• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 103 PrimoPrimo ... 3139404142435191 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1544
    Partecipante

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Citazione Originalmente inviato da ilapsicomania Visualizza messaggio
    vediamo se riesco ad aiutarti ed aiutarmi:
    homans identifica nella situazione di squilibrio, cioè quando qualcuno ha poco da offrire, la base del potere. Il potere quindi è la capacità di ognuno di offrire prestazioni e quindi è ciò che determina il rapporto tra domanda e offerta (spiegazione presa in prestito dagli economisti, come se fosse una questione di soldi insomma).

per blau il concetto di potere è strettamente legato a quello di scambio, riprendendo homans Blau parla nei suoi principi di status e potere: i due ruoli per cui gli individui vogliono essere considerati sono alleato (che dà ricompensa e aiuto ma si aspetta qualcosa in cambio) e compagno (la cui presenza è già ricompensa). Poi dice pure che nello scambio disuguale sta la differenziazione del potere: prendi x esempio l'amore, quando si è meno coinvolti si è capaci di dettare regole. Insomma, ha più potere in una relazione chi è meno coinvolto, quindi si trova in una posizione avvantaggiata.

per Emerson il potere è dipendere dall'altro nel momento dello scambio di prestazioni ritenute preziose + di ogni altra cosa

per La Valle sto cercando di capirlo ancora... se qualcuno ne ha notizie mi dà un colpo?
    grazie
    grazie mille ilapsicomania!!! da domani pomeriggio inizio a ripetere il libro del prof e se riesco a capire il potere per La Valle lo scriverò sul forum... grazie ancora!

Partecipante

ragazzi scusate, ho una domanda da fare a proposito delle definizioni...
    a inizio di ogni capitolo del robertson, c'è una definizione che riguarda la parola chiave del capitolo...Ad esempio, nel capitolo della cultura c'è una definizione di cultura che recita così "la cultura comprende tutti i prodotti condivisi della società umana". Ora la domanda è: se il prof ci chiede la definizione di cultura, gli possiamo dire questa che ho scritto oppure gli dobbiamo dire quella del glossario che, tra l'altro, è lunghissima?? voi come vi state muovendo? grazie a chi mi risponderà

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha

io credo ke cercherò di dirle tuttee due

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi come procede lo studio? potreste spiegarmi la teoria della trappola maltusiana e la differenza tra norme sociali e norme giuridiche? grazie mille bacio

ciao a tutti...anke io sono alle prese di questo esame...lunedì è vicino del resto...!!! Vorrei sapere se c'è qlcn che l'ha gia sostenuto a giugno con la prof. Poderico...!! Volpe era tranquillissimo e nn t metteva in difficoltà...!! con la nuova prof. com'è la situazione?? fatemi sapere :*

Partecipante Affezionato

guarda edipo il prof è sempre volpe sia per la sessione passata di giugno che per quella di luglio... !!!!

sono sempre lo stesso...!! leggendo alcune discussioni mi è sorto un dubbio...uff!!! ma ci sarà sempre il prof. Volpe o la prof. Poderico??

Partecipante Affezionato

sempre il prof volpe... tranquillo!!!

Citazione Originalmente inviato da flycaster Visualizza messaggio
    guarda edipo il prof è sempre volpe sia per la sessione passata di giugno che per quella di luglio... !!!!
    azz...veramente??? vorrei picchiare quello ke m ha detto ke dalla sessione estiva ci sarebbe stata la poderico...

Partecipante Assiduo

questo equivoco è stato già chiarito mesi fà, se leggi le discussioni precedenti ne troverai traccia.Ma che la notizia non ti sia giunta non mi meraviglia , del resto in questa facoltà nulla è lineare e chiaro

Citazione Originalmente inviato da kellyy842 Visualizza messaggio
    questo equivoco è stato già chiarito mesi fà, se leggi le discussioni precedenti ne troverai traccia.Ma che la notizia non ti sia giunta non mi meraviglia , del resto in questa facoltà nulla è lineare e chiaro

infatti ho avuto modo d'informarmi leggendo le discussioni precedenti... ^_^

un po' in facoltà nulla è chiaro e linearw,mettici ke x causa lavoro nn la frequento +...quindi... =)

sfasato il mito volpe/poderico avrei un'altra domandina innocente:sapete se il prof. Volpe beneficia della domanda a piacere?

Mardukkina
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da edipo123 Visualizza messaggio
    sfasato il mito volpe/poderico avrei un'altra domandina innocente:sapete se il prof. Volpe beneficia della domanda a piacere?
    No le domande le fa lui!!!!

ehm...sto fondendo... :s

qlcn mi sa spiegare il "Coleman Boat" ? vi ringrazio :')

Partecipante L'avatar di lauramaria82

Ragazzi mi potreste dire quali sono i 4 principi che la teoria della scelta razionale prende dalla mutua economia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!!
    Il falso e' suscettibile d'una infinita'di combinazioni,ma la verita'ha solo un modo d'essere.(Rousseau)

Pagina 41 di 103 PrimoPrimo ... 3139404142435191 ... UltimoUltimo

Privacy Policy