• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 107 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1600
  1. #586
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Ragazza d'acciaio

    Ragazza d'acciaio non amavo nessuno al mondo
    Non amavo nessuno eccetto colui che amavo
    Il mio innamorato il mio amante colui che mi attraeva
    Ora tutto e cambiato è lui che ha cessato di amarmi
    Il mio innamorato che ha cessato di attirarmi sono io?
    Non lo so e poi cosa cambìa?
    Sono ora stesa sulla paglia umida dell'amore
    Tutta sola con tutti gli altri tutta sola disperata
    Ragazza di latta ragazza arrugginita
    O amore amore mio morto o vivo
    Voglio che tu ti ricordi del passato
    Amore che mi amavi da me ricambiato

    Jacques Prevert

  2. #587
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994

    Dino Campana

    In un momento



    In un momento

    Sono sfiorite le rose

    I petali caduti

    Perché io non potevo dimenticare le rose

    Le cercavamo insieme

    Abbiamo trovato delle rose

    Erano le sue rose erano le mie rose

    Questo viaggio chiamavamo amore

    Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose

    Che brillavano un momento al sole del mattino

    Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi

    Le rose che non erano le nostre rose

    Le mie rose le sue rose


    P.S. E così dimenticammo le rose.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  3. #588
    paolafanta
    Ospite non registrato
    Ma che bello! Tant gente che ama la poesia! Sono felice.
    Ve ne posto una anche io, di una poetessa che amo molto. Spero non sia un doppione, per ora ho letto solo le prime pagine, ma le leggerò tutte!

    Sulle quattro

    Stamane sulle quattro, vagolando
    col mio scettro d'insonnia per la casa,
    senza accendere le luci, m'avvenne
    d'intuire sulla soglia
    del terrazzo qualcosa, tra feroce
    e soave
    - non certo l'umidore
    dell'edera risalita in apnea
    nè fantasmi di voci dalle antenne
    dei palazzi accasciati. -
    Era là fuori
    la notte in piena doglia:
    si sforzava di uscire dalle grotte
    di se stessa. Affannosa. Le esultava
    l'ampio addome di brividi, il madore
    ne intrideva le stelle.
    Fu come
    per una donna: trattenere
    un lungo attimo il fiato. E il suo dolore
    s'assommò, sangue ed anima, in un grido
    - lassù - di rosa.

    Fernanda Romagnoli

  4. #589
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    Prima serata - A. Rimbaud



    - Ella era ben poco vestita
    E degli alberi grandi e indiscreti
    Flettevano i rami sui vetri
    Con malizia, vicino, vicino...

    Seduta sul mio seggiolone,
    Seminuda, giungeva le mani.
    Al suolo fremevano lieti
    i suoi piccolissimi piedi.

    - Io guardavo, colore di cera,
    un piccolo raggio di luce
    sfarfallare nel suo sorriso
    e sul suo seno, - mosca al rosaio.

    - Le baciai le caviglie sottili.
    Ebbe un ridere dolce e brutale
    Che si sciolse in un limpido trillo,
    Un ridere grazioso di cristallo.

    I suoi piedini sotto la camicia
    Si salvarono: "Beh, vuoi finirla?"
    - La prima audacia era stata permessa,
    Ma ridendo fingeva di punirla!

    - Baciai, palpitanti al mio labbro,
    I suoi timidissimi occhi;
    - Lei ritrasse la sua testolina
    Esclamando: "Ma questo è ancor meglio!...

    Signore, ho qualcosa da dirvi..."
    Tutto il resto gettai sul suo seno
    In un bacio, del quale ella rise
    D'un riso che fu generoso...

    - Ella era ben poco vestita
    E degli alberi grandi e indiscreti
    Flettevano i rami sui vetri
    Con malizia, vicino, vicino...

  5. #590
    Sono un tranquillante.
    Agisco in casa,
    funziono in ufficio,
    affronto gli esami,
    mi presento all’udienza,
    incollo con cura le tazze rotte –
    devi solo prendermi,
    farmi sciogliere sotto la lingua,
    devi solo mandarmi giù
    con un sorso d’acqua.

    So come trattare l’infelicità,
    come sopportare una cattiva notizia,
    ridurre l’ingiustizia,
    rischiare l’assenza di Dio,
    scegliere un bel cappellino da lutto.
    Che cosa aspetti –
    Fidati della pietà chimica.

