raga ma avete parlato anche del problem solving????se nn ricordo male una volta è uscita una traccia che parlava del problem solvin legato all'intell!!!!
che avete scritto voi?
raga ma avete parlato anche del problem solving????se nn ricordo male una volta è uscita una traccia che parlava del problem solvin legato all'intell!!!!
che avete scritto voi?
io no...
ragazze secondo voi ambiti e strumenti per comunicaz-linguaggio?ho scelto Austin
eh mancano anche a me! ma la teoria della scuola di palo alto nn andrebbe bene per un tema incrociato?
io sto rivedendo l'attenzione...voi avete scelto una teoria dell'attenzione selettiva?o anche dell'attenzione divisa?
io ho scelto Kahneman per attenzione divisa
per l'attenzione selettiva pensavo a Broadbent o Deutsch e D.
Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile.S.Freud
eh si anch'io...ma attenzione divisa strumenti ed ambiti?
Att divisa --> metodologia: paradigma doppio compito
applicazioni : non ne ho di specifiche per l'attenzione divisa mannaggia! Pensavo andasse bene applicazioni in generale (adhd, anomalie attenzione tipo ipoporsessia, iperprosessia, deficit attenzione in ansia, depressione, dist neurologici)
Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile.S.Freud
per quanto riguarda imetodi ho fatto. sperimentale, inchiesta, differenziale,osservazione,clinico!c'è altro?
voi come li aveti divisi?
metodi empirici: metdo sperimentale, correlazionale e osservazione
metodo clinico:colloquio clinico, metodo psicoanalitico
ma l'inchiesta dove va, e il metodo differenziale?
è un metodo a se stante: la presenza di un disegno sperimentale lo accomune al met sperimentale e differenziale, ma ciò che lo differenzia dell'uno e dall'altro è la possibilità di usare un sistema di classificazione dei dati nn predefinito
...ma voi dite che non si riesce a copiazzare niente?...
me lo chiedo anch'io...ma nn so dirti sinceramente!qualcuno sa???
ragazze scusate quindi x la materia di Lauriola (psicometria) che avete fatto? E se esce una traccia tipo "ps sociale" chi mettete?? Grazie!
salve ragazze..
io mi auguro che si possa...."prendere ispirazione":..diciamo così...e spero cmq che non escano argomenti specifici....(tipo della amteria di lauriola) eprchè essendo una prova generale per tutti gli indirizzi..non può essere troppo specifica...
ragazze????colleghe????compagne di "sventura"????ma oggi nn ci siete...volevo condividere con voi queste ultime ore prima del grande giorno...la mia sfiga è gia iniziata...febbre unita a tosse e altro...
ma anche nel letto cerco di fa il possibile...
in bocca al lupo raga...![]()