• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 91 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pullullu
    volevo fare due domande:

1) volevo sapere se le ore di tirocinio sono da dividere per semestre

2) volevo sapere se si può fare il tirocinio dopo aver finito tutti gli esami

grazie
    puoi fare le ore anche tutte assieme oppure se vuoi puoi dividerle e farlo in 2 enti diversi, quando vuoi.

emmeemme
    Ospite non registrato
    lunedì ho un colloquio per il tirocinio....tensioneeeee

in bocca al lupo a tutti...

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    in bocca al lupo Emme dove lo fai?
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

emmeemme
    Ospite non registrato
    posso non dirlo per scaramanzia...fino a dopo il colloquio....

poi vi racconto....

Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina

Re: QUINQUENNIO

[QUOTE]Originariamente postato da emmeemme
    [B]Ciao cara collega!!! Eccomi qua....una quinquennale come te....siamo sempre meno in giro e qui su ops....c'è proprio carenza...

1)allora..per i servizi pubblici....è tardi...perciò...dovrai cercare un ente tra i privati o tra i professori!!!!

2)come fare? [xkè mi sembra che il tuo dubbio sia questo] vai a monserrato all'ufficio "post lauream" (non vorrei dire stronxxxx ma mi pare : DA LUNEDì A VENERDI ORE 9.00 12.00 CIRCA!!! )

TI RISPONDO:
    1) cioè.....??che vuol dire è tardi??io ho chiesto in un reparto dell'ospedale della mia città e mi hanno detto che mi prendono..mi stai dicendo che ci sono scadenze diverse a seconda di dove lo fai??io l'unica cosa che ho trovato mi diceva che le scadenze sono il 28 febbraio...non capisco...

2) questo è un altro problema...da nessuna parte ho trovato nulla che parli del nostro tirocinio..perchè??e quindi devo andare a monserrato??boh!!!il classico ufficio tirocini non c'è?? e dove a monserrato?
    e poi quest'elenco di privati??io lo vorrei fare per un anno intero in ospedale..ma esiste un regolamento?tu che stai iniziando il secondo semestre saprai quante ore..giorni..lo decidi tu quando andare o te lo dicono loro...io sono nel buio completo!!!!!!!mi aiuteresti???

scusa per le tante richieste ma non sono di cagliari, voglio venire per fare tutto ma per non girare a vuoto vorrei arrivare un po più preparata....grazie per l'aiuto...
    Ultima modifica di lucertolina : 01-02-2007 alle ore 15.27.52

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Non c'è un ufficio tirocini...ma una segreteria post-laurea..che come hanno scritto è a Monserrato...alla cittadella universitaria...
    anche io so delle scadenze del 28 febbraio...e il tirocinio devi iniziarlo il 15 marzo...però non so di scadenze diverse per i servizi pubblici...

Dimenticavo...io sono andata da poco e ho preso i moduli e l'elenco delle strutture private..se vuoi posso scannerizzare tutto e mandarteli..così puoi andare solo per consegnare tutto...senza farti un viaggio solo per quello....

grazie lolly saresti veramente gentile!!
    ma anche tu sei del quinquennio?
    io ora sono in crisi per questa cosa del privato oppure no...cavolo in genere è un incubo riuscire a trovare un posto decente e io che son riuscita per giunta attinente alla mia tesi ora forse non posso farlo lì..boh...

emmeemme
    Ospite non registrato
    ei, calma....respira....prendi fiato....

allora....è un po' un caos da spiegare...e c'è molto silenzio intorno ai tirocini di noi quinquennali...non so...io l'ho sempre attribuito a....competizione...Bo...Comunque...

dicevo "respira" perchè c'è sempre la possibilità che l'ospedale nel quale fai il tirocinio ti prenda come se fosse un privato...ma di questo non posso certo essere sicura...mi dispiace...

