• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 68 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1010
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao rive
    si si, infatti lo stage nell'ambito della selezione l'avevo, proposto,si parla di adecco per la precisione, ma nel colloqui, appune hanno saputo cheavevo l'indirizzo clinico hanno detto: che non sia mai che noi si prenda un'altro clinico, abbiamo già avuto esperienze catastrofiche con voi clinici,accettiamo solo quelli del lavoro! e con fare arcigno soffiò dalle sue mani una polvere azzurra che, per mia sfortuna inalai, e gli addetti ai lavori, mi videro esser cacciato fuori dalla filiale di zona chiuso in un sacco, mi risvegliai al canto dei gabbiani vicino al mare, da allora non ricordo molto bene e non posso pronunciare la parola asfalto.
    da lì il mio motto: non propporre mai uno stage!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francesco27
    ciao rive
    si si, infatti lo stage nell'ambito della selezione l'avevo, proposto,si parla di adecco per la precisione, ma nel colloqui, appune hanno saputo cheavevo l'indirizzo clinico hanno detto: che non sia mai che noi si prenda un'altro clinico, abbiamo già avuto esperienze catastrofiche con voi clinici,accettiamo solo quelli del lavoro! [...]
    vuoi dire che ci considerano (gli psicologi clinici) anche meno adatti dei laureati in lettere, in sociologia, in non so cosa altro ... che fanno serenamente la selezione del personale ... ??? che poco di buono che siamo !!!

se mi dicessero "no no" noi prendiamo solo psicologi del lavoro che sono i soli competenti" ... tanto di cappello, anche se disperata sono consapevole di essere asolutamente meno preparata dei colleghi del lavoro nel loro ambito ...
    ma se alla fine prendono pure i non psicologi ... ma dove sta la logica???

... ecco questa mi mancava

...

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    vi dico...io sono una psicologa del lavoro che, udite udite, si sta specializzando in ambito clinico. Adesso..lavoro nel mio ambito ma sono scappata, non senza laceranti ferite, da un'agenzia per il lavoro dove mi sentivo una m****a come persona e come psicologa...quindi, sconsiglio a voi clinici (come a noi psico del lavoro) di entrare nelle agenzie per il lavoro..perchè se quella è più o meno la mia strada e me la sono voluta...beh, voi non cadete nella trappola: morireste di depressione e insoddisfazione prima dello scadere dello stage!
    Un abbraccio

x psicosarix, putroppo la raeltà è questa, ripeto, scherzi a parte, nel proporre uno stage in adecco , la laurea in psicologia ad indirizzo clinico non andava bene, perchè appunto hanno avuto precedenti non buoni, ora se prendono anche sociologi e letterati, non so, ho esposto solo la mia esperienza........
    spero non sia così da tutte le parti ovviamente!
    spero di essere contradetto il prima possibile! ciao a tutti!
    serenità e coraggio!

Audrey
    Ospite non registrato
    qualche settimana fa un amico mi ha detto di aver letto su un quotidiano (la repubblica mi pare, o il messaggero) che stando alle statistiche,a 3 mesi dalla laurea gli studenti di psicologia erano per la maggior parte impiegati...un record...
    non posso confermare la fonte......quel che importa è quanto segue: l'amico mi ha detto: vedi? è la professione del futuro... sembre più disagi, specie nei bambini, quindi sempre più necessità di psicologi....

poi spiego la situazione e mi dice:
    non puoi insegnare?
    non puoi chiedere di lavorar in un giornale?
    in un asilo?
    in un centro per disabili?
    metterti in proprio?

discorso che ormai ripeto a quanti mi chiedono cosa farò...io sono facilmente influenzabile dagli altri e queste cose non fanno che deprimermi...
    in più un altro mio amico si vuole iscrivere a psico (per interesse non per speranze di lavoro).....e mi ha chiesto consiglio.

quindi: che fareste quando si tocca l'argomento LAVORO con amici e parenti? (contando che altri amici sono medici o stanno facendo rosei dottorati pagati o sono già impiegati)?per me sta diventando un problemino...

poi mi chiedo: con la laurea disoccupati, con la specializzazione ti si aprono porte insperate? sembra questa l'informazione che passa... specializzazione : psicologia = boom economico: anni 60
    io finora non ho avuto info da specializzati impiegati, su questo forum (nonostante apposito post); quelli che conosco dopo la spec. fanno lo stesso lavoro di prima perchè non sanno se metter su lo studio...

Ultima modifica di Audrey : 19-04-2007 alle ore 00.56.10

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da francesco27
    ciao rive
    si si, infatti lo stage nell'ambito della selezione l'avevo, proposto,si parla di adecco per la precisione, ma nel colloqui, appune hanno saputo cheavevo l'indirizzo clinico hanno detto: che non sia mai che noi si prenda un'altro clinico, abbiamo già avuto esperienze catastrofiche con voi clinici,accettiamo solo quelli del lavoro! e con fare arcigno soffiò dalle sue mani una polvere azzurra che, per mia sfortuna inalai, e gli addetti ai lavori, mi videro esser cacciato fuori dalla filiale di zona chiuso in un sacco, mi risvegliai al canto dei gabbiani vicino al mare, da allora non ricordo molto bene e non posso pronunciare la parola asfalto.
    da lì il mio motto: non propporre mai uno stage!

Veramente, la ragazza che mi ha selezionato, in Adecco...è laureata in lettere....
    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che alcuni studenti di pricologia clinica sono un po' fuori di melone (a Padova c'erano gli annunci per gli appartamenti..:no psicologhe-ho detto tutto...) e loro son rimasti un po' spaventati. o che, nel corso del colloquio, non hai fatto mistero del tuo amore per la psicologia clinica, e, poichè cercano persone molto motivate, ti abianoscartato per questo. d'altronde, mi sembra sia emerso in più 3d che l'adecco propone stage non finalizzati all'assunzione, salvo poi fare riferimento agli stagisti/ex stagisti nel momento in cui sono alla ricerca di nuovo personale, per cui non ti sei perso molto...
    Poi, come è emerso anche in altri 3d, gli ambienti delle diverse agenzie variano veramente tanto, anche se sono tutte più o meno orientate al commerciale..., per cui non è detto che siano tutte così. Te lo scrivo perchè io mi son fatta i tuoi stessi scrupoli, a suo tempo, ma ora che vedo che alcune società usano veramente lo stage per conoscere il potenziale candidato, mi mordo un po' le mani, anche se non mi ci vedo proprio come "venditrice di persone" come diceva la boss di Lucia...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

è vero rive, ho iperbolizzato il tutto, sicuramente le agenzie interinali non saranno tutte così, anzi, anche perchè quella filiale di adecco aveva fatto riferimento a delle specifiche esperienze negative, altre agenzie magari non le hanno avute e prendono anche i clinici!
    serenità e coraggio!

Blog Entries
    1

ranstad

A fra, sono appena stati qua due "account manager" della ranstad....
    "venditori di persone"...porta a porta!

Presente quelli che ti vogliono piazzare gli aspirapolveri?

Ma credo sia la logica del mercato...
    (nota bene: non è che dico che il modo di proporsi delle agenzie interinali sia sempre così....)
    Mi han chiesto un biglietto da visita...che dite, next time gli piazzo pure il numero di iscrizione all'albo?

Il mio primo blog!!!

eh già!

psicosarix
    Ospite non registrato
    ciao francesco27, ciao riversky,
    naturalmente considerando che ci possono essere mille situazioni diverse ... certo ... mi sconvolge comunque che i laureati in lettere e sociologia sì e magari gli psicologi del lavoro o, secondariamente, quelli del clinico no!!!!!!

... io non ho mai "osato" cercare uno stage nell'ambito del laovro perchè mi sono fatta sempre mille scrupoli per il fatto che la preparazione del ramo psi clinica e di comunità è molto diversa da quella del ramo psi lavoro ... però da quando so che prendono anche gente che nemmeno sa cosa sia la psicologia mi è venuta una rabbia!!! che ingiustizia!!!

insomma tutto al solito ... sigh!

psicosarix
    Ospite non registrato
    cara Audrey

per quello che so io ... sulle scuole di specializzazione ...
    io le conosco personalemte ragazze che le hanno frequentate, o le stanno ultimando, e non mi pare proprio che la loro situazione sia cambiata ...continuano a fare gli stessi lavori di prima e sono sempre a tirocinio gratuito! e mettere u uno studio se non hai un po' di soldi per cominciare o una famigia che ti finanzia o se non hai nessuno con cui dividere le spese, almeno all'inizio, ... è veramente impossibile ...

gira da molto la "leggenda metropolitana" che la psicologia sia il lavoro dl futuro ... è almeno dalla seconda metà degli anni 80 che lo dicono ... il solo risultato ottenuto è stato un incremento spaventoso delle iscrizioni a psicologia e un incremento altrettanto spaventoso dei disoccuopati, in ambito psicologico, con la laurea in psicologia
    ... perchè se poi ti accontenti di qualsiasi lavoro e sei in una zona un po' industrializzata allora puoi anche avere la fortuna di trovarlo un lavoro qualsiasi!!!

il limite delle statistiche sul lavoro degli psicologi è che per la statistica un laureato in psicologia che lavora in un call center è identico ad uno che lavora come psicologo ... puoi dire questo a familiari e amici ...

... se ti interessa a pag 36 di questo thead c'è un mio post (il mo post che trovi nella pagina) che ti collega al sito della regione Toscana che ha di recente reso nota una ricerca, mi pare piuttosto seria, sulle condizioni dei neo iscritti all'Ordine Psicologi Toscana ... dice che solo il 23% lavora "solo ed esclusivamente come psicologo" ... ora se siamo messi così in Toscana ... che notoriamente è una regione economicamente valida e che guarda molto al sociale ... boh! non so come andremo a finire ...

Ultima modifica di psicosarix : 19-04-2007 alle ore 15.35.30

simo3
    Ospite non registrato
    quoto!
    Che disperazioneeeeeeeeeeeeee.................

Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta

che disperazione

Scusate se mi intrometto io che abito giù di là dall'Africa, ovvero in Sicilia, non ho potuto resistere nel partecipare alla discussione. Intanto mi fa piacere che non soltanto a Palermo gli psicologi hanno problemi a trovare lavoro. Da noi c'è il mito di andare fuori (naturalmente da Roma in su) perchè lì si apriranno le porte del futuro e della richezza!!a quanto pare mal comune mezzo gaudio!!
    Io sono una che mi sono fatta il mazzo a pagare 5 anni di specializzazione privata a 250 euro al mese più andate a convegni vari a roma e in altre città due volte l'anno obbligatori, a spendere tempo e fatica e ogni ccl di sangue per concludere che ho finalmente appizzato nella stanza un bel diploma di psicoterapeuta familiare e intanto mi diletto ad essere sfruttata in una comunità per minori da 0 a 5 anni con la modica cifra di 5 euro all'ora...lorde!!che cosa!!!!cioè meno di quanto pago la baby sitter e sì perchè ho deciso che tanto cmq non avrei mai avuto un lavoro normale e nel frattempo ho fatto una figlia e ho sposato un marito!!
    Come faccio a campare visto che i soldi sono pure virtuali e me li danno ogni 4-6 mesi!!tesi di lauree, lezioni private etc..
    Ditemi voi secondo il vostro parere la specalizzazione serve considerato che non posso aprirmi uno studio perchè sarebbe più le spese di affitto, luce e vari che i pazienti e che concorsi in ambito pubblico non ce ne sono!!
    Ah non ho neanche agganci politici perciò ne ho speranza...
    Marisetta

Blog Entries
    1

Complimenti! Per la tua bella bimba, per tuo matrito, per il titolo conseguito...
    Adesso, puoi fare i concorsi pubblici( non tutti sono pilotati...)
    puoi proporre progetti nelle scuole, negli ospedali...Forse, per una psicoterapeuta abilitata è diverso....qui al nord.
    Considera che al sud il valore del denaro è quasi il doppio(non basta mai per pagare le spese per un bimbo, ma una pizza margherita a Milano la paghi 8 euro(5.5 a pranzo...), a Napoli 3,5.....
    Coinsiderati fortunata per l'appoggio di tuo marito ed inizia a proporti a scuole ed ospedali...tnto, il tuo lavoro di educatrice, dovrebbe lasciarti spazio....
    Ma scusa, in quali enti hai fatto tirocinio? Possibile che nessuno ti abbia offerto chanches per un'inserimento?
    E la terapeuta cui ti sei rivolta per l'analisi personale?

Il mio primo blog!!!

mio cugino che fa l'apprendista lamierista presso mio zio prende 50 euro al giorno... fate voi....

Pagina 41 di 68 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy