Ragazzi... allora si eravamo in pochi eravamo credo 11/12 forse!!!
Per quanto riguarda le domande erano quelle che sono già postate...
sull'infibulazione nel mio compito c'era:
Cos'è l'infibulazione?(e tra le risp. chiedeva proprio la pratica, come si fa per intederci)
Cosa sono le MGF?
Che ruolo ha avuto il fondamentalismo islamico nell'ambito dell'infibulazione?
Qual è il “rapporto” che hanno i padri con l’infibulazione?
Ed il prezzo della sposa in cosa consiste
le altre c'erano:
Il creolo linguistico?
Cos'è la purezza della lingua?
Qual è il destino attuale degli Stati-nazione?
Quale rischio implica il multiculturalismo? (tra le risp non c'era scritto segregazione come è postato qua)
Come possiamo definire la cultura in base alle recenti teorie?
Quale innovazione c'è stata negli anni '70 nell'ambito dei diritti umani?
Quando nasce il razzismo?
cosa si intende per etnicizzazione dei conflitti?
a cosa poneva rimedio la carta dei diritti umani?
Comunque guardate le domande alla fine sono quelle che girano ma il rpoblema non è nelle domande ma nelle risposte è tutto là... comunque spero di essere stata un minimo utile!!!
In bocca al lupo a tutti
Adesso e per quando tornerà l'incanto...
grazie mille...logicamente non ricordi le risp...cmq grazie davvero
una domanda::: ma LO STERIOTIPO...è un giudizio a priori o non lo è????non l'ho capito
e anche il concetto di ETINICITà...???ho tre definizioni ma quella giusta quale è???
1)ideologie e pratiche attraverso cui un gruppo si attribuisce un passato comune l'insieme di processi attraverso cui i gruppi si definiscono e vengono definiti.
2) insieme di elementi citati che appartengono ad un gruppo una sorta di peculiarità di quest'ultimo.
e poi mi pare che esiste un altra...
...assurdo cmq
noooo nn c'erano e nn me le ricordo manco.... vedi purtroppo il problema è proprio questo che so le risposte che so assurde ed ovviamente uno dopo l'esame è l'ultima cosa che si ricorda
debora sorry mi puoi dire se conosci il concetto esatto di stereotipo...cioè è o non è un giudizio a priori?grazie e poi se sai quale sia la def di etnicità ce ne sono tante...grazie
e il rischio del multiculturalismo?grazie
Ultima modifica di psychodany : 29-06-2009 alle ore 17.37.29 Motivo: Per le modifiche e le aggiunte utilizzare il tasto EDIT.
ragazzi sapreste rispondere a queste domande???
1- cosa si intende per etnicizzazione dei conflitti???
2- quali precauzioni bisogna prendere oggi per applicare al meglio il multiculturalismo?
3- quale rischio comporta l'uso del concetto di immigrato?
4- a cosa poneva rimedio la carta dei diritti umani??
grazie
qualcuno sa risp a queste doande?
dove avviene l'infibulazione?
quali fattori stanno cambiando il pensiero sull'infib?
come è considerate in italia?
ciao a tutti...qualcuno di buon cuore può postare le domande con le risposte che ha?...mi sarebbero davvero utili dato che ho una bimba di 7 mesi che nn m da tregua...magari lo "tento" studiandomi le domande...vi lascio anche la mia e-mail:
[email protected]