    Sei un uomo (una donna) ancora giovane,
    dovresti sistemarti in qualche modo.
    Chi ha detto
    Che la vita va vissuta con coraggio?

    Consegnami il tuo abisso –
    Lo imbottirò di sonno.
    Mi sarai grato (grata)
    Per la caduta in piedi.

    Vendimi la tua anima.
    Un altro acquirente non capiterà.

    Un altro diavolo non c’è più.

    [Wislawa Szymborska]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  6. #591
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994
    I bambini imparano ciò che vivono

    I bambini imparano ciò che vivono.

    Se un bambino vive nella critica impara a condannare.

    Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.

    Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.

    Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.

    Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.

    Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.

    Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.

    Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.

    Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.

    Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a trovare l'amore nel mondo.

    Doret's Law Nolte
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  7. #592
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994
    UN DONO
    Prendi un sorriso,
    regalalo a chi non l'ha mai avuto.
    Prendi un raggio di sole,
    fallo volare là dove regna la notte.
    Scopri una sorgente,
    fa bagnare chi vive nel fango.
    Prendi una lacrima,
    posala sul volto di chi non ha pianto.
    Prendi il coraggio,
    mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
    Scopri la vita,
    raccontala a chi non sa capirla.
    Prendi la speranza,
    e vivi nella sua luce.
    Prendi la bontà,
    e donala a chi non sa donare.
    Scopri l'amore,
    e fallo conoscere al mondo.

    Mahtma Gandhi
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  8. #593
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Parigi di notte


    Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
    Il primo per vederti tutto il viso
    Il secondo per vederti gli occhi
    L' ultimo per vedere la tua bocca
    E tutto il buio per ricordarmi queste cose
    Mentre ti stringo fra le braccia.

    Jacques Prèvert

  9. #594
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    E di nuovo intervenne la sacerdotessa e chiese:
    "Parlaci della ragione e della passione".
    Ed egli rispose:
    "La vostra anima è spesso un campo di battaglia sul quale il giudizio e la ragione fanno guerra al desiderio e alla passione... La ragione e la passione sono il timone e la vela dell'anima dell'anima vostra che va per mare. Se le vele o il timone si spezzano, non potete che andare sballottati alla deriva o restare fermi in mezzo al mare. Perchè, se la ragione domina da sola, è una forza che imprigiona. E la passione, quando è incustodita, è una fiamma che brucia fino alla sua stessa distruzione. Perciò la vostra anima esalti la ragione al colmo della passione, affinchè essa canti"
    G.K. Gibran
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  10. #595
    murder18
    Ospite non registrato
    SOLA

    Ero sola,
    in una notte di stelle,
    non una nube in cielo,
    sui mari non una vela.
    Non udivo fragori,
    solo frammenti
    scagliati lontano,
    riflessi negli occhi dubbiosi.
    Disorientata su questa
    autostrada che è la vita,
    vagavo oltre il silenzio,
    inudibile il mio respiro,
    l'anima lacerata e sospesa
    tra una vita e l'altra.
    Ci sono ali
    per sorvolare in ogni istante
    il muro di ogni silenzio,
    oltre ogni nube c'è luce e calore,
    il mio silenzioso rinascere
    è un soffio che si ode appena.

  11. #596
    squirrel
    Ospite non registrato
    murder ma è bellissima questa poesia, chi l'ha scritta?

  12. #597
    murder18
    Ospite non registrato
    squirrol davvero ti è piaciuta?
    Comunque l'ho scritta io e sei la prima a dirmi che è bellissima, grazie! murder

  13. #598
    squirrel
    Ospite non registrato
    ti dirò... quasi quasi lo sospettavo che l'avessi scritta tu, sei brava davvero e te lo dico da poeta a poeta!

  14. #599
    murder18
    Ospite non registrato
    Grazie squirrol!
    aspetto di leggere le tue poesie. un bacio. murder

  15. #600
    squirrel
    Ospite non registrato
    va bè, se proprio insisti... ti accontenterò!

    Accarezzo forme vuote
    geometriche solitudini
    si stagliano
    tra poliedrici silenzi
    tristezza
    assioma assoluto.

Pagina 40 di 107 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy