di 5 punti dicono voci di corridoio,infatti io e alcune colleghe abbiamo notato che all'orale è ammesso chi almeno ha preso 13,in questo caso arriverebbe a 18..x la conte mi dicevano il contrario e cioè che non teneva conto dello scritto.
comunque ho ancori dubbi sul essere o meno facoltativo l'orale.
se può interessarti sò che alcuni colleghi che sono stati nel suo studio l'altro giorno mi hanno riferito che x il numero elevato di studenti il giorno dell'esame l'orale sarà facoltativo infatti sul compito dovevamo scrivere se volevamo essere interrogato o meno(credo sia solo x questa volta o x fondamenti però) e che l'orale potrà essere sostenuto entro aprile...non so dirti poi se diventa facoltativo x chi ha preso anche solo 18 o che succede se uno non fa in tempo a dare l'orale entro aprile...la meloni offre varie versioni
in ogni caso dalla prossima settimana inizio a studiare psicologia generale.spero in un mese di fare tutto
tranquilla la meloni riprende anzi copia molte domande della conte x inserirle nel suo compito.x prepararmi infatti ho scaricato pure le domande della meloni.possono tornare utili.Purtroppo nn me ne ricordo praticamente una in modo decente perchè x l'esame non ho studiato.ora cito le domande aperte.mi pare fossero 3:
1)cosa ci succede quando siamo impegnati in un compito(o più compiti),esporre le teorie relative all'"attenzione distribuita"
2)definizione e esempi di variabile dipendente e indipendente(di preciso non ricordo come fosse formulata la domanda)
3)i 4 sistemi del rinforzo(penso che si riferisse a quella a rapporti e a intervalli,che secondo me è spiegato veramente bene nel 5 capitolo del gray,libro non appartenente alla conte).inoltre chiedeva quale resistesse all'estinzione e quale delle due offrisse quantitativamente più risposte.
sentite qualcuno potrebbe spiegarmi in pochissime parole la 1 domanda?che è l'attenzione distribuita?perchè ho risposto con la fantasia,nn vorrei averci azzeccato..e le altre 2 domande che fanno parte della 3 domanda se qualcuno conosce la risposta mi contatti.comunque credo che la seconda e terza domanda siano facili x chiunque abbia dato gia vari esami sul comportamentismo..Per le domande a crocette invece:
1)come mai la psicologia ha tardato a diventare scienza(tra le opzioni:scontro tra empiristi e razionalisti,difficoltà a trovare sia gli strumenti x misurare i costrutti mentali e l'oggetto di studio........le altre nn ricordo!)
2)sperling
3)come si può insegnare la discriminazione del condizionamento classico?
4)tote(tra le varie opzioni non vi erano quelle già esposte nel forum
5)affordance
6)cherry
tutte le altre domande mi erano nuove nel senso che sia nel forum della meloni sia della conte non le ho trovate e sinceramente la memoria non mi aiuta
spero di esservi stata almeno un pochino d'aiuto..
ragazze posso confermare che la meloni all'orale aggiunge un massimo di 5 punti infatti se avete notato negli esiti scrive 15, 16 ecc (un esempio) perchè coloro che arrivano ad un punteggio tale possono accedere all'orale come dice lolly per poter arrivare al 18 o più...mentre per altri scrive insuff evidentemente perchè non hanno raggiunto nemmeno 15 come punteggio...
ok grazie mille a tutti/e due!!![]()
cee disgraziata...e a dire che se prendevi 18 con la conte potevi prendere pure 30.comunque non è giusto tutti tentano lo scritto e uno impiega come nel mio caso un mese x avere un 18?che bufala
qualcuno di voi che ha dato l'esame con la meloni questa settimana aveva le doamnde o è riuscito a scriversele?tanta gente aveva quelle domande.che sfiga voglio la conte..ah proposito la conte è solo in letargo o lìesame è passato alla meloni?chissa quando torna in tal caso
la pensavo cosi da matricola ma col tempo a me questo entusiasmo è sceso.in piu a luglio voglio laurearmi ho tesi e esami ancora e x me sarebbe una perdita di tempo..inoltre non studio un mese x prendere un 18...non esiste proprio infatti gia sapendo questa cosa non mi impegnerò tanto..che cosa ingiusta comunque..il brutto di quell'esame è proprio l'orale
c'e qualcuno di voi che ha dato fondamenti con la meloni?vi ricordate le domande a croce..se è vero che allìorale ci fara correggere il compito e un bene ricordarsele
uffff.non c'e nemmeno la minimo possibilità ch ad ammalarsi sia allora la meloni?......che cugurra
Ragazzi pare che tra un po torni la Conte... comunque la Meloni è tranquillissima all'orale e se potete datelo con lei![]()
Cimprimpessa