Cerco di spiegare meglio ciò che sò:

1- per fare tirocinio presso i pubblici si va in via Roamgna al centro servizi psicosociali e si parla con un addetto...io avevo parlato con l'organizzatore principale, psicologo, che ha lo studio lì.
    2- la scadenza per prenotarsi in un centro pubblico era il 31 dicembre.
    3- non è necessario consegnare gli estremi della struttura che ti segue e dello psicologo che ti farà da tutor entro il 31 dicembre, ma è obbligatorio (almeno così a me è stato detto lì al centro psicosociale e così io ho fatto) presentare entro e non oltre il 31 dicembre una domanda con riserva che funge da prenotazione.
    4- forse ti chiederai che caspiterina sto dicendo......

5- la domanda con riserva mi aveva detto come farla il responsabile. Tale domanda doveva contenere tuttti i miei dati / recapiti. anche se non conteneva ancora il nome del luogo ospitante.

Per esempio, quando il 22 dicembre sono andata a consegnare la mia domanda con riserva , priva quindi del nome dell'ente mi hanno schedata dentro un maxi registro che contiene tutti i nomi dei tirocinanti.

6- i pubblici sono prenotabili invece fino al 28 febbraio. L'elenco delle strutture convenzionate lo trovi a monserrato nell'ufficio post lauream.

7- sappi che ci sono stati dei "casini" riguardo queste date di scadenza quindi è perfettamente possibile che un pubblico ti accolga anche se non ti sei prenotata......solo che per saperne di più devi andare lì in via Romagna e parlare con uno dei responsabili!!!!

emmeemme
    Ospite non registrato
    diemnticavo.....

chiedi all'ospedale della tua zona che ti ha accolta eventuali chiarimenti sul loro appartenere alla categoria pubblici o privati.

è possibile che pur essendo pubblici "sistemino loro le cose" per poterti accogliere anche se non eri "prenotata" !!!

tutto si risolverà!!!!

facciamo che ti mando un pm così ti posso dire tutto esplicitamente....

emmeemme
    Ospite non registrato

non te preocupa......

Originariamente postato da lucertolina
    facciamo che ti mando un pm così ti posso dire tutto esplicitamente....
    ho risposto a metà.....leggi pm...

comunque non impanicarti.....quello che so te lo dico senza problemi!!! è un tirocinio obbligatorio.....tutti dobbiamo volenti o nolenti passarci....

emmeemme
    Ospite non registrato
    Lucertolina, ho risposto al tuo pm.....è un po' lunghetto.... CIAO

Devo fare domanda per il tirocinio...sono del quinquennio e nel sito della facoltà ho trovato quest'avviso

Ufficio tirocini obbligatori della Facoltà di Scienze della Formazione.

Modifica orario

Si avvisano gli studenti interessati che l'ufficio tirocini obbligatori della Facoltà di Scienze della Formazione modificherà l'orario, secondo il seguente prospetto:

MARTEDI' dalle ore 11 alle 13
    MERCOLEDI' dalle ore 9.30 alle ore 12.00
    GIOVEDI' dalle ore 17 alle ore 19

ma è l'ufficio post-lauream di monserrato dove devo andare io per fare la domanda????qualcuno mi illumina??

Originariamente postato da lucertolina
    Devo fare domanda per il tirocinio...sono del quinquennio e nel sito della facoltà ho trovato quest'avviso

Ufficio tirocini obbligatori della Facoltà di Scienze della Formazione.

Modifica orario

Si avvisano gli studenti interessati che l'ufficio tirocini obbligatori della Facoltà di Scienze della Formazione modificherà l'orario, secondo il seguente prospetto:

MARTEDI' dalle ore 11 alle 13
    MERCOLEDI' dalle ore 9.30 alle ore 12.00
    GIOVEDI' dalle ore 17 alle ore 19

ma è l'ufficio post-lauream di monserrato dove devo andare io per fare la domanda????qualcuno mi illumina??

No..è l'ufficio per il tirocinio pre-laurea della facoltà..
    la segreteria post-laurea è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì 9:00/12:00...
    gli avvisi sulla segreteria post-laurea non li mettono nel sito della facoltà perchè è una sola per tutte le facoltà...puoi controllare nel sito di unica, settore post-laurea.

Pagina 41 di 91 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy