ragazzi ma a che ora si svolgerà l esame?insieme a nicotra in aula magna alle 3?non so se è a quell ora anche per quelli che devono dare teorie e tecniche e corso progredito,qualcuno sa qualcosa?grazie 1000!
Ciao come avete svolto il secondo e il terzo esercizio?Io ho utilizzato nel secondo lo Ztest nell'ultimo il X quadro..
Scusate, potete aiutarmi su un quesito mooolto complesso per me???
utilizzando la statistica z, quando si deve usare l'ipotesi monodirezionale e quando quella bidirezionale???? detto in altri termini, ad esempio... con un alfa 0.05: quando utilizzo un zcritico 1.65 e quando invece 1.96????? grazie mille![]()
utilizzi il valore alfa/2 con ipotesi bidirezionale quando nella formulazione dell'ipotesi H1 le due medie per es x1 ed x2 sono diverse tra loro
viceversa utilizzi il valore alfa quando x1 è maggiore oppure minore di x2
trovi anche lo specchietto riassuntivo nelle lezioni 6 (pag 20) e 7 (pag 7) della prof.ssa Grassi
ciao
Ciao Ragazzi, qualcuno potrebbe farmi un riepilogo degli argomenti presenti nel compito? Non ho seguito le lezioni e vorrei avere un riepilogo. Grazie mille
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
Grazie mille Alessandraops! Sei stata gentilissima![]()
Ragazzi/e! Potete dirmi com' era strutturato il compito dell' appello di Settembre?? Chiedeva anche teoria??
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Ci sono 3 esercizi,2 test e una regressione nessuna parte teorica.Il compito dura 3 ore esatte!
scusate ma le lezioni della grassi quando iniziano?
Ciao io nel nuovo orario delle lezioni leggo "Psicometria CP II sem docente Stella Conte ....
...Probabilmente la Grassi verrà sostituita per questo esame del N.O. Se andrà così vorrei capire se, chi è del V.O potrà sostenere l'esame di Metodi e Analisi dei dati con la nuova prof..
ColleghiQualcuno di voi sà quando sarà il prossimo appello?? E soprattutto, agli appelli di Gennaio-Febbraio ci sarà ancora lei o verrà già sostituita dalla Conte? Vi ringrazio
![]()