• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 42 PrimoPrimo ... 3139404142 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 621

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guarigl

Citazione Originalmente inviato da Anacleto1984 Visualizza messaggio
    quando ho stampato la prenotazione per l'esame di domani (Guariglia) risultavo essere la quarta prenotazione...ma gli altri 3 ci sono???? aiutooo ... nessuno di voi farà l'esame domani????
    Meno male che nn sn l'unica! Quando mi sono prenotata io ero la prima -.-'
    La vedo male...male male male..!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da mela_mao Visualizza messaggio
    Meno male che nn sn l'unica! Quando mi sono prenotata io ero la prima -.-'
    La vedo male...male male male..!!!
    Io sono in aula XI ...ma ci sono solo io per l'esame... Aiutoooo

Anacleto com'è andata???? Io nn sn arrivata in tempo, c'era traffico grrrrrrrrrrrrrrrrr

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da mela_mao Visualizza messaggio
    Anacleto com'è andata???? Io nn sn arrivata in tempo, c'era traffico grrrrrrrrrrrrrrrrr
    io proporrei un no comment...

me lo propongo da sola un no comment!

Partecipante Assiduo

Non riesco ad accedere al sito di psicologia 1... ma la ragazza che ha fatto l'esame con me che fine ha fatto??? non so neanche il nome e volevo chiederle alcune cose! questi risultati ancora nn escono???

Partecipante L'avatar di Chaos°is°me

Ciao ragazzi,vedo che molti di voi hanno ancora problemi con questo esame..Io ho già commentato in precedenza,secondo me non è affatto difficile. Il consiglio che posso darvi è di farvi uno schemino molto semplice (al momento sto parlando della Guariglia). Io ho diviso - ai tempi - le varie funzioni elencando i relativi test.
    Ad esempio:
    ATTENZIONE: visual search (att. selettiva,è un test di barrage) , TEA (allerta,att selettiva,att divisa).
    MEMORIA: corsi span (non verbale) e digit span per la MBT. Digit span backward per la MDL. Parole di Rey, raccontino (da considerare anche per le funzioni esecutive, valuta mem verbale episodica anterograda) e corsi supra span (visuospaziale) per la MLT.
    INTELLIGENZA: matrici progressive di Raven (non verbale), giudizi verbali (valuta anche l'andamento delle funzioni esecutive)
    FUNZIONI ESECUTIVE (area frontale) : torre di Londra (non verbale,valuta planning e problem solving), WCST (shifting).Utili anche raccontino (prima citato) e prove di fluenza verbale (perché implicano criteri di organizzazione).
    LINGUAGGIO (emisfero sin): token test (comprensione), denominazione oggetti (afasia), fluenza per lettere e per categorie (in parte da usare anche per valutare le funz esecutive).
    APRASSIE: ideomotoria (come?), ideativa (cosa?),bucco-facciale, costruttiva (il closing in,qui indica FORTE INDICE DI DETERIORAMENTO)
    DEFICIT VISUO SPAZIALI (emisfero dx): VOSP (x agnosia appercettiva ed associativa per oggetti e spazio).

Segnatevi i risultati della MODA: deficit lieve se il punteggio è tra 85,5 e 60 - medio tra 40 e 60 - grave < 40. A me pare di ricordare che nel compito a volte introduca i casi dichiarando il punteggio alla MODA, il che vi indirizza un po' sulla diagnosi.

Fatevi un ripassino sul "decorso" di traumi cranici, ictus , tia ecc perché vi dice il paziente da quanto è stato esaminato,quante volte, cosa ha avuto e quanto tempo è passato dall'insorgere del problema. Così non correte il rischio di diagnosticare un caso disperato di una persona che magari è semplicemente in una fase acuta, per cui può benissimo recuperare. Quando è così,ricordatevi di scrivere che il paziente è da rivedere dopo tot tempo (il tempo ve lo ricavate sempre dal decorso).

Poi fatevi un'idea globale guardando i punteggi (di solito mette + , - , 1 (risultato borderline), 2,3,4 vanno via via verso un esito migliore), ricordatevi che alcuni test come ad esempio la fluenza verbale possono essere una spia di deficit delle funzioni esecutive e non rilevare soltanto problemi selettivi di linguaggio. Quindi, se il paziente negli altri test per la valutazione del linguaggio va abbastanza bene, controllate meglio i test per le funzioni esecutive prima di dire che abbia un problema di linguaggio. Se no rischiate di sbagliare .

Poi ora non ricordo bene questa cosa (ho fatto l'esame due anni fa) ma mi pare anche che il paziente fosse demente quando aveva almeno due funzioni cognitive compromesse, specie la memoria.Una cosa del genere..Scusate se qui sono molto più imprecisa.. Se vi serve una mano,sono abbastanza disponibile. Io non lo trovai difficilissimo,presi anche un votone .
    Ah,e quando fate la diagnosi scrivete "si suppone deficit blablabla", giusto per essere modesti .

Riguardo a Doricchi, leggete gli interventi precedenti e studiatevi solo quegli argomenti. Vi assicuro che non potete sbagliare! Coi voti è di manica larga mi pare

Partecipante Assiduo

Fermo restando che il parere riguardo un esame è soggettivo... detto questo, ma quanto ci mette a correggere 2 esami? la verbalizzazione è il 16 e ancora niente... io lavoro e prendermi un permesso per verbalizzare una ipotetica bocciatura mi sembra alquanto inutile oltre ad essere una clamorosa perdita di tempo.

Partecipante

Domande di oggi di laboratorio disturbi cognitivi B

-Neglect
    -Agnosia

Partecipante

notizie dei risultati di doricchi????

Partecipante

scusate, a voi risulta caricato su infostud il voto dell'ultimo appello di doricchi?

Partecipante L'avatar di Pataketta

No a me non ancora, avranno avuto dei ritardi in segreteria ad inserire i risultati su infostud... o magari ha consegnato lui in ritardo alla segreteria le verbalizzazioni... spero. >.<
    <<Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere;
    e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea;
    non mi parrebbe più di essere una parte di esso
    .>>

[Wuthering Heights cit.]

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da tanino87 Visualizza messaggio
    scusate, a voi risulta caricato su infostud il voto dell'ultimo appello di doricchi?
    A tal proposito, io ho fatto l'esame a luglio 2010 e su infostud non risulta caricato il voto, mi dovrei preoccupare? aiutooooooo era un bel 30!!! :-(

Partecipante L'avatar di Pataketta

Se ti sei fatto mettere voto e firma sul foglio della prenotazione non mi preoccuperei troppo Se così non fosse prova a mandare un'e-mail al professore, magari sa spiegarti il perchè di questo ritardo... spero comunque che aggiungano presto questi voti su infostud perchè la cosa mi mette ansia!
    <<Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere;
    e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea;
    non mi parrebbe più di essere una parte di esso
    .>>

[Wuthering Heights cit.]

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Pataketta Visualizza messaggio
    Se ti sei fatto mettere voto e firma sul foglio della prenotazione non mi preoccuperei troppo Se così non fosse prova a mandare un'e-mail al professore, magari sa spiegarti il perchè di questo ritardo... spero comunque che aggiungano presto questi voti su infostud perchè la cosa mi mette ansia!
    si credo che questa sera controllerò nuovamente infostud e poi in caso di esito negativo manderò un'e-mail al prof. per chiedere spiegazioni! grazie e buona giornata

Pagina 41 di 42 PrimoPrimo ... 3139404142 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy