• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 62 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 925
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Riferimento: Test d' ingresso laurea triennale Caserta 2011-2012 e ann

Ciao!!!io a novembre (se tutto va bene) mi laureo. Quando entrai tre anni fà (feci il test solo qui!) il test costava 50 euro, i posti erano 400 e invece con gli scorrimenti entrarono tante persone che in graduatoria erano dopo il 500esimo posto. quindi non disperate se non entrate al primo colpo.noi eravamo 2000 persone al test quindi ero disperata perchè pensai di non essere passata con tutte quelle persone!!!e invece eccomi! Quindi il primo consiglio è non disperate nè durante il test nè dopo! poi anche io studiai dagli alpha test. furono utili perchè tenni la mente allenata ma diciamo che in realtà le domande del test riguardavano tipologie di domande che sugli alpha test non c'erano. le domande riguardavano; cultura generale (domande sui ministri,eventi e date storiche...) quindi qua o le sapevi o niente;abilità logico-matematiche (ragionamenti su numeri e operazioni) qui gli alpha test sono stati utili ed erano pure abbastanza intuitive le domande;abilità linguistiche (significati di termini ostrogoti) e qui feci ambarabà cicci coccò perchè erano parole assurde; infine comprensione di alcuni brani (e qui ci voleva solo la capacità di saper leggere e capire le relative domande). io risposi a tutte le domande anche se non ero sicura su alcune. totalizzai un punteggio di 45 su 80 e fui la 217esima. il massimo non fu 80 ma mi pare 75. quindi il consiglio che do è rispondere a tutte le domande anche se potreste sbagliare, ma tentate la fortuna! questo varrà anche con gli esami ah comunque 100 euro è veramente una rapina! ma le tasse alla nostra università si sa,sono tra le più care di tutte! però io avrei tentato comunque, pur di riuscire a diventare psicologa:il sogno di una vita!!!
    in bocca al lupo a tutte le future matricole!!!!!

Citazione Originalmente inviato da LovelyGirl Visualizza messaggio
    Non si è mai vecchi per inseguire un sogno.
    Forse hai ragione!Grazie!

Riferimento: Scienze e Tecniche Psicologiche 2012/2013

Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Anche io ho studiato dagli Alpha test (per un anno intero direi) e non sono riuscita ad entrare, eppure ho adottato lo stesso metodo che tu mi hai consigliato, ovvero rispondere solo se ne ero sicura..
    allora ti consiglio di focalizzarti su certi argomenti. Tipo logica, o comprensione di brani. cultura generale la si sa o nn la si sa c'è poco da fare, quindi punta sullo studio di altre cose

Ragazzi mi dite cosa devo studiare per i test? Cosa mi consigliate di approfondire di più?

Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony

Ho deciso di riprovarci anche quest'anno. Tentar non nuoce.
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

Ragazzi, ho un piccolo problema. Non so se potete aiutarmi. In pratica vorrei accedere alla sezione "Concorsi on line" . Provo ad accedere con le mie vecchie credenziali (cioè quelle che ho usato lo scorso anno per inserire la domanda di partecipazione al test) ma il database mi dice "utente sconosciuto" . Provo ad inserire nuovi dati ma mi dice perennemente che il mio codice fiscale è errato. Come posso fare?
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

Partecipante Affezionato

Re: Test d' ingresso laurea triennale Caserta 2011-2012 e anni success

però se non mi sbaglio c'è un punteggio diverso per le risposte.. almeno da come ricordo, poi non sono sicura O.o mi pare che le risposte sbagliate vengono valutate in maniera diversa dalle risposte non date che è 0 punti.. comunque è vero ciò che dice ilypsicocaserta non disperate *.*

Riferimento: Re: Test d' ingresso laurea triennale Caserta 2011-2012 e

e in che modo vengono valutate?

Salve a tutti!!!! Io ho un dubbio riguardo le materie che saranno presenti ai test d'accesso per la facoltà di psicologia alla Seconda Università di Napoli. io mi sto preparando su Alpha Test e li sono presenti anche esercitazioni su chimica biologia e fisica, mentre sul bando c'è scritto che i test riguarderanno Comprensione di testi, cultura generale, capacità logico-matematiche e conoscenza della lingua.
    Vorrei sapere da qualcuno che magari ha fatto i test gli anni precedenti se saranno presenti anche chimica fisica e biologia, dato che essendo presenti negli Alpha Test, ho dato per scontato che usciranno anche al test. Grazie in anticipo

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Cassi Babu Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!!! Io ho un dubbio riguardo le materie che saranno presenti ai test d'accesso per la facoltà di psicologia alla Seconda Università di Napoli. io mi sto preparando su Alpha Test e li sono presenti anche esercitazioni su chimica biologia e fisica, mentre sul bando c'è scritto che i test riguarderanno Comprensione di testi, cultura generale, capacità logico-matematiche e conoscenza della lingua.
    Vorrei sapere da qualcuno che magari ha fatto i test gli anni precedenti se saranno presenti anche chimica fisica e biologia, dato che essendo presenti negli Alpha Test, ho dato per scontato che usciranno anche al test. Grazie in anticipo
    Quando feci io il test (ormai 5 anni fa) non uscì nulla di chimica e biologia...magari fai solo una lettura...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Ragazzi, volevo farvi una domanda. Volevo sapere, a quanto ammontano quest'anno le tasse. Io rientro nella III fascia e adesso con l'aumento della tassa regionale volevo sapere bene o male, a quanto ammonta la prima rata. Grazie.

Test Ammissione Scienze e Tecniche Psicologiche 2012/2013

C'è qualcuno che quest'anno tenterà il test?

Partecipante Assiduo L'avatar di jackals17
    Blog Entries
    10

Che bello essere già dentro xD Per domande contattatemi in pm

Citazione Originalmente inviato da jackals17 Visualizza messaggio
    Che bello essere già dentro xD Per domande contattatemi in pm
    Beh, direi di sì. E' bello essere dentro, ma per chi non è riuscito ad entrare è molto deprimente XD

Ma all'atto di immatricolazione, c'è differenza se consegno l'iSEE al posto dell'ISEEU?Non capisco ancora la differenza tra questi due attestati. Inoltre, vorrei chiedere a chi in precedenza era già iscritto ad un'altra facoltà e ha fatto la rinuncia agli studi, quando bisogna immatricolarsi a Psicologia, bisogna portare un attestato che indica la eventuale rinuncia agli studi della facoltà precedente?No perchè io non ho fatto una sola rinuncia, ma ben due!

Partecipante

Ciao Soul, anche io quest'anno proverò il test di psicologia, anche se per me è la prima volta..che ansia, davvero.

Pagina 41 di 62 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy