• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 75 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1125
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: Psicologia dello sviluppo sessuale (Simonelli)

La certezza matematica non la ho purtroppo, lo ha detto l'altra volta la ragazza mora che viene sempre per prima alla lezione di Simonelli, la nostra tutor in pratica, ci ha riferito:
    Per chi mi ha chiesto se bisogna aver fatto l'esame di Orsini per fare questo, la risposta è no. Sarebbe meglio averlo fatto perchè trovi lo studio più facile visto che hai già delle nozioni, ma non è obbligatorio.
    L'esonero se è possibile competarlo con l'orale?
    Ti conviene chiederlo alla prof...credo che quelli che vanno a fare l'esoero lo facciano appunto per non far l'orale, quindi se poi si vuole integrarlo, la prof penso suggerisca di andare direttamente all'appello e sostenere l'esame intero orale...poi non so...prova a mandarle nuova mail...oppure vedi se qualcuno ti sa dire.

Per il resto, il libro sesso e cervello non ricordo con cosa poteva venir sostituito perchè io ce l'avevo e quindi non sono stata molto a sentire ....ma come diceva qualche post sopra Simona 87 se non erro, ci dovrebbero essere rispettivamente un paio di domande...purtroppo lo devo fare come voi..e quindi anche io non ne so molto.
    Ultima modifica di emystellina : 17-11-2008 alle ore 09.40.32
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

butterfly01
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da steff1988 Visualizza messaggio
    E invece che dite riguardo il libro SESSO E CERVELLO (a proposito.. Con cosa lo potevamo sostituire..? xkè è introvabile ..) e la rivista di sessuologia..? Sono davvero importanti?
    allora per quanto riguarda la propedeuticità
    guardate questo link
    Organizzazione del calendario didattico
    per il libro dato che sesso e cervello non è disponibile, io sò che può essere sostituito da "psicologia delle differenze di genere" di Taurino.
    qualcuno sà cosa ha spiegato nelle ultime lezioni? (martedì e venerdì scorso)

Partecipante Affezionato L'avatar di FancyUni

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Allora, una risposta per tutti i vostri dubbi.
    I capitoli del manuale sono da studiare tutti, la prof non fa eccezioni nel suo programma...come del resto per nessuno dei suoi libri.
    La professoressa una settimana prima dell'esonero prenderà le firme dei presenti, così da sapere più o meno in quanti parteciperanno.
    Si tratta di un compito scritto a risposta multipla, 30 domande a crocette.
    Di più non ha detto.
    Non vi è modo di prenotarsi online, nè in segreteria nè altrove...ci si presenta a lezione in teoria, il giorno dell'esonero e si sostiene...se poi lei si mette a controllare se sei tra le firme prese nell'ultima settimana non lo so, ma non credo...non lo ha mai fatto prima d'ora.
    A lezione non è stato detto niente a proposito dello sciopero...quindi non so proprio dire se farà il corso o meno.
    Inolte, se qualcuno ha perso il primo modulo delle lezioni, se ci si mette bene può anche rimediare magari...consiglio di prendersi le dispense disponibili delle lezioni alla copisteria Kaiman accanto alla libreria Kappa, sono sicuramente una mano in più.
    Se riuscite a seguire qualche lezione venite...è una grande mano poter usufruire delle lezioni.
    Ciao...vedo che sei molto informata quindi ne approfitto per farti qlc domanda se nn ti dispiace, Io vorrei fare l'esonero, che nn sono riuscita a fare l'anno scorso pure seguendo le lezioni...mi chiedevo se tu o qlc altro potreste informarmi con la prof se chi nn ha firmato l'ultima settimana nn può farlo...perchè nn so se riuscirò a venire, visto che ho le lezioni del 3 anno... me lo fareste questo favore?? ah e si sa niente quando sarà il giorno dell'esonero??
    Fra

Partecipante

ciao a tutti, qualcuno ha seguito la lezione di venerdì?
    Purtoppo neanke oggi ho seguito la lezione x motivi d salute, qualcuno sa dirmi gli argomenti trattati nelle ultime due lezioni?vi ringrazio in anticipo

