Aden,tu che suggerisci di fare?!Organizzarci attivamente?!..io ci sto..non ce la faccio più a stare così..
Aden,tu che suggerisci di fare?!Organizzarci attivamente?!..io ci sto..non ce la faccio più a stare così..
Guarda ora non credo possiamo far più molto perchè i tempi burocratici sono quelli da 1 a 6 mesi (magari i 6 mesi sono per quelli che passano da altre facoltà). Non ricordo quanto tempo è passato quando ho fatto il cambio da vecchissimo ordinamento alla 509. L'unica cosa che la signora dell'ufficio ha detto alla mia amica è di portare il piano di studi fatto dal tutor (per chi ha avuto la fortuna di aver avuto l'incontro)perchè quando faranno la comparazione degli esami un conto è lavorare su qualcosa già pronto un conto è far tutto dall'inizio. La cosa che mi lascia sconvolta è che sul regolamento per gli studenti part time e part time speciale parlano di queste tabelle comparative. Ecco magari prima che iniziassero le lezioni saremmo potuti andare tutti dalla Talamo a pretenderle.
questa situazione è veramente vergognosa....
Allora ultimo aggiornamento, oggi pomeriggio mi ha chiamato la segreteria didattica invitandomi a consegnare anche il piano di studi fatto a giugno col tutor (ovviamente le ho fatto presente che se avessero tirato fuori il fiato prima lo avevo già consegnato)perchè per la commissione didattica sarà più facile valutare la mia situazione. Quindi chi ha avuto la fortuna di avere questo colloquio col tutor MARTEDI O GIOVEDI DALLE 9 ALLE 11 PORTI UNA COPIA DEL PIANO DI STUDI IN SEGRETERIA DIDATTICA specificando che è da allegare alla domanda di passaggio. Una mia amica è andata stamattina e quando mi ha riferito del colloquio avuto in segreteria davvero ero proprio sconsolata non riporto le notizie per non creare allarmismo, ad ogni modo fino a che nn ci sarà il prossimo consiglio di facoltà non sapremo nulla perchè solo allora vedranno queste domande e solo allora valuteranno le nostre carriere universitarie. Ha ribadito che comunque il piano di studi fatto col tutor non è detto che venga approvato.
mi sento proprio sconsolata
ho deciso di fare il passaggio x accellerare e invecemi ritorvo a fine novembre a poco più di mese dall'inzio degli appelli(gennaio) a stare con le mani in mano!!!
non me lo posso permettere!!!
non so che studiare e soprattutto se continuerò a far parte della 509 o mi "grazieranno" accettando il passaggio alla 270?xchè da quello che ho letto qu c'è pure questo pericolo!!!
scusate lo sfogo ma mi sento particolarmente triste![]()
pucca..ti capisco.. .. .. ..![]()
dovremmo far qualcosa cmq... non possono permettersi di trattarci così ..noi le tasse le paghiamo regolarmente ed è anche giusto che loro ci facciano sapere le cose in tempi brevi e non farci perdere altro tempo...
Perplessa......ormai è l'unico "sentimento" che provo! Quando feci il passaggio dal vecchissimo ordinamento, ricordo che presentammo la domanda a fine dicembre e, a me venne approvata a metà aprile, l'unica cosa certa per loro è che noi ormai la prima rata l'abbiamo pagata, quindi stanno tranquilli, poi che per noi quei soldi costino non credo che a loro importi molto, secondo un certo tipo di ragionamento se ci tenevamo così tanto a finire in breve tempo, non ci saremmo trovati in questa situazione, quindi ora apettare mese più, mese meno.......
è bruttissimo lo so stare in bilico tra le due situazioni, ribadisco che chi ha avuto il colloquio con il tutor sta moooolto più avanti, anche se poi non è detto che venga approvato in todo (secondo me in merito al principio che non c'è stata una metodologia comune nelle comparazioni), ovvio che comunque le persone con il piano di studi avranno una corsia preferenziale, per glialtri...compresa me....non so quanto si dovrà aspettare!
