• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 109 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1635
    Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA

Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

anche io le ho mandaato una mail, ma mica sapete come fare per poter avere gli articoli per l'orale????Io le ho mandato na mail propro per questo ma niente ancora!!!!

ASIA

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Le ho mandato una mail ieri, attendo

Anche ad una mia precedente e-mail non aveva risposto tempo fa.

Poi l'ho incontrata per caso in facoltà il 21 luglio e le ho parlato.
    Dice che a volte le mail le sfuggono perchè ne riceve molte ogni volta e capita che qualcuna non la veda.
    Ha detto che dopo un tot tempo se non vediamo risposta possiamo riprovare a mandarla (io le avevo detto che non avevo riprovato un pò per scrupolo, per non insistere troppo).
    L'unica cosa è che non so come quantificare quel tot
    Io aspetto un altro pò, poi se non risponde la rimando, l'ho salvata
    Grazie dany , misà che gliela rinvierò per la terza volta allora
    Anche io come te, ho preferito attendere per non risultare pedante

Citazione Originalmente inviato da amoruccioli Visualizza messaggio
    ciao...io ho sostenuto l' esame di comunità lo scorso luglio e anche io ho inviato qualche e-mail all prof (mi ha sempre ris)..non preoccuparti ti risponderà sicuramente... è una persona davvero disponibile... in bocca al lupo
    Grazie anche a te amoruccioli
    Lo so che la prof è disponibile, per questo mi ero meravigliata di un'attesa abbastanza lunga

Citazione Originalmente inviato da ASIA Visualizza messaggio
    anche io le ho mandaato una mail, ma mica sapete come fare per poter avere gli articoli per l'orale????Io le ho mandato na mail propro per questo ma niente ancora!!!!
    Allora, appena risp anche a te, sicuro ti indirizzerà lei.
    Non vorrei sbagliarmi, nelle pagine precedenti, qaulche collega parlava di questi articoli, prova a dargli uno sguardo nel frattempo

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Grazie dany , misà che gliela rinvierò per la terza volta allora
    Anche io come te, ho preferito attendere per non risultare pedante

Grazie anche a te amoruccioli
    Lo so che la prof è disponibile, per questo mi ero meravigliata di un'attesa abbastanza lunga

Allora, appena risp anche a te, sicuro ti indirizzerà lei.
    Non vorrei sbagliarmi, nelle pagine precedenti, qaulche collega parlava di questi articoli, prova a dargli uno sguardo nel frattempo
    Se posso esserti utile ti consiglierei di mandargliela durante le sue ore di ricevimento...Io l'ho fatto e mi ha risposto immediatamente!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

ok grazie mille...aspetterò una sua mail...Intanto stamane sono stata da Agostino e ho preso gli articoli.. sapete se sono sicuramente quelli!!!!In tutto sono 12..???

ASIA

Partecipante

qualche anima gentile che ha fatto l esame potrebbe spiegarmi in base a cosa dobbiamo risp alla domenda aperta sul progetto,perchè non ci sto capendo nulla..gli argomenti per elaborare queste progetti chi cè li da?risp vi prego

Partecipante

Chi deve sostenere l esame di comunità a ottobre?vorrei sapere se mette qlc sul sito del progetto la rof?rispndete

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da smart 85 Visualizza messaggio
    qualche anima gentile che ha fatto l esame potrebbe spiegarmi in base a cosa dobbiamo risp alla domenda aperta sul progetto,perchè non ci sto capendo nulla..gli argomenti per elaborare queste progetti chi cè li da?risp vi prego
    Chi deve sostenere l esame di comunità a ottobre?vorrei sapere se mette qlc sul sito del progetto la rof?rispndete
    innanzitutto non preoccuparti troppo per il progetto,se studi bene,una volta che hai il foglio davanti trovi senz altro qualcosa da scrivere e tieni anche conto del fatto che per la prof non c è una risposta assolutamente esatta o sbagliata,vuole vedere fino a che punto si è "originali"e nell attribuzione del punteggio è anche abbastanza generosa...a inizio giugno ha postato un esempio di progetto sul sito di facoltà,nella sua pagina lo dovresti trovare ancora,oppure lo dovresti trovare qualche pagina indietro qui nel thread.

Partecipante

Quindi la risp sul progetto dovrei dedurla da cio che ho studiato sul manuale?non da del materiale prima dell esame sul sito? Grazie per la pazienza ma nn ci capisco nulla

ok grazie mille...aspetterò una sua mail...Intanto stamane sono stata da Agostino e ho preso gli articoli.. sapete se sono sicuramente quelli!!!!In tutto sono 12..???

Ma a me nessuno risponde????

