passare sotto l'acqua fredda
(io almeno faccio cosi)
![]()
passare sotto l'acqua fredda
(io almeno faccio cosi)
![]()
Un piatto freddo che a me piace tanto è un insalata fatta con mais, mela tagliata a dadini, emmental tagliato a gubettini, insalata tipo "ice lettuce" tagliata a striscoline, un cucchiaio di olio, un pizzico di sale ed un cucchiaino di senape.![]()
Originariamente postato da Biz
Chiedo, bisogna bloccare la cottura passando sotto l'acqua fredda, oppure basta farla raffreddare e poi mettere in frigo?![]()
passala sotto l'acqua fredda altrimenti nel frattempo che si raffredda diventa molliccia!!!
SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!
Non avevo mai visto che c'era un thread x le ricette...fichissimo!!!!! Visto che comincia a far caldo..vi do la "ricetta" di un dolce freschissimo!!!
Diciamo che è una specie di tiramisù..con ingredienti diversi..
Servono: 1pacco di pan di stelle, della panna da montare e del caffè.
Preparare il caffè, lasciarlo raffreddare per poi inzupparvi(nn troppo) i pan di stelle e riporli in una pirofila, in un piatto..dove volete..
montare la panna fredda e spalmarla sullo strato di biscotti e continuare finchè nn terminano gli ingredienti!! Tenerlo in frigo x qualche ora, anzi è più buono il giorno dopo!!!
...Infinity is a great place to start...
Originariamente postato da June81
Non avevo mai visto che c'era un thread x le ricette...fichissimo!!!!! Visto che comincia a far caldo..vi do la "ricetta" di un dolce freschissimo!!!
Diciamo che è una specie di tiramisù..con ingredienti diversi..
Servono: 1pacco di pan di stelle, della panna da montare e del caffè.
Preparare il caffè, lasciarlo raffreddare per poi inzupparvi(nn troppo) i pan di stelle e riporli in una pirofila, in un piatto..dove volete..
montare la panna fredda e spalmarla sullo strato di biscotti e continuare finchè nn terminano gli ingredienti!! Tenerlo in frigo x qualche ora, anzi è più buono il giorno dopo!!!
![]()
non aggiungo altro!!!
secondo me a passarla sotto l'acqua fredda si perde gran parte del sapore, io condisco la pasta quando è calda, con tutti gli ingredienti, e senza olio. la lascio raffreddare e quando la tolgo dal frigo aggiungo l'olio e la "mescolo" ben bene.Originariamente postato da Biz
Chiedo, bisogna bloccare la cottura passando sotto l'acqua fredda, oppure basta farla raffreddare e poi mettere in frigo?![]()
![]()
e la pasta non diventa molliccia così?Originariamente postato da claudiapitt
secondo me a passarla sotto l'acqua fredda si perde gran parte del sapore, io condisco la pasta quando è calda, con tutti gli ingredienti, e senza olio. la lascio raffreddare e quando la tolgo dal frigo aggiungo l'olio e la "mescolo" ben bene.![]()
no, diventa molle se metti l'olio quando è calda!Originariamente postato da bettyboop80
e la pasta non diventa molliccia così?![]()
Originariamente postato da claudiapitt
no, diventa molle se metti l'olio quando è calda!![]()
![]()
![]()
ma non si appiccica se non ci metti subito l'olio ???Originariamente postato da claudiapitt
no, diventa molle se metti l'olio quando è calda!![]()
di solito no, anche perchè comunque ci sono gli altri ingredienti...Originariamente postato da Frittellina
ma non si appiccica se non ci metti subito l'olio ???![]()
Ho letto alcune pagine di questo thread e ho visto che ci sono già alcune ricette simili alla mia...ma ve la posto ugualmente..anche xkè mi sembrano tutte un pò diverse tra loro..
TORTA DI CAROTE
250g di carote grattuggiate;80g di mandorle grattuggiate;3 uova;125g di burro;185g di zucchero;200g di farina;50g di frumina;1bustina di lievito e se volete limone grattuggiato
Di solito frullo prima le carote con le mandorle, poi aggiungo lo zucchero e il burro, le uova ed infine le farine e il lievito..verrà una bella crema arancione..
Versate in una tortiera di circa 24 cm ed infornate x 50min circa a 180gradi
P.s. poi voglio sapere come l'avete trovata...
...Infinity is a great place to start...
Come si fanno gli involtini con peperoni e melanzane?
Inoltre.......modi facili per cucinare questo tipo di verdura?
Ehmmm....
Cos'è la frumina? E' facile trovarla all'estero?
Grazie![]()
Quando stiamo andando su questa teera ???
Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!
Pare sia semplicemente amido di grano. In Italia la si trova commercializzata come Frumina PaneAngeli. In Svizzera Epifin.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126