Non so che piano preferenziale avremo noi che abbiamo avuto l'incontro col tutor. E' vero che aver parlato con un tutor/professore può far star più tranquilli però almeno da quello che mi ha detto la Squarcia quando ho consegnato il piano di studi non si sa neppure se lo guarderanno, questo perchè a mio avviso, proprio come hai sottolineato anche tu,non c'è stata una metodologia comune nelle comparazioni. Si si sono basati sui codici però con lo stesso codice ci sono tante materie e programmi diversi quindi magari si sono trovati a comparare esami che nei due ordinamenti si hanno lo stesso codice ma programmi diversi. Non sono d'accordo però quando dici che non ci tenevamo a finire. In parte può esser anche vero che ci si è adagiati sugli allori ma nella vita ci sono eventi che possono allontanarti da quello che era il tuo obiettivo senza entrare poi nei dettagli di quali possano essere questi eventi, con questo non voglio dire che nn abbiamo responsabilità anzi le abbiamo in primis. Ad ogni modo questo non toglie che nel momento in cui paghiamo le tasse dobbiamo esser messi in secondo piano o in terzo piano. Sta comunque tranquilla che il piano di studi va approvato dal consiglio di facoltà quindi penso che avremo tutti le risposte contemporaneamente come successe per il passaggio dal vecchissimo ordinamento alla 509. Io comunque penso che la prossima settimana andrò dalla Squarcia se qualcuno si vuole unire è benvenuto, magari ci mettiamo d'accordo sul giorno. Perchè se per caso balenasse loro l'idea che non siamo interessati alla nostra carriera universitaria, essendo ormai fuoricorso, questa idea gliela faremo cambiare mostrandoci interessati e non con le mani in mano a casa.
Ragà,c'è un avviso per noi sul sito della facoltà!!!
Forse sono stata fraintesa, ho scritto che secondo un certo tipo di ragionamento
(che potrebbero fare in Facoltà), il fatto di aver superato abbondantemente i tempi era riferibile
ad un "rilassamento" dello studente rispetto ai tempi legali del corso, ora non volevo offendere nessuno
con questa dichiarazione, visto che anche per me sono stati alcuni accadimenti particolari a decidere questo
rallentantamento, ovviamente eventi che non potevo mettere in conto nel momento in cui ho effettuato
l'iscrizione, il discorso si riferiva a quello che "l'opinione pubblica poteva pensare",
e credimi in un altro forum mi sono trovata a sostenere la "causa" di chi come me è stato vittima di forze maggiori, in maniera
piuttosto marcata, visto che, nonostante i titoli accademici, scopro ancora quanto possa essere radicata
un certo tipo di ignoranza.....d'altro canto è vero, noi paghiamo le tasse e guardando in prospettiva
come 3 studenti che finiscono nei tempi. :-) Il ragionamento
che ho fatto sui tempi di risposta per
chi aveva avuto il colloquio, era basato esclusivamente sulla praticità, avendo una bozza in mano per
quanto possa essere vaga questa mi permette di velocizzare la compilazione del piano di studi, anche perchè
francamente se non verrà nemmeno presa in considerazione trovo questo lavoro dei tutor una clamorosa
perdita di tempo sia per loro che per noi studenti. Dalla Squarcia Verrei volentieri, ma la prox settimana lavoro e
sotto le festività natalizie mi rimane difficile ritagliarmi uno spazio, cmq cerco di essere ottimista,
alla luce dell'avviso pubblicato oggi spero che per fine gennaio/primi di febbraio riusciremo a sapere
qualche cosa (considerando i tempi delle vacanze Natalizie). Spero di essermi chiarita,
davvero non volevo offendere nessuno.
si l'ho letto ma dobbiamo stare cmq allerta xkè tanto per cambiare potrebbero far finta di dimenticarsi di qualcuno e magari non ci chiamano...cmq io appena ricevo la telefonata oppure l'email vi faccio sapere...spero che facciate anche voi la stessa cosa così almeno siamo informati e cmq credo che continuerò a rompere le scatole in facoltà con qualche chiamatina prima delle ferie natalizie..giusto per sapere se c'è qualche novità![]()
Non so se qualcuno di voi già lo conosce, e se può esservi utile, su facebook chiedete l'amicizia ad EYES WIDE OPEN 2009, hanno pubblicato un link che in anteprima mostra lo schema delle 2 nuove lauree triennali della 270 e le relative classi di insegnamento.
ragazzi son stata chiamata poco fa per il passaggio alla 270,mi hanno comunicato che è una notizia ufficiosa e devono aspettare ancora le delibere,ma intanto mi hanno avvisato che comunque son passata e a gennaio si formalizza tutto..la prima sessione utile è febbraio per dare gli esami..qualcun'altro è stato chiamato?