabella e chiedeva di calcolare le freq.relative opportune e commentare la relazione
-l'altro diceva di calcolare l'intercetta,e fin qui tutto ok,solo che ti dava l r di pearson ,le 2 medie e rispettivi scarti quadratici..e non ti dava la covarianza..dovevi ricavare il valore tramite r ..
dirrei che era abbastanza difficile..non impossibile.. nel mio compito una domanda era sull'inversione delle righe dell'odds ratio e quindi l'interpretazione; un'altra dato eta quadro la dipendenza di x da y e viceversa e l'indipendenza statistica; un altra fornire esempio di variabili intervenienti; un'altra discussione di quando sqe è uguale a sqt cosa succede ai coefficenti; l'ultima sulle variabili esplicative e risposta della regressione logistica. Esercizi non troppo facili: in uno calcolo dei relativi e interpretazione; un'altro su diagramma dispersione e analisi multipla; un altro su tabelle di ordine uno e zero..
Ragazzi stamani è stata una stragee...il compito difficilissimo...io mi ero preparata davvero molto...
Inoltre lei urlava sbraitava da paura e quindi era impossibile concentrarsi!
Ma dove siamo capitati??!!
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
martinamaccina ma tu di che corso sei?non di lavoro immagino perchè avevi il compito un po' diverso dal nostro..comunque anche se so gia' che non ho speranze, qualcuno sa quando usciranno i risultati?