• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 78 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1160
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da pseudopsicologa Visualizza messaggio
    ragazzi ma quest'aano il professore NON sta raccogliendo firme,NON fa alcuna differenza tra corsiti e non..lo volete capire?????ha detto che visto che era l'ultimo suo anno perchè sarebbe andato in pensione si è scocciato di tutte queste tarantelle..divisioni,firme,ecc.....io so solo per ora che al corso il prof.dice una cosa e poi gli mando una mail e me ne dice un'altra...ora non so chi ripsonde alle sue mail..forse i suoi assistenti..
    io non mi vorrei trovare a febbraio a portare un libro piuttosto che un altro...uff.....non so veramente che fare....
    il fatto credo sia questo:il prof è vero che non prende firme ne niente,ma è altrettanto vero il fatto che al corso siamo 4 gatti,e che quindi si ricorda di chi c'è e chi no quindi chi non viene a seguire si attiene al programma da lui pubblicato,chi invece segue ascolta ciò che dice il prof..e magari c'è qualche sconto sul programma,ma SOLO per i corsisti perchè,giustamente,uno che non segue come fa a sapere cosa dice e non dice il prof??

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

io per sicurezza sapendo di non essere corsista, firme o no, mi sono fatta confermare il programma via email specificando appunto il non corsista(e sono due testi,uno sulle teorie italiane e tedesche a confronto e l'altro a scelta)
    e mi sa che mi portero' anche le stampe delle email all'esame
    Ultima modifica di rebel-rebel : 18-11-2008 alle ore 19.29.21

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

ma lo stesso farò anche io...io nella mail ho scritto che il prof.al corso aveva detto che per lui andava bene pedagogie del 900, ma so anche che la maggior parte delle volte l'esame non lo fa il prof.ma lo fanno gli assistenti...quindi visto che il prof.non ha fatto nessuna differenza tra corsisti e non,o meglio non èer iscritto, io non voglio essere considerata non corsista e imparare 3 libri invece di 1!A questo punto mettesse un avviso e dicesse:i corsisti fanno questo e i non corsisti quest'altro...!!!!ohhhh.....
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

ma lo stesso farò anche io...io nella mail ho scritto che il prof.al corso aveva detto che per lui andava bene pedagogie del 900, ma so anche che la maggior parte delle volte l'esame non lo fa il prof.ma lo fanno gli assistenti...quindi visto che il prof.non ha fatto nessuna differenza tra corsisti e non,o meglio non èer iscritto, io non voglio essere considerata non corsista e imparare 3 libri invece di 1!A questo punto mettesse un avviso e dicesse:i corsisti fanno questo e i non corsisti quest'altro...!!!!ohhhh.....
    hai ragione
    comunque piccolo appunto, i testi per i non corsisti sono due

ragazzi ma qualche informazione su come si svolge l'esame?ad esempio fanno partire da un argomento a piacere e poi fanno domande o altro?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Appunto, si tratta giusto di chiarezza, tant'è vero che sul sito tra l'altro viene riportanto un altro programma ancora (con "Le parole chiave della formazione" al posto di "Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto"). Che poi, ok, al corso sarete in pochi, ma giustamente l'esame lo si fa principalmente con gli assistenti, loro ci sono a lezione?? Dato che non c'è alcun elenco delle firme, non me ne posso venire io bella fresca fresca a dire che ho seguito e invece non è vero?? Ora questo atteggiamento sta alla discrezione e correttezza di ognuno, ma rimane pur sempre la mia parola contro la sua!!
    P.S. Ritz questo non è un appunto a te, chiaro
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Esperto

infatti è proprio allucinante che noi dobbiamo fare un esame e non sappiamo nemmeno dove prendere principio... e poi i libri ce li regalano? noi li compriamo e poi magari non li dobbiamo nemmeno utilizzare. come si chiarisce questa questione? chi segue, visto che è una lezione ravvicinata con il prof non potrebbe chiedere se c'è davvero questa differenza?

io mi ripetero' ma mi rivolgo a chi ha sostenuto, visto, partecipato(qualsiasi cosa) da poco a questo esame, cercasi info sulle modalità, su cosa chiedono di piu' ecc
    perdonatemi ma i testi(memorizzare 4 testi di cui due non piacevolissimi, tra pedagogia e integrazione di pedagogia del ciclo di vita)mi stanno facendo aumentare il terrore per codesti esami
    thanks

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Noi che seguiamo abbiamo comprato "Le pedagogie del '900" di Franco Cambi, che lui indicò come testo alla seconda lezione dicendo che poi avrebbe avvisato i suoi collaboratori di questa scelta. Al corso lui sta spiegando argomenti presenti in quel libro (finora Attualismo e Gentile, e stamattina Attivismo e Dewey). La prossima lezione personalmente gli chiederò della questione corsisti e non e dei vari testi che circolano...poi vi farò sapere!
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da darkflower Visualizza messaggio
    Noi che seguiamo abbiamo comprato "Le pedagogie del '900" di Franco Cambi, che lui indicò come testo alla seconda lezione dicendo che poi avrebbe avvisato i suoi collaboratori di questa scelta. Al corso lui sta spiegando argomenti presenti in quel libro (finora Attualismo e Gentile, e stamattina Attivismo e Dewey). La prossima lezione personalmente gli chiederò della questione corsisti e non e dei vari testi che circolano...poi vi farò sapere!
    Se ti è possibile, sarebbe parecchio gradita come cosa thanks!!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

qualche nn corsista può dirmi come si sta organizzando con le 105 paroline???dobbiamo davvero davvero memorizzarle tutte??? ....aiutoooooooooooo
    Ultima modifica di **peya** : 21-11-2008 alle ore 10.49.16

Citazione Originalmente inviato da **peya** Visualizza messaggio
    qualche nn corsista può dirmi come si sta organizzando con le 105 paroline???dobbiamo davvero davvero memorizzarle tutte??? ....aiutoooooooooooo
    peya non dirmelo,allora non sono l'unica a trovarsi in grandissima difficoltà con quelle maledette 105 parole e diverse teorie
    è impossibile pur sforzandosi ricordarle tutte e sarà molto a fortuna
    io sto cercando di memorizzarle in modo schematico almeno da riuscire a dire qualcosa per tutte, ma ovviamente non è semplice, questo lavoro lo faro' meglio nei giorni prima dell'esame in modo da averle in mente, si spera...
    in tutto cio' sto imparando nel miglior modo possibile il testo a scelta della parte monografica
    almeno da salvarmi con quello
    Ultima modifica di rebel-rebel : 21-11-2008 alle ore 11.25.12

Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*

Ma insieme alle fantastiche 105 parole ke altro libro si deve portare?..a me avevano detto il Labirinto..per favore sn reduce da Neuro..ho tipo 10 giorni per capire qcs di qst' esame..datemi notizie..tnx

Citazione Originalmente inviato da *_Ardea_* Visualizza messaggio
    Ma insieme alle fantastiche 105 parole ke altro libro si deve portare?..a me avevano detto il Labirinto..per favore sn reduce da Neuro..ho tipo 10 giorni per capire qcs di qst' esame..datemi notizie..tnx
    uh anche ardea entra nel mondo delle "fantastiche" 105 parole impossibili da ricordare tutte
    allora ardea per la parte monografica puoi scegliere tra
    -D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005
    -D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    -Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta

inizialmente avevo scelto la conoscenza sociale, ma personalmente anche se sono solo 4 capitoli,l'ho trovato abbastanza contorto e lo sconsiglio, quindi ti posso dire qualcosa del labirinto in quanto è il testo che ho definitivamente scelto(e che spero mi salverà contro le parole chiave)
    consiste in 7 capitoli, non molto grandi(dalle 6 alle 11 pagine) che riguardano l'adolescenza, le forme di comunicazione, metodo osservativo, concetto di salute,dimensione emozionale,adolescenza e ambienti virtuali

per quanto riguarda altro tipo di info ne vorrei avere anche io che tra l'altro lo stesso giorno ho la bellezza di due esami da sostenere(pedagogia e integrazione di pedagogia del ciclo di vita)
    Ultima modifica di rebel-rebel : 21-11-2008 alle ore 13.44.17

Partecipante Affezionato L'avatar di *_Ardea_*

Grazie mille Rebel!!!!mi sa ke opterò definitivamente per il Labirinto, sperando che salvi sia me ke te dalle "fantastike 105 parole"..

Pagina 41 di 78 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy