Purtroppo visto che i due esami che ti mancano sono entrambi col Caudek, potrai sostenerli esclusivamente ad un appello. Siamo tutti a rischio laurea, mi sa: teniamo duro che lo passiamo!
Purtroppo visto che i due esami che ti mancano sono entrambi col Caudek, potrai sostenerli esclusivamente ad un appello. Siamo tutti a rischio laurea, mi sa: teniamo duro che lo passiamo!
Sì, confermo: abbiamo una sola chance!
Arzella
si si, ho letto ho letto... ormai le so a memoria queste 40 pagine XD ma non ricordo se è l'esame tipo da 9 o 6 CFU... io devo dare quest'ultimo.. Comunque dicono che sia bravo il Caudek.. io sono abbastanza tranquilla, anche se lo sarei di più con la tesina già fatta XD 20 giorni mi bastano per farla vero?? O__O
Si, ma è aperta anche il pomeriggio del 9: io ci vado quel giorno lì.
Tu dai entrambi al secondo, quindi?
Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 01-09-2010 alle ore 17.36.30
Per fare la tesina t'avanza il tempo! Sennò se vuoi io conosco una ragazza che può darti una mano, ma chiede un pò di soldini! Non so bene quanti, ma se vuoi mi informo! Cmq anche io devo dare l'esame da 9 crediti e non sono affatto tranquilla! Se non ce la dovessi fare, mi tocca rimandare la laurea per analisi dei dati! Sono molto negativa, ma ce la sto mettendo tutta...con tanto di ripetizioni tutti i giorni, fino al 9! HELP! Come siete messi voi? Allora, chi lo da il 9 di noi?
Arzella
Mi sa che siamo solo noi due di Ops...
Inoltre siamo (per ora: la prenotazione viene chiusa il 5) circa 5 per corso, quindi una 15ina, senza considerare che qualcuno non si presenterà...
Speriamo lo faccia più facile visto che siamo in pochi!![]()
Ragazzi faccio un APPELLO:
Il seguente esercizio che indico, mi ha detto una ragazza che è stato riportato qualche volta pari pari anche all'esame
Se qualcuno lo sa risolvere lo supplico di scrivere la soluzione in modo da collaboraree aiutare tutti coloro disperati che hanno BISOGNO
![]()
Di seguito l'esercizio :
(a) Si calcoli il valore del QI predetto dal modello per un gemello adottato proveniente
da una famiglia di status medio-alto e avente un gemello con QI uguale a 100. Si
riporti la formula appropriata, si inseriscano i valori nella formula e si calcoli il risultato
numerico.
(b) Per i dati dell’esercizio precedente, si rappresentino graficamente le due rette di
regressione, spiegando come sono state calcolate le intercette e le pendenze delle due
rette.
(c) Si individui nell’outupt che è stato fornito dall’esercizio precedente il test appropriato
per rispondere alla domanda: ”I risultati dell’analisi dei dati dell’esercizio 4
forniscono evidenze di interazione?”. Si riporti il test, l’ipotesi nulla, e si interpreti.
FORZA RAGAZZI!! spremiamo le nostre menti.....
AIUTIAMOCI.............![]()
allora, io ho fatto così:
a) Yi=(alfa+gamma)+(beta+zeta)*Xi+epsilon
=2.28+0.95*Xi
Se X=100 => Y=96.88
b) Se D=0 => Yi=alfa+beta*Xi
alfa=7.205
beta=0.948
se D=1 => alfa=7.205-4.925 beta=0.948-0.002
c) H nulla: zeta=0
F= (n-k-1 / q)* R^2 (modello completo) - R^2 (modello vincolato) / 1- R^2 (m.comp)
F 3,23 = 31.11 p.value= 2.869*10^ -8 => siccome è inferiore di alfa, rifiuto H nulla
Non so se è giusto eh XD
al mio appello c'era :-DDDDD
cos'altro c'era al tuo appello??:'(
mi sembrava di averlo scritto...il mio era l'ultimo della sessione estiva...c'era la domanda sul Clark.....un calcolo delle sommatorie sviluppandole....il problema dei gemelli col QI....interpretazione di un modello di regressione(con il calcolo).....il buonferroni con l'interpretazione....erano 10 sulle prime 10 parti....e 13 sulle parti dalla 11 alla 20, quelle più teoriche...
Ma le domande di teoria sono molto specifiche?
Arzella