ASIA

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

asia,mi pare che gli articoli siano 12,ma anche se tu non li avessi tutti,non importa perchè per un eventuale orale te ne serve uno solo.

Quindi la risp sul progetto dovrei dedurla da cio che ho studiato sul manuale?non da del materiale prima dell esame sul sito? Grazie per la pazienza ma nn ci capisco nulla
    si certo...il materiale che la prof ha postato serve giusto per dare un esempio di ciò che ti ritroverai davanti all esame!

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Sì,sì Asia,ne sono in tutto 12,ed ognuno è circa 9 pagine!
    Per quanto riguarda il progetto scrivete quello che fareste se foste voi gli psicologi di comunità ai quali è affidato il progetto...Ossia,cercate di metterci quello che avete studiato,ma anche vostre ipotesi originali,ovviamente fattibili,a seconda del caso...Ripeto:la prof.ha affermato più volte che "nn esistono risposte giuste o sbagliate",bisogna essere originali e concreti nell'ipotesi d'intervento,ovviamente senza scrivere scemenze!
    Io,ho fatto così a luglio e ho preso 30!
    P.S.Un'ultima cosa:nell'ipotesi d'intervento,mettete tutti gli elementi che vi dà e coinvolgete tutti gli operatori che vengono citati...Ricordate che lo psicologo di comunità nn può in nessun caso agire come professionista isolato(uah! aggia parlat tropp'bell!).
    Ultima modifica di psicopatika 80 : 16-09-2008 alle ore 20.10.21
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Ssamsara
    Ospite non registrato

salve io ho fatto quest'esame a luglio ma avevo solo letto il libro, e ho rifiutato il 20....ora devo rifarlo ad ottobre ma una cosa ancora non mi è chiara.l'altra volta la mia domanda aperta richiedeva la valutazione del progetto...ma non so in che modo orientativamente si potrebbe rispondere.se qualcuno di voi saprebbe aiutarmi gliene sarei infinitamente grata..per ora sto finendi di preparare clinica...sto impazzendo!! help me...bye bye

Neofita L'avatar di frolla20

ciao a tutti volevo girarvi le domande che sono uscite al mio compito di luglio e augurare a tutti in bocca al lupo:

domande di psicologia di comunità 24 luglio

1. l’ecologia diventa per la psicologia di comunità: una metafora fondamentale che comprende un paradigma scientifico e un modello di ricerca

2. quale di queste modalità di sviluppo non sono contemplate da Levine:
    • creare un senso di coesione
    • promuovere le capacità dei leader locali
    • sviluppare la coscienza civica
    • attivare azioni individuali

la risposta corretta è attivare azioni individuali

3. risultati di Berkowtiz sugli anziani: aumento dell’autostima – coinvolgimento e controllo per quelli residenti in un residence fondato sull’auto aiuto

4. in Europa mediterranea il ruolo del professionista
    • conduttore
    • facilitatore
    • moderatore
    • marginale
    la risposta corretta è FACILITATORE

5. cosa prevede la seconda fase del progetto “prevenire e ridurre il danno di abuso sui minori?
    metodologie e tecniche di prevenzione e intervento per la limitazione degli abusi

6. quali le dimensioni per valutare la rete
    c’erano diverse alternative tra partecipaione e controllo (alto , basso e medio)
    la risposta : controllo basso e partecipazione media

progetto per contrastare l’obesità nei bambini, chiedeva le attività

altre domande
    • che tipo di gruppo è il focus group: piccolo gruppo di discussione su un argomento
    • limiti dei metodi quantitativi: distana del ricercatore e fenomeno indagato, restrizione della domanda che si deve porre
    • quale dimensione non è presente nell’AOM: psicosociale
    • la metodologia da usare nelle ricerche : quasi sperimentale
    • cosa studia la psicologia di comunità: la relazione circolare tra le persone e i sistemi sociali
    • nelle reti i legami: non si possono definire a priori
    • Marsella e Snyder quali sono le 4 dimensioni della rete: struttura interazione, qualità funzione
    • fattori che intervengono nella formazione di un gruppo: ideologia - ruolo dell’helper , identificazione

• definizione dei gruppi di lavoro
    • profilo dei servizi sociosanitari
    • ruolo dello psicologo nel volontariato
    • quali possono essere considerati gli interventi di prevenzione secondaria

Ragazze quale articolo mi consigliate più semplice e fattibile????

ASIA

Ciao a tutti,

Mi sfugge un particolare...
    Per quanto riguarda la domanda aperta sull'articolo, è una sola che può riferirsi a tutti gli articoli, o ce ne sono dodici e dobbiamo rispondere a quella che si riferisce all'articolo da noi scelto?

Chi mi illumina?
    Grazie.

Pagina 40 di 109 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy