Ciao ragazze,sapete se fondamenti si può studiare sul carlson?perchè io mi sto preparando biologica :-( che noia e che ansia!grazie ciao.
Ciao ragazze,sapete se fondamenti si può studiare sul carlson?perchè io mi sto preparando biologica :-( che noia e che ansia!grazie ciao.
dimenticavo....io so che cmq neuro nn è propedeutico a biologica...anche perchè mi sto preparando anche quello...bhò chi dice una cosa e chi ne dice altre...mhà!ciao :-)
fede credo che fondamenti sul carlson non sipossa fare...nel senso ke il carlson parla piu dell'aspetto funzionale...dell'anatomia dice poco...vedi un pò tu...il bear è migliore x fondamenti xk è piu completo
Grazie mille per avermi risposto special! :-)io credevo o meglio avevo capito da discussioni precedenti che si poteva studiare anche lì....ma avevo capito male!ahahahahahahaha!cmq a questo punto nn so se lo farò fondamenti perchè nn ho il libro e dato che sono fuori sede nn posso andare a chieti per comprare il libro,anche perchè lavoro...uffi!preparerò solo neuropsicologia dello sviluppo e percezione per la seconda volta!
Ragazzi aiutooooo ma il cap 13 Apprendimento e memoria si deve fare........
ciao margottina,il capitolo che dici è il 15 non il 13 e si deve fare purtroppo!!! :-)cmq anch'io sto preparando questo esame anche se è troppo difficile...uffi che noia...io sto al 5 che sarebbe metodi e strategie di ricerca...una palla!Qualcuno sa per caso se questo capitolo(5)esce nelle domande all'esame????speriamo di no. :-) ciao ciao!
ciao fedepaglia,ma nel mio libro cioè fisiologia del comportamento il Carlson il cap sull apprendimento e memoria e il 15,comunque è uguale tanto si deve fare....Io so che di solito non escono le domande sul 5 ma...qualcosa bisogna sapere per il resto questo esame e una palla assurda.Anche tu lo fai il 28/04..io almeno ci provo visto che ogni volta fanno una strage...A me mancano compreso il 15 ,tre cap da fare ma poi lo devo ripetere...e quindi speriamo bene ciao e buono studio
ciao ragà qualcuno potrebbe dirmi gentilmente i capitoli specifici che si devono fare dal libro fisiologia del comportamento, oltre all'1-6-7-8-9-11-13-14? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao margottina,si anch'io farò questo esame ad aprile anche se contemporaneamente devo studiare neuropsicologia dello sviluppo....io ancora nn inizio a studiare perchè sto finendo di fare i riassunti....che noia terribile!cmq buono studio :-))))))
Dimenticavo.... i capitoli da studiare sono:1,5,6,7,8,9,11,14,15,16.
scusa fendepaglia io sto studiando sul carloson...fisiologia del comportamento
e il 1°cap è un introduzione alla neuroscienze
il 5° cap è metodi e ricerche
il 6° cap è la visione
il 7° cap è l'udito, i sensi corporei, e sensi chimici
l' 8° controllo del movimento
il 9° il sonno e i ritmi biologici
l' 11° l' emozione
il 13° apprendimento e memoria
il 14° la comunicazione umana
sono giusti gli argomenti o manca qualcosa? ma tu da che libro stai studiando?
ciao raffaanton,io anche sto studiando sul carlson e i capitoli sono:
il 1° cap introduzione
il 5° cap metodi e strategie di ricerca
il 6° cap La visione
Il 7° cap l'udito i sensi corporei....
8° cap controllo del movimento
9° cap il sonno i ritmi biologici
11° cap emozione
13° apprendimento e memoria
14° comunicazione umana
15° disturbi neurologici
16° schizofrenia e disturbi affettevi..
ciao e buono studio
Esatto...i capitoli sono proprio questi...ho controllato anche io...adesso sto stidiano la visione, mi hanno detto che capita spesso una domanda aperta su questo argomento...è vero? ciao e buono studio a tutti
Ragazzi scusate ma i capitoli nn sono 1,5,6,7,8,9,,11,14,15,16? inoltre il 15 è il capitolo dell' apprendimento associativo e amnesia? nn capisco, ho paura di fare solo confusione!!!
inoltre ragazzi il 17° cap è sulla schizofrenia e disturbi affettivi!!nn vorrei sia cambiata l'edizione del carlson.
Vi dico i miei:
il 1° cap introduzione
il 5° cap metodi e strategie di ricerca
il 6° cap La visione
Il 7° cap l'udito i sensi corporei
8° cap controllo del movimento
9° cap il sonno i ritmi biologici
11° cap emozione
14° apprendimento e memoria
15° apprendimento associativo e amnesia
16° la comunicazione umana