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

venerdì non c'è stata lezione,o almeno così mi hanno detto. per quanto riguarda oggi, la lezione ha parlato in minima parte di alcuni dei casi attuali di omicidi più eclatanti,dei cosiddetti "'delitti d'onore"...e del sesso in quanto è dappertutto,perennemente ormai anche nelle pubblicità ecc ecc... poi a metà lezione però io me ne sono andata
    Ultima modifica di arietinaaa : 17-11-2008 alle ore 20.42.04
    @rietin@

Partecipante Affezionato

Ragazzi volevo domandarvi,se si trovano i libri della simonelli usati,poi un'altra cosa mi è stato detto che il libro sesso e cervello non è facile reperirlo,ma voi lo avete già comprato?Ultima cosa oggi sono andata alla libreria KAPPA per prendere la rivista solo che mi è stato detto di aspettare almeno una settimana prima dell'esame/esonero per acquistarla,ora voi l'avete già comprata e se l'avete già mi dite quale numero avete?
    Grazie!Baci!
    Ultima modifica di danyp16 : 18-11-2008 alle ore 10.07.49

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

riguardo la rivista non so che dirti Calcola che vado a roma oggi e avevo intenzione di prenderla.. ma a qst punto non lo farò

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

allora,la rivista credo ti abbiano detto di aspettare perchè se non fai poi l'esonero a dicembre,dovrai komprare la nuova rivista che se non sbaglio esce a gennaio. io comunque l'ho gia comprata e male che va,compro anche la nuova e pazienza.
    comunque ho "rivista di sessuologia clinica XIV-2007/2" ma aspetta altri pareri che mi sa che è meglio
    @rietin@

Allora, io penso che le firme siano una cosa indicativa perlei per sapere più o meno quanti compiti e quanta gente si presenta...non credo e spero..che si metta a controllare tutti i nomi...
    Quindi secondo me puoi farlo lo stesso, ma non ne ho certezza, se riesco a saperne di più ti dico.
    Venerdì non c'è stata lezione e ieri ha spiegato si il ruolo del sesso nei media...etc etc.
    Oggi invece malattie sessualmente trasmissibili e metodi contraccettivi.

La rivista per chi vuole fare l'esonero è la 2007/2, se dai l'esonero ok, se invece dai l'esame a gennario, facile che è uscita la 2008/1e devo usare quella.
    Io ho comperato la 2007/2, se non supero l'esonero comprerò l'altra.

Partecipante Affezionato

Ciao emystellina,dato che io ho intenzione di fare l'esonero a dicembre prenderò la rivista 2007/2 altrimenti se non lo do prenderò l'altra.Grazie di avermi risposto!Ma a proposito oggi sei andata a lezione?Se si vorrei sapere se ha detto qualcosa dell'esonero e se venerdi la lezione c'è perchè non ho potuto seguire oggi!
    Grazie mille!
    Ciao!

Venerdì non c'è stata lezione, oggi ha spiegato le malattie sessualmente trsmissibili e i metodi contraccettivi.
    Dell'esonero non ha detto niente di nuovo...
    Di niente!

Ciauu!

Partecipante Esperto

ciao!oggi sn andata a comprare la rivista ed ho cominciato a sottolineare poco dopo è andata una mia amica e gli hanno detto di asp x comprarla che forse i primi di dicembre esce un'altra è normale x voi?(TUTTO QUESTO NELLA STESSA LIBRERIA...KAPPA...)

Secondo me è una sciocchezza quella che le han detto.
    Ci hanno detto i tutor a lezione che il 2007/2 è per dicembre, a Gennaio probabilmente ci sarà la 2008/1...

Partecipante Esperto

ok grazie scusa ma certi nervi mi hanno fatto venire..

Partecipante Affezionato

Ragazzi ma domani c'è lezione cn la Simonelli?
    Ciaooooooo!

Pagina 41 di 75 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy