• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 52 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Esame di Stato 2008

certo che lo passeremo!!!!!!!!!!
    Riguardo le altre date protremo chiedere direttamente giovedi.

Raga... ma riguardo sta cavolo di Ps del ciclo di vita, io ho messo: prima infanzia (i vari sviluppi), adolescenza e invecchiamento, naturalmente temi diversi. Mi sà che mi manca una fase, quella adulta, ma nin saprei cosa scrivere, qualcuno ha un suggerimento????????????????????

disarmonia
    Ospite non registrato

.................2' prova a settembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da simonetta8177 Visualizza messaggio
    ciao, la Salerno mi ha risposto alla mail e la seconda prova non sarà prima di settembre;
    io questa già la trovo una indicazione PREZIOSISSIMA !!!!!!
    grazie simonetta !!!!!

non vi posso dare una certezza,
    se potrò domani vado dalla prof e posto subito tutto.

ciao primaopoi hai un nome veramente particolare
    benvenuta nel gruppo

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao azzurra ti scrivo cosa dice il Canestrari sulla vita adulta (che io non ho fatto):

il giovane adulto
    socializzazione al lavoro
    gravidanza e sessualità
    la maturità nell'età di mezzo
    conflitti psichici nella menopausa
    la sindrome del nido vuoto
    i ruoli sociali della maturità

personalmente credo sia impossibile che esca una cosa del genere per cui non lo faccio
    mi potete dire cosa fate per l'identità ? io non so niente....

Partecipante

fatevi bene l'idenità sociale perchè è un tema a metà strada tra la psicodinamica delle relazioni familiari e la gruppoanalisi.

PER DISARMONICA: TI PREGO FAI IN MODO DI ANDARE DALLA SALERNO DOMANI SE SEI DI PALERMO. IO PURTROPPO NON SONO DI PALERMO E MI VERREBBE MOLTO DIFFICILE. A QUANTO MI è SEMBRATO è UNA PERSONA MOLTO DISPONIBILE E GENTILE QUINDI SE PUOI VAI TRANQUILLA. ALMENO CI TRANQUILLIZIAMO TUTTI. SE C'è QUALCUN'ALTRO DI PALERMO CI FACCIA SAPERE COME è FINITA.

primaopoi
    Ospite non registrato

Re: Esame di Stato 2008

grazie...ho visto che voi del forum vi devete davanti l'edificio 19...un pò prima dell'esame...mi posso aggregare?

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

è impossibile che esca il se o l'identità sociale.. sono già usciti la scorsa sessione.. mica faranno sempre gli stessi temi, no?

Pandorina23
    Ospite non registrato

Luce se la seconda prova per noi del n.o. è subito dopo mi prende un'infarto....ma penso che non sia possibile perchè devono avere il tempo per correggere la prima, cmq se andate dal presidente di commissione fatemi il favore di chiederle quando sarà vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pandorina23
    Ospite non registrato

Mio Dio, ho controllato, abbiamo la seconda prova dopo una settimana...aiuto....sono proprio str....

Stephy.81
    Ospite non registrato

Pandorina mi dispiace ma è proprio vero... se leggi nel sito, riporta proprio per il N.O. la prima prova il 26 e la seconda il 3 luglio...anche a me suona strano ma lo dice il sito ufficiale. Ma le altre sessioni si sono svolte così?

Blog Entries
    11

Grazie mille disarmonia.

Allora tutte daccordo di vederci giovedi ore 8,15 di fronte l'edif. 19 con qualcosa di giallo in mano?

ciao a tutti compagni d'avventura...io credo che la cosa migliore visto che mancano appena due giorni al "grande evento" sia ESSERE CHIARI IL PIù POSSIBILE QUANDO POSTIAMO UN COMMENTO...lo dico perkè è facile, date l'ansia e la paura generale, creare inutili allarmismi...Mi riferisco al fatto che essendo mischiati quì tra vecchio e nuovo ordinamento è meglio ogni volta che si da un'informazione specificare a chi si riferisce...Per quanto abbiamo la stessa commissione sia al vecchio che al nuovo le modalità d'esame sono leggermente diverse...pandorina,la scorsa sessione è già stato così i ragazzi del nuovo ordinamento: prima e seconda prova insieme,a distanza di una settimana...le correggono insieme e poi danno un unico voto a entrambe a seconda di come sono andate...se prendi minimo trenta passi alla terza che sarà a settembre altrimenti si ricomincia tutto daccapo a novembre...per il vecchio invece le prove sono a distanza e correggono solo la prima e a settembre,se hanno ottenuto il minimo,accedono alla seconda prova...
    L'unica cosa che mi chiedo e sulla quale non ho avuto informazioni è una cosa banale che però mi frulla in testa...forse chi ha già fatto l'esame e deve ripeterlo potrebbe rispondermi...mi chiedevo nella mia mente malata se oltre ai membri elencati nel sito ci saranno altri assistenti o professori...perkè visto ke ci divideranno tra vecchio e nuovo e forse anche all'interno degli stessi ordinamenti per ordine alfabetico in due gruppi,facendo un calcolo,se non c'è nessun altro oltre a loro cinque,ci sarà una persona per aula a sorvegliare...il che mi sembra a dir poco improbabile...
    Speriamo che qualkuno mi sappia dare una risposta!!!Ormai la mia mente è piena di congetture e non riesco a zittirla...e di memorizzare ancora informazioni non ne vuole proprio più sapere!!! sigh...sob...boo...sniff...

p.s.Ma voi quanto tempo prima andrete all'edificio diciannove???vi accampate con l tende la notte prima???
    p.p.s.Vorrei capire anche approssimativamente quanti saremo a fare quest'esame...io sono del nuovo ordinamento,se ci siete fatemi sapere,almeno per farmi un'idea di quanti saliremo allo stesso patibolo giovedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stephy.81
    Ospite non registrato

Eloise... sei stata più che esuriente nelle tue informazioni... ti dico solo fortunatamente che oggi sul sito hanno finalmente messo le date perchè in mattinata girava una voce circa la seconda prova dopo una sett per noi del vecchio. Adesso dire queste cose quando nn si ha la certezza vuol dire buttare nello sconforto persone che già sono disperate di suo per qst esame. Invece è rimasto tutto invariato...FORTUNATAMENTE!!!
    per quel che riguarda il tuo pensierino circa il num di ass. per aula, nn so darti una risp, ma posso dirti che nn sei la sola ad avere la mente malata...anche a me è balenato qst pensiero... e se realmente ha qualche fondo di verità....ragazzi vi dico già da ora ....nn preoccupatevi... "A buon intenditore...poche parole"
    Per quel che riguarda l'orario.... se le persone faranno come quando, per venire a lezione, (parlo per il V.O.) per mettersi ai primi posti e quindi occupare i venti accanto degli amici-colleghi, arrivavano ore e ore prima dell'apertura......allora si, monteranno le tende e prenderanno i posti migliori...
    Io penso di essere lì intorno alle 8.15...ma sono già sicura di trovare a quell'ora i posti peggiori...tranne se nn aprono più tardi le aule.
    Per quel che riguarda il num approssimativo, nn so che dirti...noi del forum siamo solo una minoranza....poi chissà quante persone hanno fatto domanda. Io ad es. ne conosco circa una decina(parlo sempre del V.O.) che faranno qst esame...quindi secondo me è proprio impossibile fare una stima...

Partecipante

ciao a tutti
    io sono nervosissima e in ansia ma penso che sia normale; in fondo penso anche che abbiamo sostenuto la bellezza di 26 esami e questo sarà proprio una cavolata basta avere studiato un pò. mi preoccupo invece per la seconda prova vecchio ordinamento. Cmq i temi saranno molto i generali non chiederanno mai una teoria specifica poi ognuno parlerà delle teorie che conosce meglio. per esempio la scorsa volta è uscito lo sviluppo del sè non è uscito lo sviluppo del sè secondo Kohut poi se Kohut lo sapevi bene altrimenti potevi parlare di Kenberg, Stern, ecc...
    quindi stiamo tranquilli. mettiamo caso esce l'emozione il tema non sarà mai solo ed esclusivamente sulla teoria di James-Lange ma in generale teorie, metodologia, ambiti applicativi.
    quindi: STIAMO TRANQUILLI CHE TUTTO ANDRà BENE.

Blog Entries
    11

Notte ragazze mie... domani per me riposo forzato, nn capisco piu nulla, ho necesità di far ressettare la mia mente. Poi mercoledi darò solo una piccola sbirciatina agli appunti.

Notte veramente a tutte e che Dio ci sostenga e ci dia la forza...

Pandorina23
    Ospite non registrato

Grazie Eloise, mi avevano già accennato quello che hai scritto tu ma non erano sicuri, io non lo sapevo perchè alla Sapienza fanno diversamente e la seconda prova per noi del N.O. è in genere dopo un mese, cmq care colleghe anch'io sarò davanti lìedificio 19 verso le 8:15. Buona notte a tutte

Pagina 40 di 52 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy